PDA

View Full Version : Che malware/spyware/trojan è?

Quasi-ing
27-09-2006, 09:20
ciao a tutti sul computer di un amico è apparso uno sfondo che avverte che il computer risulta infetto con fondo nero e non c'è modo di toglierlo... abbiano già scansionato con ewido in modalità provvisoria (ho già disattivato anche il ripristino configurazione di sistema) e ha rilevato un sacco di trojan ecc., dopo averli tolti riavviando però il sistema lo sfondo è riapparso... a colpo d'occhio qualcuno sa già cos'è e suggerire un tool di rimozione... altrimenti posto anche il log di hijackthis che cmq abbiamo già fatto girare postando il log su www.hijackthis.de e fixando quanto suggerito ma non è servito a niente...

PS vorrei postare direttamente l'immagine ma non sono capace... :muro: qualcuno mi spiega come fare

FOXYLADY
27-09-2006, 10:38
controlla in desktop->personalizza desktop->web che non sia stata impostata una pagina web come sfondo

andorra24
27-09-2006, 11:09
ciao a tutti sul computer di un amico è apparso uno sfondo che avverte che il computer risulta infetto con fondo nero e non c'è modo di toglierlo... abbiano già scansionato con ewido in modalità provvisoria (ho già disattivato anche il ripristino configurazione di sistema) e ha rilevato un sacco di trojan ecc., dopo averli tolti riavviando però il sistema lo sfondo è riapparso... a colpo d'occhio qualcuno sa già cos'è e suggerire un tool di rimozione... altrimenti posto anche il log di hijackthis che cmq abbiamo già fatto girare postando il log su www.hijackthis.de e fixando quanto suggerito ma non è servito a niente...

PS vorrei postare direttamente l'immagine ma non sono capace... :muro: qualcuno mi spiega come fare
Scarica SmitFraudfix e decomprimilo in una cartella a tua scelta estraendo tutti i file:
http://siri.urz.free.fr/Fix/SmitfraudFix.zip

Riavvia in modalità provvisoria

Apri la cartella che contiene SmitfraudFix avvia smitfraudfix.cmd
Seleziona opzione #2 - Clean cliccando sul 2 e premi Invio.
Riceverai questo messaggio: Registry cleaning - Do you want to clean the registry ?
Rispondi Sì cliccando Y e premi invio.
Rispondi Sì (Y ) ad eventuali altre domande

eseguita tutta la scansione riavvia il pc normalmente.

Quasi-ing
27-09-2006, 13:20
grazie... ha funzionato!!!!

halduemilauno
27-09-2006, 14:19
Scarica SmitFraudfix e decomprimilo in una cartella a tua scelta estraendo tutti i file:
http://siri.urz.free.fr/Fix/SmitfraudFix.zip

Riavvia in modalità provvisoria

Apri la cartella che contiene SmitfraudFix avvia smitfraudfix.cmd
Seleziona opzione #2 - Clean cliccando sul 2 e premi Invio.
Riceverai questo messaggio: Registry cleaning - Do you want to clean the registry ?
Rispondi Sì cliccando Y e premi invio.
Rispondi Sì (Y ) ad eventuali altre domande

eseguita tutta la scansione riavvia il pc normalmente.

se non ci fossi bisognerebbe inventarti.
:ave: :kiss:

andorra24
27-09-2006, 15:06
grazie... ha funzionato!!!!
Bene, mi fa piacere. :)

se non ci fossi bisognerebbe inventarti.
:ave: :kiss:
:p ;)