View Full Version : Aiuto AsRock AM2nf4g-sata2
Ayrton71
27-09-2006, 11:32
Ragazzi sto assemblando il pc ad un amico;AMD AM2 Sempron 3400+,AsRock AM2nf4g-sata2,Hdd Maxtor sata 160gb,nvidia 7300gt...Ora ho montato tutto,le ventole e l'hd girano,i tasti start,stop e reset funzionano ma a monitor compare NO SIGNAL! Ho provato sia all'uscita della 7300 sia sulla mobo,visto che ha una vga integrata,ma è lo stesso! ho pensato che il bios non supporti ancora il sempron 3400+...può essere? Il processore non monta se non si inserisce correttamente vero? Se maldestramente lo si fà non dovrebbe neanche partire giusto? io l'ho montato correttamente,con la tacca di riferimento.Non è il primo k monto.Cosa può essere? :(
Sembra che la tua ram non e compatibile con la mainboard. Prova ad entrare in bios con un altro modulo Ram e rilascia i timing o aumenta il voltaggio delle Ram
Ayrton71
28-09-2006, 15:52
Dunque...ho provato a scollegare una ad una le varie periferiche fino a restare con il solo processore e la ram,niente,provo a cambiare e a invertire tra loro i banchi di ram e gli slot ma niente.Ultimo tentativo;Ho provato la mobo fuori dal case con solo cpu e ram ma non cambia nulla,parte ma c'è sempre assenza di segnale! :( cmq ho portato oggi mobo e cpu al rivenditore e constatato il difetto devo lasciare il tutto x capire se il difetto è della mobo o della cpu...morale dovrò pagare una ventina di Euro xk trattasi di intervento tecnico e aspettare 5 o 6 giorni :mad: ! :mad: io non ho un altro processore AM2 da provare quindo non ho alternativa.Trovo solo ingiusto il comportamento del rivenditore;ho comprato una cosa non funzionante e devo pagare x capire cosa è! Lo dovrebbero fare gratis visto che è un intervento al max di 10 min (cambiare solo la cpu al volo,accendere la scheda,stop),e almeno x riparare al disagio creato al cliente! X ora voto molto negativo sul venditore... :mad:
Motivo : non ho letto bene!
Ayrton71
28-09-2006, 18:20
Motivo : non ho letto bene!
Motivo di cosa?! :mbe:
Secondo me hai comprato un marchio di ram incompatibile. Prova con una Twinmos o una Kingston che non danno mai problemi.. Evita le S3+ e le Corsair
PS: e molto probabile che avrai problemi anche con l hdd i maxtor non vanno d accordo con le mainboard NForce come la tua
Stesso problema ma con la scheda madre alive con l'uscita video digitale, sul monitor nn mi appare no signal, ma non appare nulla e la spia del monitor lampeggia, provate ram vdata,s3 e elixir ma mai risolto.Sto aspettando delle twinmos!
Ayrton71
28-09-2006, 22:34
Secondo me hai comprato un marchio di ram incompatibile. Prova con una Twinmos o una Kingston che non danno mai problemi.. Evita le S3+ e le Corsair
PS: e molto probabile che avrai problemi anche con l hdd i maxtor non vanno d accordo con le mainboard NForce come la tua
Non credo k l'assenza di segnale sia imputabile alle ram,almeno la schermata nera dovrebbe esserci.Ho provato anche senza ram ma nessun segnale lo stesso! Come ram ho preso delle Vdata 533
Ayrton71
28-09-2006, 22:36
Stesso problema ma con la scheda madre alive con l'uscita video digitale, sul monitor nn mi appare no signal, ma non appare nulla e la spia del monitor lampeggia, provate ram vdata,s3 e elixir ma mai risolto.Sto aspettando delle twinmos!
6 sicuro k siano le ram? Possibile k di 3 marche nessuna vada bene? é un pò strano :confused: Se fosse vero era specificato sul libretto di istruzioni quali ram usare visto k è cosi schizzinosa! :(
Motivo di cosa?! :mbe:
Ho sbagliato a leggere , e quindi per non fare una fig di m@@da
ho corretto!!
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.