PDA

View Full Version : Ip fisso ....

mummolo
27-09-2006, 10:38
Salve a tutti,ho un piccolo problema...!
Posseggo una adsl e quindi un ip dinamico!
Vorrei poter accedere a distanza ed in qualsiasi momento nel mio computer senza dover conoscere il mio ip...
A tal proposito mi hanno consigliato di registrarmi su no-ip.com e scaricare il programma DUC. Ho fatto tutto ciò,ma non ancora riesco a raggiungere il mio obbiettivo!
Avete qualche consiglio a tal proposito?
Grazie a tutti per eventuali risposte

card72
27-09-2006, 17:21
soluzione 1) accendere il computer collegarlo ad internet e non spegnerlo più, teini rpesetne ache alla prima disconnessione primo riavvio, cambia indirizzo.

soluzione 2), contattare l'isp e farti assegnare un ip fisso, tieni presente che sarà sicuramente a pagamento.

ciao

mummolo
27-09-2006, 18:24
Ma con qualche programma non è possibile???
Come mai il DUC non mi svolge questa funzione?
Grazie ancora per le risposte

J.Carter
27-09-2006, 23:16
Ciao
Proprio su questo forum qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=928146) trovai una soluzione con l'accopiata HAMACHI e VNC. Il DUC non lo consco magari qualcuno più esperto potrà aiutarti.

L'uso di HAMACHI-VNC l'ho sperimentato di persona gestendo in remoto dalla mia rete ADSL FASTWEB il pc di mio fratello con ALICE ADSL, ed ha funzionato benissimo...

Se puo esserti utile

mummolo
28-09-2006, 01:44
Funziona,solo che questo funziona tra due computer in rete....
Se volessi controllare un pc generico che dispone di una connessione (esempio adsl) ma non è in rete con altri computer???
Grazie ancora per le risposte fornite!!
Si continuano ad accettare consigli!

naso
28-09-2006, 08:27
scusa, ma come fa a non funziona il no-ip... scrivi l'indirizzo che ti sei scelto e lui ti da il tuo indirizzo ip...
il mio nasopc.no-ip.info è un esempio... e funziona perfettamente..

mummolo
28-09-2006, 09:18
Boh non lo so perche non mi funziona....
Ho visto che a te viene richiesto username e password se provi a digitare il tuo indirizzo...
Hai installato qualche programma per limitare l'accesso???

naso
28-09-2006, 09:50
Boh non lo so perche non mi funziona....
Ho visto che a te viene richiesto username e password se provi a digitare il tuo indirizzo...
Hai installato qualche programma per limitare l'accesso???
certo.. se vuoi sapere il mio indirizzo ip ti basta fare ping nasopc...etc...
se vuoi usare il mio server ftp o accedere al mio pc, certo che ti chiedo user e psw... mica sono scemo... ;)

cmq x l'ftp è pubblico user miao, psw miao.... Adriana Lima rulez :D

bgpop
28-09-2006, 15:18
No-ip funziona benissimo, forse non hai installato il programmino che aggiorna l'ip ogni volta che cambia come servizio...

mummolo
30-09-2006, 10:51
Ciao bgpoop!Il no-ip non so perche non mi funziona,il duc ce l'ho installato e mi da anche la faccetta sorridente (per dire che è installato correttamente ed è pronto)!!!
"Naso" scusa,quindi tu hai installato un server ftp???Che tipo di programma hai installato??Se non ho capito male hai scritto che puoi o usare il server ftp o accedere direttamente al tutto il pc!Nel secondo caso che programma bisogna installare?

naso
30-09-2006, 10:56
"Naso" scusa,quindi tu hai installato un server ftp???Che tipo di programma hai installato??Se non ho capito male hai scritto che puoi o usare il server ftp o accedere direttamente al tutto il pc!Nel secondo caso che programma bisogna installare?
ftp://nasopc.no-ip.info user miao psw miao... e funziona sempre... (o quasi... dipende se riavvio o si inchioda l'adsl... :D )
x il controllo del pc devi installare un prg vnc.. ultravnc, realvnc, tightvnc........

bgpop
30-09-2006, 15:19
Una domanda... il pc che vuoi controllare è connesso a internet tramite fastweb?

mummolo
01-10-2006, 18:56
No,bgpop,il pc che voglio controllare è connesso ad internet ma non con fastweb!
Perche mi fai questa domanda???
Sarebbe cambiato qualcosa se aveva fastweb come gestore??

Naso scusa,non mi hai ancora detto che server ftp utilizzi!!

Grazie ancora per le risposte!

naso
02-10-2006, 11:45
Naso scusa,non mi hai ancora detto che server ftp utilizzi!!

zftpserver....

mummolo
02-10-2006, 17:18
Ora ho un altro problema....!
In locale funziona (server ftp,vnc) ma se vado su un altro computer (esterno alla rete) no!
Ho disabilitato tutti i firewall... Come mai???
Sapete aiutarmi anche in questo caso???
Grazie a tutti

card72
02-10-2006, 18:18
per la connessione, utilizzi un router o un modem ?

mummolo
02-10-2006, 18:35
Un router,più precisamente un d-link!
Ho provato a disabilitare anche il firewall interno,ma non riesco piu a navigare se disabilito anche quello interno....
Consigli?

card72
02-10-2006, 18:42
devi entrarre nei settaggi del router e reinderizzzare le varie porte dei servizi.

mummolo
02-10-2006, 20:39
devi entrarre nei settaggi del router e reinderizzzare le varie porte dei servizi.

aaaa???Piu nello specifico???!!!

:stordita: