PDA

View Full Version : [MI] Cerco scheda Firewire (NO CHIP VIA)

Zagor4
27-09-2006, 11:06
Ciao a tutti

Come da Oggetto cerco scheda Firewire (NO CHIP VIA) !

possibilmente consegna a mano visto l'esiguità della spesa !

Ciao ciao !

ezio79
27-09-2006, 11:11
per curiosità come mai no chip via?

Zagor4
27-09-2006, 11:19
perchè alcune schede con chip VIA danno problemi con acquisizione Video su alcune Mobo !

Preferirei Texas o Nec !

Ciao ciao !

cogand
27-09-2006, 11:23
per curiosità come mai no chip via?

Perchè dicono che vanno male...
Purtroppo poi la colpa si da sempre al chip e non a chi la fa la scheda...come succede un pò con le schede madri... ;)
Le schede firewire con chipset via che danno problemi sono quelle che non hanno alimentazione supplementare...in quanto l'esosa richiesta di energia sopratutto da parte di dispositivi di storage porta alla disconessione o nel peggiore dei casi al blocco della periferica... ;) ;)
Le schede con chipset via che hanno alimentazione supplementare non hanno nessun problema di questo tipo e a volte vanno anche meglio dei nec come transfer rate... ;)

P.S. In firma ne ho una se ti può interessare...ovviamente chipset via con alimentazione aggiuntiva...

Zagor4
27-09-2006, 11:24
Perchè dicono che vanno male...
Purtroppo poi la colpa si da sempre al chip e non a chi la fa la scheda...come succede un pò con le schede madri... ;)
Le schede firewire con chipset via che danno problemi sono quelle che non hanno alimentazione supplementare...in quanto l'esosa richiesta di energia sopratutto da parte di dispositivi di storage porta alla disconessione o nel peggiore dei casi al blocco della periferica... ;) ;)
Le schede con chipset via che hanno alimentazione supplementare non hanno nessun problema di questo tipo e a volte vanno anche meglio dei nec come transfer rate... ;)

Però meglio non rischiare ! :cool: :D
Ti ringrazio per l'offerta ma preferisco aspettare un attimo anche perchè vorrei concludere a manina se possibile !

Ciao ciao

cogand
27-09-2006, 11:31
Però meglio non rischiare ! :cool: :D

Infatti come pensavo...nn volevo nemmeno proportela...

Purtroppo se esistono autori di tread "brocchi" che scrivono:
nn comprate schede firewire o usb con chipset via
e i mod glielo mettono pure in rilievo è logico che le persone si fanno i pregiudizi...
Cmq se leggi il tread per benino ti accorgerai che nn è un incompatibilità tra mobo come dici tu ma solo un problema di alimentazione...quindi dovuta ad un problema di costreuzione della scheda e non del chipset...
Quelle con alimentazione aggiuntiva sono esenti da questo problema...anche perchè ora le fanno solo cosi... ;)

ps. era un pò lo stesso problema che assillava le piattaforme nforce 2 e i box usb 2.0

Zagor4
27-09-2006, 11:34
Ti credo e non ho nessuna intenzione di mettere in dubbio quello che tu dici !

Ma preferisco aspettare ! Grazie cmq ! :D
Anche perchè a me non interessa una Combo e vorrei spendere meno !

palace71
27-09-2006, 16:01
eccola:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1264019

chip non VIA

è una ATI quindi dovrebbe essere un po meglio delle varie oem.

Zagor4
27-09-2006, 17:12
Potrei essere interessato, quanto mi verrebbe a costare con la spedizione !

Ti tengo presente aspetto ancora 2 o 3 giorni prima di confermare così vedo se esce qualcuno di Milano !

Ciao ciao

palace71
27-09-2006, 17:58
Potrei essere interessato, quanto mi verrebbe a costare con la spedizione !

Ti tengo presente aspetto ancora 2 o 3 giorni prima di confermare così vedo se esce qualcuno di Milano !

Ciao ciao

s.s. vedi sito delle poste.
se vuoi te la mando anche in prioritaria anche se consiglio sempre
raccomandata con 4 euro ti togli il pensiero.

Zagor4
29-09-2006, 12:25

Zagor4
01-10-2006, 11:43
UP