PDA

View Full Version : Lettore CARD (SD, miniSD, CardFlash..) compatibile con Linux?

Herod2k
27-09-2006, 10:07
Qualcuno mi sa consigliare un lettore card multiplo tipo questo della SanDISK
SanDisk ImageMateŽ 12-in-1 Reader/Writer (http://www.sandisk.com/Products/Item(1145)-SDDR-89-SanDisk_ImageMate_12in1_ReaderWriter.aspx)
compatibilissimo con Linux? Non ho molta voglia di sbatterci la testa sopra, pių che altro ultimamente non ho molto tempo, vorrei qualcosa che non porti via pių di 20 minuti per l'installazione....

Qualcuno di voi mi sa consigliare?

Grazie

H2K

Artemisyu
27-09-2006, 10:11
Qualcuno mi sa consigliare un lettore card multiplo tipo questo della SanDISK
SanDisk ImageMateŽ 12-in-1 Reader/Writer (http://www.sandisk.com/Products/Item(1145)-SDDR-89-SanDisk_ImageMate_12in1_ReaderWriter.aspx)
compatibilissimo con Linux? Non ho molta voglia di sbatterci la testa sopra, pių che altro ultimamente non ho molto tempo, vorrei qualcosa che non porti via pių di 20 minuti per l'installazione....

Qualcuno di voi mi sa consigliare?

Grazie

H2K

Qualsiasi cosa si attacchi all'usb dovrebbe essere visto come un dispositivo ohci standard.

Herod2k
27-09-2006, 10:31
sicuro sicuro? non mi va di spendere una trentina d'euro e non usarlo...

ma come funziona? Si monta come una pennetta? /dev/sdx?

Artemisyu
27-09-2006, 11:19

ma come funziona? Si monta come una pennetta? /dev/sdx?

Io ne ho un paio esterni simili a quello e uno interno nel mio pc (di quelli che si attaccano all'usb interna e che usano lo spazio del floppy).
In entrambi in casi attaccarli significa che vengono creati un macello di device sdX, uno per ogni possibile card.

Quando poi inserisci effettivamente una card viene creato anche sdXY, che č montabile. Sulle moderne distro si automonta come un disco removibile ovviamente, come qualsiasi penna usb.

Non so esattamente se per quel preciso modello sia diverso, ma se cosė fosse saresti davvero sfigato :)

Herod2k
27-09-2006, 11:39
ho guardato un po' su internet sembra pienamente compatibile con linux, un po' costoso, ma con una spesa mi levo il pensiero ;) e dovrei essere compatibile con quasi o tutte le schede di memoria in commercio.

Grazie Artemisyu

H2K

Artemisyu
27-09-2006, 14:28
ho guardato un po' su internet sembra pienamente compatibile con linux, un po' costoso, ma con una spesa mi levo il pensiero ;) e dovrei essere compatibile con quasi o tutte le schede di memoria in commercio.

Grazie Artemisyu

H2K

In effetti non costa poco... ma č anche un 12in1... io ho un 7in1 e un 9in1, e sul portatile il solo slot per la SD ;)

Auguri per il tuo lettore ;)

CARVASIN
27-09-2006, 16:11

Penso abbia ragione Artemisyu.

Io ne ho comprato uno (il primo negoziante che ho trovato e che leggesse le Xd).

marca DIGITUS, pagato 18 euro. sempre funzionante.

Attacco alla porta usb, infilo la scheda e taaaac ;)

ciao!