PDA

View Full Version : cpu al 100% di utilizzo causa coda di stampa!!!

petrucciotto
27-09-2006, 11:29
posto qui perché in "stampanti" non ricevo risposte, please help :(

salve a tutti, ho un problema stranissimo: nella stampante di rete che ho ho un documento di stampa a priorità bassa rimasto in coda, che non se ne vuole andare: rimane in "eliminazione in corso" ma non si elimina. Il problema è che il servizio spoolsv occupa un sacco di ram e nella voce PRESTAZIONI la CPU è sempre al 100% di utilizzo con relativo rallentamento della macchina.

Ho provato:

- a spegnere e scollegare i fili della stampante
- a riavviare almeno 10 volte il pc
- a riavviare in modalità provvisoria, ma purtroppo non carica la stampante di rete

Ogni volta che riavvio il pc è sempre al 100% di utilizzo e quel maledetto documento di stampa è sempre in "eliminazione"

Quesito: c'è un qualche modo per disinstallare la stampante di rete, dato che finché ha la coda di stampa non me la fa eliminare?

Grazie in anticipo

skirzo
27-09-2006, 11:34
hai provato a terminare il processo di spool?

jstef
27-09-2006, 12:14
posto qui perché in "stampanti" non ricevo risposte, please help :(

salve a tutti, ho un problema stranissimo: nella stampante di rete che ho ho un documento di stampa a priorità bassa rimasto in coda, che non se ne vuole andare: rimane in "eliminazione in corso" ma non si elimina. Il problema è che il servizio spoolsv occupa un sacco di ram e nella voce PRESTAZIONI la CPU è sempre al 100% di utilizzo con relativo rallentamento della macchina.

Ho provato:

- a spegnere e scollegare i fili della stampante
- a riavviare almeno 10 volte il pc
- a riavviare in modalità provvisoria, ma purtroppo non carica la stampante di rete

Ogni volta che riavvio il pc è sempre al 100% di utilizzo e quel maledetto documento di stampa è sempre in "eliminazione"

Quesito: c'è un qualche modo per disinstallare la stampante di rete, dato che finché ha la coda di stampa non me la fa eliminare?

Grazie in anticipo

Ferma il servizio spooler.
Start, esegui, NET STOP SPOOLER, invio

Poi vai in C:\WINNT\system32\spool\PRINTERS e cancella i files che trovi
:)

petrucciotto
28-09-2006, 09:05
Ferma il servizio spooler.
Start, esegui, NET STOP SPOOLER, invio

Poi vai in C:\WINNT\system32\spool\PRINTERS e cancella i files che trovi
:)
grazie mille, ti farò sapere se ha funzionato :)