PDA

View Full Version : Problema PC lento/rallentato

Rambino
27-09-2006, 11:02
Ciao a tutti,
ho un problema e nn riesco a capire la fonte, spero mi sappiate aiutare.....
Allora, io ho 2 HD, uno da 40GB con 4 cluster/settori danneggiati (stando a quanto mi ha detto il negozio dove l'ho portato a riparare) e questo HD nn si avviava + xkè c'era un errore di windows ke è stato sistemato ed ora si avvia ma per non riskiare di perdere i dati dato ke è molto vekkio e danneggiato ho comprato un'altro HD da 80GB, il quale è stato formattato da loro ke han messo windows etc e nn capisco xkè il PC è diventato molto + lento, nel senso ke x caricare una mappa di un gioco online mi ci mette + del doppio, per aprire programmi normali ci mette di +, l'avvio di windows ci mette il doppio, quando sto facendo un file .rar, scompattando o compattando, se metto l'operazione sulla barra applicazioni, ci mette di + e rallenta.....
Insomma pur essendo nuovo di zecca è lento,io ho anke formattato 2 volte il vekkio HD da 40gb x vari problemi da un'altro amico mio tecnico di pc e con lui nn mi succedeva sto problema, con questo negozio sì....
Ci sono momenti ke da Task Manager il pc và al 100% di utilizzo quando ci stanno pokissimi programmi aperti, quando gioco e vado 1 attimo in windows e subito dopo ritorno a giocare a pieno skermo il pc scatta x 2 minuti e poi si riassesta e la lag del pc sparisce....
Vi posto un link del mio lagometer quando accade questa cosa:
http://img169.imageshack.us/img169/878/lagometerem0.jpg
La barra verde come vedete è molto discontinua e quei "saltini" ke ci sn nella barra verde sono le laggatine ke dà il pc, la spia arancione del caricamento nel case si illumina più o meno ogni 0,5 secondi e scatta...
Sarà un problema di deframmentazione dei file? frequenze del pc settate male?
Sarà il secondo HD ke essendo danneggiato rallenta il secondo e quindi dovrei buttarlo e nn tenerlo come secondo HD....?

Grazie a tutti quelli ke mi aiuteranno :)

Ciauuuuu!

gi0v3
27-09-2006, 11:35
se non ci dici qualcosa di più sulla tua configurazione, sarà moooooooooooooooooooooooooolto dura che si riesca a capire cosa ha il tuo pc che non va...

Rambino
27-09-2006, 13:49
se non ci dici qualcosa di più sulla tua configurazione, sarà moooooooooooooooooooooooooolto dura che si riesca a capire cosa ha il tuo pc che non va...
pentium 4 - 1,8Ghz - GeForce 4 MX440 64MB (lol) - 512MB RAM 400mhz - windows xp professional sp2

La ram (prima avev 2 blokki da 256 a 333mhz ma 1 dei due si è bruciato ed ho comprato 1 blocco da 512 a 400mhz)l'ho comprata in questo negozio dove ho comprato l'HD da 80GB ke è stato formattato da loro e ci han messo windows etc...e nn capisco xkè è così lento!!
Dimmi ke info ti servono ancora e vedo se posso dirti qualkosa di + preciso...!

Rambino
27-09-2006, 14:13
Sto facendo la deframmentazione e nel mentre ke deframmenta sto vedendo qualke pagina internet e sento dei rumori strani provenienti dal case, dei cigolii, ma ke sono lol???????????????????????

Rambino
27-09-2006, 19:39
# PROBLEMA RISOLTO #
Il problema era l'HD danneggiato ke era collegato sullo stesso cavo (collegato in parallelo si dice se nn sbaglio...) e dava problemi anke all'HD principale........
Grazie lo stesso, bye :)