View Full Version : Meglio K-Lite codec pack oppure K-Lite mega codec pack???
geometra91
27-09-2006, 09:44
non ho mai capito le differenze tra i due.... visto ke il 21 settembre sono uscite due nuove versioni di entrambi, quale mi consigliate di mettere? :stordita:
pistolero1979
27-09-2006, 11:21
Nessuna delle due.
Non usare i codec pack, ma installa solo i codec che ti servono: inizia con divx e xvid..
geometra91
27-09-2006, 12:24
perche?? :eek: io li ho sempre usati e mi trovo bene... ma volevo sapere qual'è il migliore.
pistolero1979
27-09-2006, 15:25
sei stato fortunato: solitamente creano più problemi che altro, perchè vanno in conflitto.
Se proprio vuoi installarne uno (ma continuo a non capirne il motivo) usa il Lite che presumo abbia meno codec e quindi meno possibilità di mandarti tutto in palla.
Premetto che faccio un uso audio-video del PC meno che amatoriale, ma con i K-Lite personalmente mi sono sempre trovato bene.
Anche a livello di stabilità. :)
francolag60
28-09-2006, 07:22
sei stato fortunato: solitamente creano più problemi che altro, perchè vanno in conflitto.
Se proprio vuoi installarne uno (ma continuo a non capirne il motivo) usa il Lite che presumo abbia meno codec e quindi meno possibilità di mandarti tutto in palla.
quoto assolutamente!
molte volte vanno in conflitto con quelli installati automaticamente dai vari software di editing o con gli originali prelevati dalle "case madri".
molto meglio installare solo quelli assolutamente necessari.
Ad esempio io avevo installato i Lite, ed i codec divx montati dal pack mi impedivano di vedere i filmati di Warcraft 3.
Per tornare alla normalità ho dovuto disinstallarli e rimontare quelli del sito divx
Ho sempre usato il mega codec pack, mai nessun problema.
andrea.ippo
10-04-2007, 21:59
dipende dalle tue esigenze, io con il full mi trovo bene, dovrebbe bastare per gli utilizzi più disparati.
Se poi vuoi leggere tutto il leggibile, vai sul sicuro con il mega codec pack
Angelus88
10-04-2007, 22:47
Anch'io ho sempre usato il k-lite mega codec pack e sino adesso non ho mai avuto alcun problema
Micene.1
10-04-2007, 23:32
ho sempre usato i codec pack sia mega che lite devo dire che qualche prob nelle diverse edizioni l'hanno dato...l'ultima tuttavia (1.70 della mega) li ha risolti...ma questa versione mi apre il divx/xvid in secondo piano cosa che invece nn c'era nella 1.69...insomma ogni tanto qualche cosa esce che nn va
andrea.ippo
11-04-2007, 08:33
in che senso in secondo piano?
non è un'impostazione del player?
Sarà che mi affido ai codec pack da soli pochi mesi (anch'io ero il tipo che diceva: "Scarica e installa di volta in volta solo ciò che serve"), ma non ho mai avuto nessun problema che non dipendesse da un'errata configurazione da parte mia.
Micene.1
11-04-2007, 12:17
cioe lo devo cliccare per averlo selezionato...prima nn lo faceva e ho gia provato tutte le impostazioni possibili e immaginabili... prima pero era peggio dalla 1.65 se cliccavo con il tasto destro su un file avi lo schermo diventava nero per un po come se si stesse cambiado risoluzione...semplicemente sovrascivendo la 1.70 sulla 1.69 se ne è andato sto prob evedintemente incompatibilita con qulache driver
andrea.ippo
11-04-2007, 12:42
Se usi MPC prova:
options-player-always on top
;)
Micene.1
11-04-2007, 12:53
Se usi MPC prova:
options-player-always on top
;)
grazie ;) ma è la prima cosa che ho fatto ma niente...credo che ci sia qualche prob con l'encoder divx e l'iconcina che ti esce sulla barra (dopo l'orologio) del divx ogni volta che apro un file avi...per esempio quando apro l'avi con l'ffdshow senza icona del divx nn cè il prob
andrea.ippo
11-04-2007, 14:23
Beh allora è decisamente strano :mbe:
ciao :)
ma quale conflitto vanno benissimo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.