PDA

View Full Version : Alcuni problemi dopo aggiornamento e problemi di stampa e rete...

DarKilleR
27-09-2006, 08:07
Uhm faccio un post solo per farvi un po' di domande..Uso Kubuntu...

1- Ho effettuato l'aggiornamento di tutti i componenti installati, e mi son resoconto che se anche è selezionato nel desktop "allinea icone alla griglia", non me le allinea e mi restano tutte disordinate, invece prima come la spostavo una di poco, la metteva bella allineata al suo posto..

2- Ho una stampante multifunzione Samsung SCX-4216 Laser....ecco, se stampo usando OpenOffice stampa senza problemi, se stampo tramite KPDF, mi stampa un foglio con scritto "Internal Error-False" e poi una voce position, system, line, version (con a seguire numeri e lettere) come posso risolvere???

3- Il suddetto PC fa parte di una rete di 3 PC tramite Router NetGear DG834 GTIT..ho visto che se vado in Menu di sistema->Indirizzi remoti, posso visualizzare i file condivisi presenti sugli altri 2 PC (con Win XP Pro SP2)....però, volevo condividere pure una mia partizione che avevo fatto in FAT32 di questo PC per metterci i miei dati e condividerli con gli altri, però non ci riesco.
Ho guardato il Wiki e ho fatto qualche tentativo ma senza alcun successo...

Ecco insomma questo sono i principali problemi che ho...il primo non è importante ma a me risulta molto fastidioso ^^

DarKilleR
27-09-2006, 13:09
Niente da fare per le stampe...con Open Office funziona.

Se uso KPDF non ne vuole sapere, e se stampo con firefox una pagina Web, mi succede la stessa identica cosa....

Per passare completamente a Linux, la stampante la devo poter usare...qui dietro riporto che errore stampa la stampante

INTERNAL ERROR - FALSE
POSITION : 0x385a63 (3693155)
SYSTEM : H6FW/xl_pa
LINE: 266
VERSIONE: GPDL 1.17 04-02-2003

Dovrebbe essere un errore che si verifica, quando i dati inviati alla stampante non sono validi o qualcosa del genere...

Cmq come posso risolvere pure i problemi sopra elencati???

eertreEnrerterticerto_ereert8erter1
27-09-2006, 22:36
Uhm faccio un post solo per farvi un po' di domande..Uso Kubuntu...

1- Ho effettuato l'aggiornamento di tutti i componenti installati, e mi son resoconto che se anche è selezionato nel desktop "allinea icone alla griglia", non me le allinea e mi restano tutte disordinate, invece prima come la spostavo una di poco, la metteva bella allineata al suo posto..

2- Ho una stampante multifunzione Samsung SCX-4216 Laser....ecco, se stampo usando OpenOffice stampa senza problemi, se stampo tramite KPDF, mi stampa un foglio con scritto "Internal Error-False" e poi una voce position, system, line, version (con a seguire numeri e lettere) come posso risolvere???

3- Il suddetto PC fa parte di una rete di 3 PC tramite Router NetGear DG834 GTIT..ho visto che se vado in Menu di sistema->Indirizzi remoti, posso visualizzare i file condivisi presenti sugli altri 2 PC (con Win XP Pro SP2)....però, volevo condividere pure una mia partizione che avevo fatto in FAT32 di questo PC per metterci i miei dati e condividerli con gli altri, però non ci riesco.
Ho guardato il Wiki e ho fatto qualche tentativo ma senza alcun successo...

Ecco insomma questo sono i principali problemi che ho...il primo non è importante ma a me risulta molto fastidioso ^^

1) Magari è solamente un "piccolo" bug...ma potresti provare a resettare la configurazione di kde cancellando nella tua home il file nascosto ".kde"; questo cancellerà ogni impostazione personale del desktop e dopo sarà come se lo avvii per la prima volta.

2) Sembrerebbe un problema con l'impostazione della pagina o del formato ma sinceramente, a parte spulciare tra le opzioni come avrai certo fatto, non saprei cosa dirti.

3) Sperando di aver capito bene il tuo problema, ti posto alcuni link che parlano del file /etc/fstab che dovrai configurare per aggiungere una nuova partizione, in modo da poterla vedere dalla tua linux box. Poi dovrai ovviamente configurare win per vederla da quest'ultimo.

http://openskills.info/infobox.php?ID=96
http://www.firenze.linux.it/~piccardi/corso/baseadm/node15.html