View Full Version : Sei giochi PlayStation 3 in 1080p al Tokyo Game Show
Redazione di Hardware Upg
27-09-2006, 07:58
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/sei-giochi-playstation-3-in-1080p-al-tokyo-game-show_18695.html
Sono sei i titoli PlayStation 3, fra quelli mostrati all'appena conclusosi Tokyo Game Show, a supportare la risoluzione 1080p.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Non mi è ancora chiaro se sono nativi o upscalati.
In ogni caso, almeno da noi, a 1080p non se li godrà praticamente nessuno.
ErminioF
27-09-2006, 08:09
Quelli ps3 sono nativi.
Avrei preferito 720p con maggior dettaglio grafico.
dottorpalmito
27-09-2006, 08:22
in prarica sta consolle la vogliono far vivere almeno 10 anni...sempre che nasca asd
Chissà come rende la PS3 sulla mia tv Mivar 14" del 1990 :)
.:AbboZ:.
27-09-2006, 08:24
è proprio vero che se vuoi solo giocare conviene comprarsi una console.Nvidia si fà sentire anche in Ps3.
soprattutto Cell si fa sentire...
Se vuoi solo giocare conviene comprarsi il Monopoli.
Il 720 bastava e avanzava per altri 5 anni, almeno da noi ;)
DevilsAdvocate
27-09-2006, 08:57
Se vuoi solo giocare conviene comprarsi il Monopoli.
Il 720 bastava e avanzava per altri 5 anni, almeno da noi ;)
Per il monopoli il 720 non serve... ed il mio Mivar non lo accetta,
pero' regge il 576 del wii....
tonziefed
27-09-2006, 08:58
Ma perchè qui da noi esistono dei televisori a 1080, io non ne ho ancora visti...
scipione
27-09-2006, 08:59
A questo punto, qui da noi conviene che vendano la PS3 con un televisore LCD Full HD in Bundle.
red5lion
27-09-2006, 09:03
Io rimango dell'idea che SE l'rsx è un G71 moddato, non è questa Rivoluzione..
Una GPU vecchia di quasi due anni.
Con tutti i ritardi che hanno avuto avrebbero potuto "pompare" il reparto video un pò di più...
Visto che deve rimanere sul mercato per "10 anni".....
1080p comincia ad essere una risoluzione che può mettere in crisi tranquillamente questo G71custom...
IMHO... ovviamente.
leoneazzurro
27-09-2006, 09:03
Ma perchè qui da noi esistono dei televisori a 1080, io non ne ho ancora visti...
[OT] Si, esistono. Già sono sul mercato modelli di Tomson e Sharp, per l'anno prossimo ci sarà una diffusione più massiccia di pannelli Full HD [Fine OT]
mauriziofa
27-09-2006, 09:08
Calma,
i tv full hd ci sono già anche se più o meno 1 modello solo per grande magazzino e dal costo esorbitante. Ma dopo Natale, quando avranno terminato le "offerte" dei "vecchi" tv lcd 1360x720 ariverranno solo i fullhd. Quindi qui da noi l'uscita a marzo va benissimo, in concomitanza con l'arrivo più corposo di quello odierno di tv fullhd.
In usa e Jap non vendono più tv 1360x720 dalla fine del 2004, sono quasi tutti fullhd ormai quelli in commercio quindi da loro il problema non si pone. La Microsoft ha fatto bene a lanciare la x360 quando qui c'erano solo tv per il 720p ma dal prox anno, diciamo Natale 2007, farà più fatica a vendere anche perchè per quel periodo i tv potrebbero essersi già abbassati di un pochino (ho detto un pochino) ed anche la ps3.
MiKeLezZ
27-09-2006, 09:13
Chissà come rende la PS3 sulla mia tv Mivar 14" del 1990 :)Passi il Mivar, passi l'anno.
Ma giocare su un 14" è da masochisti, indifferentemente dalla console che vi ci connetti.
Per il monopoli il 720 non serve... ed il mio Mivar non lo accetta,
pero' regge il 576 del wii....
Allora regge anche il 480p di Xbox360 selezionabile in DashBoard.
720p e 1080p non sono funzionalità esclusive, ma opzioni IN PIU' per chi ha la giusta attrezzistica... potete sempre giocare in the old, good way.
Questo annuncio più che altro mi preoccupa per XBox360, perchè se ci stanno programmatori "scazzati", faranno i giochi multipiattaforma tenendo a mente PS3, e poi la versione XBox360 basta che cambino risoluzione... e questo non sarà a vantaggio della potenza del sottosistema grafico della console M$.
A vida è samba
27-09-2006, 09:20
Ecco qui la lista ;)
http://geizhals.at/eu/?cat=tvlcd30&hdready=1&bpmax=&asuch=1920x1080&asd=on&sort=artikel
Ah, il 32" della thomson credo sia una fake.
In realtà, per le info che ho al riguardo, il minimo taglio è il 37" per il Full-HD, almeno al momento.
MiKeLezZ
27-09-2006, 09:29
Calma,
i tv full hd ci sono già anche se più o meno 1 modello solo per grande magazzino e dal costo esorbitante. Ma dopo Natale, quando avranno terminato le "offerte" dei "vecchi" tv lcd 1360x720 ariverranno solo i fullhd. Quindi qui da noi l'uscita a marzo va benissimo, in concomitanza con l'arrivo più corposo di quello odierno di tv fullhd.
In usa e Jap non vendono più tv 1360x720 dalla fine del 2004, sono quasi tutti fullhd ormai quelli in commercio quindi da loro il problema non si pone. La Microsoft ha fatto bene a lanciare la x360 quando qui c'erano solo tv per il 720p ma dal prox anno, diciamo Natale 2007, farà più fatica a vendere anche perchè per quel periodo i tv potrebbero essersi già abbassati di un pochino (ho detto un pochino) ed anche la ps3.
I FullHD venduti in America sono per lo più TV a retroproiezione (DLP), ovvero dei cassoni enormi dalla qualità discutibile.
In ogni caso la differenza fra 1080p e 720p sarebbe degna di nota solo con grandi diagonali, direi da 37" in su, 32" solo se ci stai a un metro di distanza.
Ci sono anche ambiti in cui il 1080p sarebbe inutile se non dannoso, vedi la riproduzione dei canali televisivi analogici o digitali, che si affidano ancora alla 768x576 (e sappiamo bene che i cambiamenti in questo ambito sono a velocità pachidermica), oppure la visione di contenuti 720p (se ora è possibile usare il pannello anche per giocare con il PC, con la 1920 ci si ritroverebbe con le stesse problematiche che si hanno ora con il Dell 24" per PC), e il rischio di trovare bad pixel che aumenterebbe.
Quindi probabilmente il 720p non scomparirà affatto...
Secondo me la vera rivoluzione sarà la retroilluminazione LED, che prenderà piede già per Natale (Samsung M91), e dalla seconda metà del prossimo anno vedrà coinvolgere anche i modelli di fascia media (oddio.. spero). Quasi tutti i costruttori si stanno attrezzando per la produzione in larga scala di LED..
leoneazzurro
27-09-2006, 09:46
L'anno prossimo ci sarà anche la produzione in massa di display SED, che saranno prodotti solo nel formato FullHD. Comunque il mercato si sposterà definitivamente in toto sui FullHD, se non l'anno prossimo tra due anni, in concomitanza con la diffusione dei contenuti digitali su HD-DVD e Blu-Ray, che saranno in stragrande maggioranza in standard FullHD.
Raga io son di parte della PS3 e nVidia perchè l'XboX360 mi ricorda tristemente lo sficatto Dreamcast, ma in ogni caso avrei preferito veder sfruttata tutta la potenza di queste consolle NextGen alla res pal 720x576 per avere un dettaglio grafico estremo piuttosto di giocare con molto molto meno fotorealismo all'inutili res di 1920x1080 e 1280x720!
Reputo che questa generazione di consolle avrebbe potuto portare un altissimo livello grafico sulla res PAL e invece ostinati a dover giocare in HD ci perderemo anche questo giro la possibilità di giocare con una grafica da urlo! Ke palle!!!!
La VERA (e finalmente, dico io) rivoluzione, ci sara a fine anno prossimo, con l'introduzione dei SAD, tutti FullHD.
Non vedo l'ora di veder morta e sepolta tutta questa schifezza plasma e LCD ce ci stanno rifilando da anni...
Senza tirare in ballo la solita palla Ps3 vs 360....
Non è che perchè ci sono giochi 1080p bisogna comprare un monitor 1080p altrimenti non si gioca.
I giochi della Ps3 come quelli di qualsiasi altra console supportano tutte le risoluzioni, dalla più schifosa alla più alta.
Avete un 720p?E lamentatevi pure....sono sempre 1280 x 760 che come già detto su diagonali non superiori a 37" si vedono benone.
Non avete un monitor Hd?Aspettate che calano i prezzi (perchè calano ora di marzo) tanto la PS3 fino ad allora qui non esce.
L'anno prossimo ci sarà anche la produzione in massa di display SED, che saranno prodotti solo nel formato FullHD. Comunque il mercato si sposterà definitivamente in toto sui FullHD, se non l'anno prossimo tra due anni, in concomitanza con la diffusione dei contenuti digitali su HD-DVD e Blu-Ray, che saranno in stragrande maggioranza in standard FullHD.
Anch'io speravo nei SED, ma continuano a rimandare l'inizio della produzione. Ad ora è fissata per il 2008 :
http://en.wikipedia.org/wiki/Surface-conduction_Electron-emitter_Display
sonountoro
27-09-2006, 10:03
X360 aggiorna la dashboard e il 1080p non è nativo...
PS3 all'ultimo momento introduce l'HDMI su tutti i modelli e il 1080p diventa nativo?
Ma stiamo scherzando o cosa? Fare della sana informazione costa tanto?
Per la 360 si tratta di upscaling unicamente per i contenuti previsti a risoluzioni inferiori come i film in dvd, ma i prossimi giochi, come quelli annunciati al TGS di cui ovviamente qui non si parla, saranno NATIVI a 1080p.
Concordo sull'inutilità del 1080p: giocando su un monitor CRT cazzuto già lo standard 720p è fenomenale.
LucaTortuga
27-09-2006, 10:04
I FullHD venduti in America sono per lo più TV a retroproiezione (DLP), ovvero dei cassoni enormi dalla qualità discutibile.
In ogni caso la differenza fra 1080p e 720p sarebbe degna di nota solo con grandi diagonali, direi da 37" in su, 32" solo se ci stai a un metro di distanza.
Questo discorso aveva senso un po' di tempo fa.. Ti assicuro che l'ultimo DLP Sony (http://www.sonystyle.com/is-bin/INTERSHOP.enfinity/eCS/Store/en/-/USD/SY_DisplayProductInformation-Start?ProductSKU=KDS50A2000&Dept=tvvideo&CategoryName=tv_ProjectionTVs_RearProjection_42to51TVs) non è affatto un cassone enorme, e anche la qualità è ottima (fatti un giro su qualsiasi forum AV).
La Ps3 è sempre stata 1080p ed è nata così...che sia utile o no non so, magari su pannelli oltre i 40" pollici comincia davvero a fare comodo.
leoneazzurro
27-09-2006, 10:07
Senza tirare in ballo la solita palla Ps3 vs 360....
Non è che perchè ci sono giochi 1080p bisogna comprare un monitor 1080p altrimenti non si gioca.
I giochi della Ps3 come quelli di qualsiasi altra console supportano tutte le risoluzioni, dalla più schifosa alla più alta.
Avete un 720p?E lamentatevi pure....sono sempre 1280 x 760 che come già detto su diagonali non superiori a 37" si vedono benone.
Non avete un monitor Hd?Aspettate che calano i prezzi (perchè calano ora di marzo) tanto la PS3 fino ad allora qui non esce.
Vero, si rispondeva solo a chi lamentava la scarsità di display full HD
leoneazzurro
27-09-2006, 10:08
Anch'io speravo nei SED, ma continuano a rimandare l'inizio della produzione. Ad ora è fissata per il 2008 :
Azz.. ero rimasto a metà 2007. Sigh :(
Avevo visto un demo ad una fiera ed era eccezionale.
il mondo console non è quello pc e non sono le caratteristiche tecniche a fare la differenza...venderà di piu chi riuscira a sfornare piu giochi belli ead avere i costi piu bassi il tutto condito da un buon marketing
il mondo console non è quello pc e non sono le caratteristiche tecniche a fare la differenza...venderà di piu chi riuscira a sfornare piu giochi belli ead avere i costi piu bassi il tutto condito da un buon marketing
Magari fosse ancora così...tu gaurda solo una risoluzione che casini ha portato fuori.
E sappiamo che una risoluzione può fare la defferenza fino ad un certo punto...ma intanto sto 1080p sta diventando un ossessione in tutti i forum che parlano di console.
MenageZero
27-09-2006, 10:40
Raga io son di parte della PS3 e nVidia perchè l'XboX360 mi ricorda tristemente lo sficatto Dreamcast, ma in ogni caso avrei preferito veder sfruttata tutta la potenza di queste consolle NextGen alla res pal 720x576 per avere un dettaglio grafico estremo piuttosto di giocare con molto molto meno fotorealismo all'inutili res di 1920x1080 e 1280x720!
Reputo che questa generazione di consolle avrebbe potuto portare un altissimo livello grafico sulla res PAL e invece ostinati a dover giocare in HD ci perderemo anche questo giro la possibilità di giocare con una grafica da urlo! Ke palle!!!!:mbe:
guarda che per avere "dettaglio grafico estremo" e addirittura "fotorealismo" (che, ovviamente in tempo reale, mai si è visto da nessuana parte, ad ora)
serve cmq un gran numero di pixel che compongano l'immagine...
(quanti anni sono che, per es su pc, tutto il mondo si "ostina" ad andare oltre 640x480 ?)
se hai paura che la necessità di processare risoluzioni hd sacrifichi potenza di calcolo in altri aspetti grafici, ma stai aspettando il fotorealismo, ti devi "lamentare" caso mai che hanno infilato (magari è così o magari secondo te, fotorealismo apparte) nelle nuove consoles gpu troppo poco potenti, non delle risoluzioni elevate... ;)
MenageZero
27-09-2006, 11:07
Azz.. ero rimasto a metà 2007. Sigh :(
Avevo visto un demo ad una fiera ed era eccezionale.
ok. questi SED saranno il meglio che si è mai visto, appena escono, come qualità visiva, ma non emettono almeno tanto quanto un crt di pari superfice ?
non c'è qualche altra tecnologia anche un po' più salutare a breve/medio termine ?
Mamma mia...non vedo l'ora di mettere le mani sul gioiello di casa Sony.
Purtroppo fin quando non abbasseranno i prezzi dei tv HD, difficilmente potrò godere appieno della meraviglia grafica.
Mi accontenterò di giocarci normalmente :)
raga io ho una perplessità???
come mai un monitor x pc da 17" arriva a 1280x1024 mentre vendono televisori da 37" con risoluzioni di granlunga inferiori e con un prezzo astronomico???
cioè è come se ti vendessero la me*da ingigantita a prezzi alti e un piccolo rubino a prezzo basso...
gianly1985
27-09-2006, 12:18
Dopo ogni news le stesse cavolate...
Basta mi arrendo, va bene avete ragione voi, i tv a 1080p sono solo un miraggio, costano come una piccola utilitaria, sono irrangiunbili e tutto il resto!Ci vogliono minimo 5000-10000euro! Mi avete convinto! Solo i 720p sono abbordabili ora! (contenti voi di crederci)
come mai un monitor x pc da 17" arriva a 1280x1024 mentre vendono televisori da 37" con risoluzioni di granlunga inferiori e con un prezzo astronomico???
cioè è come se ti vendessero la me*da ingigantita a prezzi alti e un piccolo rubino a prezzo basso...
Per stare al tuo paragone :rolleyes:
Quanto cibo in più devi mangiare per fare st****i più grossi? :D
Stessa cosa.
riuzasan
27-09-2006, 12:49
Scusate ma davvero mi viene lo sconforto a leggere alcuni post sul forum.
Posso comprendere il fatto che non tutti sono addetti del settore IT ma sparare sentenze su cose che non si conosce è inconcepibile.
I Tv 1080p si trovano in Italia anche a 500E e ogni mese il loro numero aumenta e il prezzo diminuisce: affermare che non esistono o che non si possono comprare perchè costano troppo è una PALLA.
Poi permettetemi di spiegare la differenza tra il supporto HW alla risoluzione HD da parte della Ps3 e software da parte della Xbox360 ... è come paragonare gli effetti DX9 fatti via Hardware su una scheda nativa Dx9 contro quelli EMULATI via software su una SK video NON Dx9 -.-
Se il tricore PPC riuscirà a cavarsela facilmente dulla Xbox con i video HD (cosa cmq ANCORA TUTTA DA VERIFICARE dato che MS non ha fatto vedere NULLA di funzionante), i giochi sono una cosa BEN diversa: attualmente nessun sviluppatore Xbox 360 ha un gioco in HD da proporre al lancio e probabilmente lo stesso accadrà in futuro data la notevole minore potenza della X360 rispetto alla Play 3.
Raga arriverà pure tardi ma le due console non sono equiparabili ... Xbox 360 è solo un aggiornamento della vecchia Xbox, la Ps3 una rivoluzione in questo settore, dalla potenza assurda del CELL alla dotazione di default di un lettore BLueRay.
i giochi sono una cosa BEN diversa: attualmente nessun sviluppatore Xbox 360 ha un gioco in HD da proporre al lancio e probabilmente lo stesso accadrà in futuro data la notevole minore potenza della X360 rispetto alla Play 3.
Raga arriverà pure tardi ma le due console non sono equiparabili ... Xbox 360 è solo un aggiornamento della vecchia Xbox, la Ps3 una rivoluzione in questo settore, dalla potenza assurda del CELL alla dotazione di default di un lettore BLueRay.
Ma sei sicuro di quello che dici?Spero non ne vengano fuori flame.
Io sono a favore della PS3 e tante cose della politica Sony mi stanno facendo un tantino strocere il naso.
Ma anche ammesso uno spunto di potenza in più da parte del Cell...guarda che l'X360 non è esattamente quello che stai dicendo tu a livello di Hardware anzi.
MiKeLezZ
27-09-2006, 12:57
I Tv 1080p si trovano in Italia anche a 500E e ogni mese il loro numero aumenta e il prezzo diminuisce: affermare che non esistono o che non si possono comprare perchè costano troppo è una PALLA.
LOL
notevole minore potenza della X360 rispetto alla Play 3.LOOL
Posso comprendere il fatto che non tutti sono addetti del settore IT ma sparare sentenze su cose che non si conosce è inconcepibile.LOOOL
leoneazzurro
27-09-2006, 12:57
ok. questi SED saranno il meglio che si è mai visto, appena escono, come qualità visiva, ma non emettono almeno tanto quanto un crt di pari superfice ?
non c'è qualche altra tecnologia anche un po' più salutare a breve/medio termine ?
La quantità di radiazioni emessa AFAIK non dovrebbe essere particolarmente elevata, dato che si deve comunque utilizzare uno schermo per abbattere le emissioni.
masicuro
27-09-2006, 13:00
si ma alla fine passando le differenze di risoluzione ecc ecc.. in hardware va + forte xbox360 o ps3?
La quantità di radiazioni emessa AFAIK non dovrebbe essere particolarmente elevata, dato che si deve comunque utilizzare uno schermo per abbattere le emissioni.
Anche perchè spero che un 40" pollici non venga guardato da una distanza minima di 2,5/3 metri diamine :D
si ma alla fine passando le differenze di risoluzione ecc ecc.. in hardware va + forte xbox360 o ps3?
la CPU di PS3 è più performante
la GPU di 360 è più performante
teoricamente PS3 dovrebbe andare un po' meglio...ma sarà la bravura dei programmatori a fare la differenza
leoneazzurro
27-09-2006, 13:25
Posso comprendere il fatto che non tutti sono addetti del settore IT ma sparare sentenze su cose che non si conosce è inconcepibile.
Poi permettetemi di spiegare la differenza tra il supporto HW alla risoluzione HD da parte della Ps3 e software da parte della Xbox360 ... è come paragonare gli effetti DX9 fatti via Hardware su una scheda nativa Dx9 contro quelli EMULATI via software su una SK video NON Dx9 -.-
Se il tricore PPC riuscirà a cavarsela facilmente dulla Xbox con i video HD (cosa cmq ANCORA TUTTA DA VERIFICARE dato che MS non ha fatto vedere NULLA di funzionante), i giochi sono una cosa BEN diversa: attualmente nessun sviluppatore Xbox 360 ha un gioco in HD da proporre al lancio e probabilmente lo stesso accadrà in futuro data la notevole minore potenza della X360 rispetto alla Play 3.
Ci sono diverse imprecisioni in quello che scrivi. In primo luogo, la differenza tra DX9 e non-DX9 è qualificabile in una differente qualità visiva dovuta all'applicazione di effetti più sofisticati. Qui invece si parla semplicemente di una possibile perdita di qualità dovuta allo scaling da 720 a 1080.
Le due console sono molto vicine a livello di potenza, da un lato Xbox 360 dovrebbe avere una maggiore potenza nei calcoli general purpose, mentre il Cell di PS3 è molto forte nei calcoli FP ma più debole nei calcoli interi. La riproduzione di video HD su Xbox360 è assistita dalla GPU. Xbox360 non è un aggiornamento della vecchia Xbox, è cambiato praticamente tutto. Ps3 ha comunque il vantaggio di avere un drive Blu-Ray in dotazione. lo svantaggio è il prezzo più elevato.
MenageZero
27-09-2006, 13:26
anche noi lo possiamo "comprendere", non ti preoccupare, vedrai che al max avrai appunti bonari alle tue affermazioni.... ;) ( ... ma anche no... preparati... :asd: )
(... non sei "addetto del settore IT", vero ? :stordita: )
ps:
la "S" di "Sony" la stampano per caso cubitale sulla superficie più ampia della console, rossa su sfondo giallo, all'interno di un poligono a forma di diamante ?... :sofico:
Ci sono diverse imprecisioni in quello che scrivi. In primo luogo, la differenza tra DX9 e non-DX9 è qualificabile in una differente qualità visiva dovuta all'applicazione di effetti più sofisticati. Qui invece si parla semplicemente di una possibile perdita di qualità dovuta allo scaling da 720 a 1080.
Le due console sono molto vicine a livello di potenza, da un lato Xbox 360 dovrebbe avere una maggiore potenza nei calcoli general purpose, mentre il Cell di PS3 è molto forte nei calcoli FP ma più debole nei calcoli interi. La riproduzione di video HD su Xbox360 è assistita dalla GPU. Xbox360 non è un aggiornamento della vecchia Xbox, è cambiato praticamente tutto. Ps3 ha comunque il vantaggio di avere un drive Blu-Ray in dotazione. lo svantaggio è il prezzo più elevato.
precisamente :)
In usa e Jap non vendono più tv 1360x720 dalla fine del 2004
Uhm. Sicuro sicuro? Non so in Giappone, ma vuoi venire qui negli USA a farti una giratina a Best Buy o a Circuit City?
Per carità, qui i display HD non mancano, ma non è che siano poi così in tanti ad avere HD. Anche perché Cox (TV via cavo) fa pagare dei costi aggiuntivi mica male per mandarti il segnale in HD. Quindi c'è anche abbondanza di televisori non HD. Sono messi meglio che in Italia quanto a HD, ma sicuramente non è questo paradiso che si possa credere.
JohnPetrucci
27-09-2006, 14:50
Stiamo freschi allora! :rolleyes:
Meglio accontentarsi di tecnologie attuali e a portata di tasca per adesso. ;)
nathan46
27-09-2006, 15:20
:mbe:
guarda che per avere "dettaglio grafico estremo" e addirittura "fotorealismo" (che, ovviamente in tempo reale, mai si è visto da nessuana parte, ad ora)
serve cmq un gran numero di pixel che compongano l'immagine...
(quanti anni sono che, per es su pc, tutto il mondo si "ostina" ad andare oltre 640x480 ?)
se hai paura che la necessità di processare risoluzioni hd sacrifichi potenza di calcolo in altri aspetti grafici, ma stai aspettando il fotorealismo, ti devi "lamentare" caso mai che hanno infilato (magari è così o magari secondo te, fotorealismo apparte) nelle nuove consoles gpu troppo poco potenti, non delle risoluzioni elevate... ;)
Non sono molto convinto di quello che dici.
Non è assolutametne vero che il fotorealismo si ottiene aumentando il numero di pixel, stai facendo confusione. Ti basta vedere un film in una televisione: bassa risoluzione eppure il fotorealismo non è intaccato, ti pare?
Esempio opposto: un gioco a risoluzione elevatissima, ma con una ambientazione cartoon (tipo XIII) non è (volutamente) fotorealistico.
IL fotorealismo si ottiene implementando modelli ad elevato numero di poligoni, texture di qualità (e realistiche), gestione delle luci "realistica", palette adeguata, etc...
Le GPU ormai sono state fissate, e quindi devi fare i conti con la potenza di calcolo a tua disposizione.
Concordo (ma questa è una opinione personale) con chi aveva detto che sarebbe meglio impiegare la potenza per aumentare il dettaglio (inteso come insieme dei paramtrei sopraelencati), piuttosto che la risoluzione, dato che una 720p fa il suo dovere.
IN poche parole: la risoluzione c'è, adesso preferirei modelli come si deve, invece di "sprecare" potenza per aumentare ulterioremente la risoluzione che non farebbe altro che mostrarmi la pochezza dei modelli.
MenageZero
27-09-2006, 15:47
Non sono molto convinto di quello che dici.
Non è assolutametne vero che il fotorealismo si ottiene aumentando il numero di pixel, stai facendo confusione. Ti basta vedere un film in una televisione: bassa risoluzione eppure il fotorealismo non è intaccato, ti pare?
Esempio opposto: un gioco a risoluzione elevatissima, ma con una ambientazione cartoon (tipo XIII) non è (volutamente) fotorealistico.
IL fotorealismo si ottiene implementando modelli ad elevato numero di poligoni, texture di qualità (e realistiche), gestione delle luci "realistica", palette adeguata, etc...
Le GPU ormai sono state fissate, e quindi devi fare i conti con la potenza di calcolo a tua disposizione.
Concordo (ma questa è una opinione personale) con chi aveva detto che sarebbe meglio impiegare la potenza per aumentare il dettaglio (inteso come insieme dei paramtrei sopraelencati), piuttosto che la risoluzione, dato che una 720p fa il suo dovere.
IN poche parole: la risoluzione c'è, adesso preferirei modelli come si deve, invece di "sprecare" potenza per aumentare ulterioremente la risoluzione che non farebbe altro che mostrarmi la pochezza dei modelli.
non intendevo che la risoluzione "faccia il fotorealismo" e neanche che sia il parametro principale. cmq "aiuta" e in proporzione alla superficie da coprire una certa risoluzione min è forse anche una condizione necessaria: difficile fare grafica realistica per esempio(per assurdo) avendo 10000 pixel in tutto, su qualunque schermo, ma anche dare una sensazione di grande "dettaglio/definizione" su uno schermo grande (30", 40" ma anche meno) a 640x480 per esempio.
concentrarsi com dici tu sul 720p potrebbe essere per il momento una buona via di mezzo se poi l'hw, per fare il 1080, ti mette grossi limiti altrove, ma auspicare come l'altro utente che le nuove console fossero state in pal/ntsc e pensare che sarebbe bastato questo per avere foto realismo... ma dai... ;)
credo che il "fotorealismo" (inteso che mentre guardi una scena renderizzata in tempo reale è come (o quasi) se stai guradando la realtà dal vivo) non sia poi tanto prossimo cmq 1080, 720, 480 che si usi ....
se così non è magari qualche sw house farà un gioco per x360 o ps3 che ci stupirà in quanto eseguito in sd sarà realistico come vedere un film in dvd (mentre magari volendo hd diventerà meno dettagliato)...
per non parlare di quello che potrebbero allora farci vedere su pc a breve,specialmente mettendo a 640x480... :D
ps:
poi scusa: ti pare che uno dei due competitor si possa permettere di lasciare all'altro la possibilità di mettere in evidenza un ris. max maggiore, quello della "risoluzione/definizione" è uno dei concetti "tecnici" che meglio passa e prende nel grande pubblico...
(anche nei grandi magazzini ormai la scrivono ovunque anche numericamente la risoluzione del televisore, oltre che mettere "hd-ready", prima quando c'erano solo i crt pal/ntsc, chi si occupava di far sapere/voler sapere quanti pixel ha il televisore ?
per sempio io so che lo std pal è 720x576, ma mica so con certezza né ce l'ho scritto da qualche parte se il mio vecchio crt da una trentina di pollici in salotto ha fisicamente proprio quella risoluzione o una vicina... :stordita: )
Concordo sull'inutilità del 1080p: giocando su un monitor CRT cazzuto già lo standard 720p è fenomenale.
Scusa, ma permettimi di dissentire. Giocando con un monitor cazzuto 720p è proprio il minimo del minimo che ti puoi permettere. Con un Samsung Syncmaster 959NF gioco a Return to Castle Wolfenstein a 2048x1536 e ti assicuro che la differenza è come scambiare la cacca con la cioccolata. ;)
Altro che inutilità.
Personalmente odio il modo di appellare l'aggettivo "inutile" a un qualcosa che va fuori del budget dell'italiano medio. E' questo succede sempre quà sopra.
Veramente questa è una regola che si applica pure al mondo PC e ai videogiochi in generale. Che poi uno che i giochi li sa fare bene, stai tranquillo che li fa meglio su una console piu' potente. Un gioco che di base è divertente, sarà ancora piu' bello su una console piu' potente. Perchè l'idea non cambia, la resa grafica si.
Perchè i televisori hanno tecnologie video che i monitor non hanno e pertanto costano molto di piu' (oltre al fatto che i pannelli generalmente sono piu' grandi). La serie Cineos della Philips, su alcuni modelli monta la tecnologia Pixel Plus 2 HD e Pixel Plus 3 HD che sono dei processori che elaborano i video prima di visualizzarli a schermo. Sono una sorta di antialias video in realtime. Hanno anche delle tecnologie come ad esempio Digital Natual Motion (sempre di Philips) che calcola dei fotogrammi interpolati a livello di processore sul video per eliminare l'effetto scia. Queste tecnologie costano, fanno la differenza e soprattutto sui monitor non sono disponibili (perchè non servono).
Visto che ti ci trovavi potevi citare qualche modello 1080p a 500€, perchè il minimo che riesco a trovare sono i 1080i a 2200€ non inferiori ai 32".
MenageZero
27-09-2006, 17:21
Scusa, ma permettimi di dissentire. Giocando con un monitor cazzuto 720p è proprio il minimo del minimo che ti puoi permettere. Con un Samsung Syncmaster 959NF gioco a Return to Castle Wolfenstein a 2048x1536 e ti assicuro che la differenza è come scambiare la cacca con la cioccolata. ;)
Altro che inutilità.
Personalmente odio il modo di appellare l'aggettivo "inutile" a un qualcosa che va fuori del budget dell'italiano medio. E' questo succede sempre quà sopra.
hai presente i problemi che aveva quella volpe con unm certo grappolo di uva ? ... :sofico:
Uhm. Sicuro sicuro? Non so in Giappone, ma vuoi venire qui negli USA a farti una giratina a Best Buy o a Circuit City?
Per carità, qui i display HD non mancano, ma non è che siano poi così in tanti ad avere HD. Anche perché Cox (TV via cavo) fa pagare dei costi aggiuntivi mica male per mandarti il segnale in HD. Quindi c'è anche abbondanza di televisori non HD. Sono messi meglio che in Italia quanto a HD, ma sicuramente non è questo paradiso che si possa credere.
Credo che abbia ragione: tv da 1360 x 720 credo che abbiano smesso di farle proprio nel 2004.... anzi ora che ci penso non sono mai state costruite visto che la risoluzione è 1366 x 768..... che sciocchezze.....
Tanto per fornire dei dati la prima tv LCD decente da 40+" 1080P (quindi il westinghouse è escluso :D :D :D ) è uscita ad agosto 2006 -samsung 4095-....
Comunque l'HD oltre che sulla cable c'è anche con Direct TV e over the air... le news in HD della ABC 7 (CA) (non so se le hai viste) comunque sono fighissime :D :D :D. Alcuni canali (dipende dove ti trovi) anche con la cable -basic- dovresti riuscire lo stesso a vederli senza pagare come ricordavi una maggiorazione sull'abbonamento.
Con un Samsung Syncmaster 959NF gioco a Return to Castle Wolfenstein a 2048x1536 e ti assicuro che la differenza è come scambiare la cacca con la cioccolata. ;)
Altro che inutilità.
ma sem matt! :doh:
spero che giochi in quella maniera solo in single player!
online farebbe schifo...
hai presente i problemi che aveva quella volpe con unm certo grappolo di uva ? ... :sofico:
Non ti seguo, non sono molto ferrato in storielle e aneddoti :D :asd:
Altro che inutilità.
Se permetti sono opinioni tue...io anche ho un 19" e un Pc che mi consente di salire in risoluzione nei giochi, fino ad oggi non ho mai avuto bisogno di giocare a risoluzioni superiori alla 1280 x 1024 (con un filo di Aa e AF).
Sta mania del 6000 x 5000 non ha senso, su un 19" poi....
La grafica di un gioco bella o brutta non è certo data dalla risoluzione (entro certi limiti)...e la risoluzione dovrebbe essere sempre abbinata ad una dimensione corretta in pollici schermo.
Detto questo dopo varie prove sulla mia Tv 37" e il Pc andare oltre alla 1280 x 720 porta a poco in miglioramento.
Superati i 37" la differenza si vede, allora il 1080p ha davvero un utilità.
ma sem matt! :doh:
spero che giochi in quella maniera solo in single player!
online farebbe schifo...
Io non gioco online. E soprattutto online o offline in questa discussione non c'entra niente.
Se permetti sono opinioni tue...io ho anche ho un 19" e un Pc che mi consente di salire in risoluzione nei giochi, fino ad oggi non ho mai avuto bisogno di giocare a risoluzioni superiori alla 1280 x 1024 (con un filo di Aa e AF).
Sta mania del 6000 x 5000 non ha senso, su un 19" poi....
La grafica di un gioco bella o brutta non è certo data dalla risoluzione (entro certi limiti)...e la risoluzione dovrebbe essere sempre abbinata ad una dimensione corretta in pollici schermo.
Detto questo dopo varie prove sulla mia Tv 37" e il Pc andare oltre alla 1280 x 720 porta a poco in miglioramento.
Superati i 37" la differenza si vede, allora il 1080p ha davvero un utilità.
Non sono opinioni, sono obiettività dettate dalla tecnica e dalla vista. Dalla vista perchè che Return To Castle Wolfenstein a 2048x1536 si vede MOLTO meglio che a 1280x1024 è un dato di fatto ed è palese. Anche un occhio non allenato carpisce le differenze. Ovviamente dipende dal gioco, ma in generale è cosi. Dalla tecnica perchè l'antialias lo sanno tutti che è semplicemente uno stratagemma per sopperire alla mancanza di risoluzioni alte, eliminando le scalettature dovute alle basse risoluzioni. Quindi se per te con l'AA si vede meglio, deve per forza vedersi meglio anche a risoluzioni piu' alte. E' una tautologia. Asserire il contrario è una contraddizione. Terza analisi, il mercato della grafica sta spingendo a risoluzioni sempre piu' alte proprio per eliminare la necessità di questi filtri che sono inefficienti (parole di David Kirk, in un'intervista pubblicata proprio qui su HWUpgrade se non ricordo male). Quindi come vedi non è proprio una mania. Se la scheda grafica se lo può permettere, è meglio salire di una risoluzione che usare quella immediatamente inferiore con AA e compagnia bella.
Sommando questi tre fatti, dire che i 1080p non servono a niente, significa semplicemente non capire le implicazioni che impongono le differenze di risoluzione.
Non sono opinioni, sono obiettività dettate dalla tecnica e dalla vista. Dalla vista perchè che Return To Castle Wolfenstein a 2048x1536 si vede MOLTO meglio che a 1280x1024 è un dato di fatto ed è palese. Anche un occhio non allenato carpisce le differenze. Ovviamente dipende dal gioco, ma in generale è cosi. Dalla tecnica perchè l'antialias lo sanno tutti che è semplicemente uno stratagemma per sopperire alla mancanza di risoluzioni alte, eliminando le scalettature dovute alle basse risoluzioni. Quindi se per te con l'AA si vede meglio, deve per forza vedersi meglio anche a risoluzioni piu' alte. E' una tautologia. Asserire il contrario è una contraddizione. Terza analisi, il mercato della grafica sta spingendo a risoluzioni sempre piu' alte proprio per eliminare la necessità di questi filtri che sono inefficienti (parole di David Kirk, in un'intervista pubblicata proprio qui su HWUpgrade se non ricordo male). Quindi come vedi non è proprio una mania. Se la scheda grafica se lo può permettere, è meglio salire di una risoluzione che usare quella immediatamente inferiore con AA e compagnia bella.
Sommando questi tre fatti, dire che i 1080p non servono a niente, significa semplicemente non capire le implicazioni che impongono le differenze di risoluzione.
Non ho affatto detto che i 1080p non servono a niente, questo lo hai scritto soltanto tu.
Poi io ci vedo bene per mi fortuna e su un 19" andare oltre i 1280 x 1024 porta ben poco, anche a risoluzioni stratosferiche l'AA lo devi usare comunque...e lo useremo ancora per molti anni che ti piaccia o no...anche se Kirk non sarà daccordo.
Se un gioco puzza graficamente lo fa sia a 640 x 480 che a risoluzioni stratosferiche.
Quindi per me il fatto che il 1080p è assolutmante necessario su schermi di dimensione inferiore ai 37" rimane una tua opinione e non un dato di fatto.
Non ho affatto detto che i 1080p non servono a niente, questo lo hai scritto soltanto tu.
Io? Oh mamma... Pare che parlo al vento... :doh:
Poi io ci vedo bene per mi fortuna e su un 19" andare oltre i 1280 x 1024 porta ben poco, anche a risoluzioni stratosferiche l'AA lo devi usare comunque...e lo useremo ancora per molti anni che ti piaccia o no...anche se Kirk non sarà daccordo.
Non su un 19". Sul tuo 19". Sul mio si vede molto meglio. Posso mandarti degli screen se non sei convinto con delle evidenziazioni dove la qualità è migliore. Se vuoi obiettare pure a quelli, allora è proprio la vista che devi controllare. Per le questioni dell'AA, non hai carpito il senso del discorso. Lo continueremo ad usare si, ma il fatto è che una risoluzione superiore è (quasi) sempre meglio di quella inferiore con AA. Ovviamente meglio quella superiore con AA, ci mancherebbe ;)
Che poi una moderna GPU a 1280x1024 è praticamente sprecata.
Se un gioco puzza graficamente lo fa sia a 640 x 480 che a risoluzioni stratosferiche.
Continui a non capire il discorso. E' chiaro che se un gioco fa schifo a 640x480 lo fa pure a risoluzioni stratosferiche. Il fatto è che a risoluzioni stratosferiche fa un po meno schifo che a 640x480. Non credo ci sia modo di obiettare senza cadere in contraddizione.
Io non gioco online. E soprattutto online o offline in questa discussione non c'entra niente.
diciamo anche che RTCW non c'entra niente con questa discussione ;)
Guarda che qui al lavoro di monitor da 19" ne ho in quantità industriali, non penserai che basi i miei giudizi solo per quello che possiedo in sign?
Ma anche di pannelli Hd...tu quanti ne hai visti?Quanti ne hai provati?
Io ti ripeto che la risoluzione ha un effettiva utilità abbinata alle misure in pollici...il di più è una mania, che ci può anche stare, non vedo il problema se a te piace così.
Ma tra l'indispensabile e l'utile o inutile c'è differenza sai?
Il 1080p su diagonali inferiori ai 37" non è indispensabile....si vede meglio?
Certo..ma lo nota un maniaco delle risoluzioni.
Sai perchè ti dico questo?Perchè il discorso del criticare perchè non ci si può permettere un pannello 1080p mi ha fatto girare i maroni, non è affatto così.
Io lavoro, guadagno e posso spendere soldi.
Sai quando li spendo?Quando effettivamente c'è un utilità ;)
Continui a non capire il discorso. E' chiaro che se un gioco fa schifo a 640x480 lo fa pure a risoluzioni stratosferiche. Il fatto è che a risoluzioni stratosferiche fa un po meno schifo che a 640x480. Non credo ci sia modo di obiettare senza cadere in contraddizione.
beh...è chiaro che è meglio mangiare "merda" (perdonate il termine) su un piatto d'argento che su una turca dell'autogrill :doh: :mc: :sofico:
fine ot
Guarda che qui al lavoro di monitor da 19" ne ho in quantità industriali, non penserai che basi i miei giudizi solo per quello che possiedo in sign?
Ma anche di pannelli Hd...tu quanti ne hai visti?Quanti ne hai provati?
Diciamo che ho un contratto con Philips S.p.A., ne vedo piu' di quanti ne puoi avere tu sul lavoro, poco ma sicuro ;) E non solo Philips, ma tutta la gamma Samsung, LG, Sony e Sharp.
Il 1080p su diagonali inferiori ai 37" non è indispensabile....si vede meglio?
Certo..ma lo nota un maniaco delle risoluzioni.
L'importante è il "certo". Per le altre cose ognuno ha le sue manie. Ma ti assicuro che non è cosi maniacale la differenza.
Sai perchè ti dico questo?Perchè il discorso del criticare perchè non ci si può permettere un pannello 1080p mi ha fatto girare i maroni, non è affatto così.
Io lavoro, guadagno e posso spendere soldi.
Sai quando li spendo?Quando effettivamente c'è un utilità ;)
Il sentirsi chiamato in causa la dice lunga sulla direzione delle affermazioni. Nessuno ha messo mai in dubbio che il rapporto prezzo prestazioni non vale la candela. Stiamo facendo un discorso su questioni tecniche no? Quindi i rapporti prezzi/prestazioni lasciamoli stare.
Diciamo che ho un contratto con Philips S.p.A., ne vedo piu' di quanti ne puoi avere tu sul lavoro, poco ma sicuro E non solo Philips, ma tutta la gamma Samsung, LG, Sony e Sharp.
Diciamo che non sai ne che lavoro faccio e ne per chi lavoro ...ma non sono qui a fare a gara a chi ce l'ha più lungo, diciamo che di roba ne posso vedere davvero un bel pò :)
L'importante è il "certo". Per le altre cose ognuno ha le sue manie. Ma ti assicuro che non è cosi maniacale la differenza.
Tu non mi devi assicurare niente, so che cosa dico e di cosa sto parlando, è maniacale su uno schermo dai 37" in giù, punto.
Il sentirsi chiamato in causa la dice lunga sulla direzione delle affermazioni. Nessuno ha messo mai in dubbio che il rapporto prezzo prestazioni non vale la candela. Stiamo facendo un discorso su questioni tecniche no? Quindi i rapporti prezzi/prestazioni lasciamoli stare.
Qui invece dimostri solo molta arroganza...inoltre è come parlare ai muri, continua da solo.
(Com'è che hai più di un utente in ignore?)
Tu non mi devi assicurare niente, so che cosa dico e di cosa sto parlando, è maniacale su uno schermo dai 37" in giù, punto.
:ave:
Sono io poi quello che spara opinioni personali per verità assolute...
Permettimi poi di disapprovare il tuo tono, le manie ce le avrai tu. :rolleyes:
Finiamola quà va. Salutami Bilbo che è un simpaticone :vicini:
Sono daccordo inutile continuare.
Anche perchè in giro giochi in 1080p non ce n'è nemmeno uno.
MiKeLezZ
28-09-2006, 10:28
Voi, a Oblivion, preferite giocare
a) 1920x1200 dettagli medi, niente HDR, niente AA, niente AF
b) 1280x720 dettagli alti, HDR, 2xAA (chi può), 8X AF (almeno)
Voi, un film, lo preferite
a) 1920x1080 interlacciato [30 frames al secondo]
b) 1280x720 de-interlacciato (progressivo) [60 frames al secondo]
Voi, la TV, la usate per guardare maggiormente
a) digitale terrestre/analogico
b) DVD
c) Blu-Ray e HD-DVD ( :asd: )
Fatto questo esame mentale, poi potremo iniziare a discutere (senza magari paventare grandiose conoscenze solo perchè si è addetti al Medi4World :asd: ).
Una risoluzione maggiore è -QUALITATIVAMENTE- migliore, chiaro.
Come chiedere se sia meglio 2xAA oppure 18xAA.
Il discorso è SE valga la candela; e, attualmente, e nel 90% dei casi, non è così.
Fine! :D
La grande differenza nei monitor da PC fra 2560x, 1600x, 1024x, la si vede perchè vi si sta a 1m di distanza, e i giochini sono riproduzioni perfettamente definite.
Ma più cresce la distanza, e/o più diminuisce la diagonale dello schermo, e/o si perdono diottrie ( :asd: ), meno si nota il maggior dettaglio dato dall'alta risoluzione, fino a scomparire del tutto.
Insomma, facciamo una foto con il nostro cellulare da 2Mpx/1,3Mpx.
Ora ce la guardiamo tutto schermo grandezza naturale... Fa cacare, vero? Però la definizione è perfetta in quanto si vede ogni minimo particolare.
Ora ci allontaniamo 2 metri. I difetti sembrano scomparsi, la foto è già più decente!
Torniamo al PC, la riduciamo a 640x480. I difetti sono nuovamente scomparsi!
Prima il nostro occhio non ha fatto che la stessa cosa, allontanandoci ha rielaborato l'immagine nella sua interezza, perdendo di risoluzione visiva, ma creando un'immagine più "corposa" e soddisfacente (non siamo come le aquile, che hanno integrato negli occhi lo zoom :asd: ).
1080p e 720p sarà lo stesso! Contenuti 1080p si vedranno ottimamente su schermi 720p! Meglio un 720p di un 1080i! Meglio un 720p dettagliato di un 1080p spoglio! Con diagonali piccole poco si nota la differenza fra 720p e 1080p! E' importante sapere la sorgente nativa, se è a risoluzione bassa, uno schermo a risoluzione molto maggiore come 1080p farebbe solo danni! Gli schermi 1080p hanno un costo sproporzionato!
Alcuni potrebbero obiettare... Ma io so fico, lo uso con il PC per giocarci a Battaglia Navale!!! Devo avercelo lungo e duro!
Bhe, allora comprati un monitor da PC, queste sono TV e sono pensate con altri scopi in mente...
A parte che non ti legge, perchè sei in ignore, non mi sembra si siano dette cose diverse da ciò che hai riportato.
Poi con il sarcasmo sulle consocenze paventate non so con chi ce l'avevi ma se vuoi un posto al Mediaworld te lo trovo, visto che sono nostri clienti da parecchi anni :D
In sostanza comunque, sono daccordo con quanto dici.
Secondo me comunque il fattore prezzo/prestazioni non può mai venire meno quando si parla di elettronica di consumo....ma poi passo per quello della storiella della volpe e l'uva, quindi fa nulla.
MenageZero
28-09-2006, 11:27
Non ti seguo, non sono molto ferrato in storielle e aneddoti :D :asd:
è una favola antica (non ricordo se di un autore greco o latino) in cui una volpe, che voleva mangiarsi un grappolo d'uva ma non riusciva a prenderlo perché troppo in alto, conclude "tanto è acerba"...
.. eravamo distratti all'asilo e/o elementari eh ? ... :nonsifa: :D
MenageZero
28-09-2006, 11:48
A parte che non ti legge, perchè sei in ignore, non mi sembra si siano dette cose diverse da ciò che hai riportato.
Poi con il sarcasmo sulle consocenze paventate non so con chi ce l'avevi ma se vuoi un posto al Mediaworld te lo trovo, visto che sono nostri clienti da parecchi anni :D
Secondo me comunque il fattore prezzo/prestazioni non può mai venire meno quando si parla di elettronica di consumo....ma poi passo per quello della storiella della volpe e l'uva, quindi fa nulla.
anche io sono per dare importanza al fatidico qualità/prezzo, praticamente in tutto gli ambiti, la mia, anche se un po' ironica, era solo una considerazione generica, non avevo in mente nessuno in particlolare e non volevo sfottere...
(tra l'altro io per es. ho in salotto una tv crt vecchia, di circa 30", neanche lo so di preciso, e non ha nemmeno lo schermo piatto)
dare importanza al rapporto qualità prezzo, però imho non sigifica dover criticare per forza le cose nuove ed etichettarle come inutili come spesso avvine quando queste costano ancora tanto rispetto alla media del settore
sono d'accordo che ora, la scelta più ponderata per una tv hd on può ch ricadere su un 720p, ma anche accogliendo in toto per esempio tutte le considerazioni che faceva mikelezz, quando si inizieranno a trovare tv 1080p "in massa" e anche con un buon rapporto qualità/prezzo sarebbe (e socndo diversi utenti non manca molto), per es. per uno che decide di poter sprecare circa fino a 1000-1500 € per la sua nuova tv (grande, sempre sopra i 30") e se la terrà per molti anni, sicuri che andare su un 720p sarebbe la scelta migliore anche dovesse risparmiare diversi centoni ?
(certo se poi c'è da comprare una tv "piatta e grande" ma il punto primo è "risparmiare" non si va per il sottile e tra il negozio a portata di mano o il webshop con più scelta si pesca il modello con il prezzo più basso e punto)
quoto quello detto da Mike e da Randa...
diciamo che qualcuno qui si sta :mc: ...senza nemmeno troppo successo :rolleyes:
A parte questo continuare a fare il diretto interessato quando si dice qualcosa (non credo che tutti pensino a r@nda quando si esprime anche solo un aneddoto), il fattore prezzo / prestazioni va incluso solo quando ci sta nel contesto, no che non può venir mai meno. Soprattutto poi su un forum che si definisce tecnico. Se si parla esclusivamente di caratteristiche tecniche non vedo cosa ci debba figurare la convenienza, visto che non devo acquistare tutto ciò di cui parlo. Come ti ho già detto, se me la metti in un'ottica di questo rapporto, sono d'accordo con te. Se la mettiamo sul fattore tecnico, non sono d'accordo per i motivi che ho già elencato. Del resto l'XD Engine di LG o il Pixel Plus di Philips servono apposta per rendere di piu' su schermi che costano di meno.
Che poi il rapporto prezzo/prestazioni migliore di tutti si ha proprio non comprando nulla :asd: :sofico:
A parte che non ho capito che vuoi da me :D
Per me è chiusa li...io agli schermi 1080p ci passo quando servirà a qualcosa.
Qui si sta parlando di console...e quello che non mi va giù è premere con pratiche di marketing come stanno facendo prima Sony e poi Ms facendo credere che senza 1080p non si vive, non esiste.
Ma che si preoccupassero di fare andare i loro titoli in 720p a 60 fps piuttosto.
Poi oggi ho preso la busta e sono di buon umore, baci a tutti :D
kenjcj2000
28-09-2006, 18:16
A parte che non ho capito che vuoi da me :D
Per me è chiusa li...io agli schermi 1080p ci passo quando servirà a qualcosa.
Qui si sta parlando di console...e quello che non mi va giù è premere con pratiche di marketing come stanno facendo prima Sony e poi Ms facendo credere che senza 1080p non si vive, non esiste.
Ma che si preoccupassero di fare andare i loro titoli in 720p a 60 fps piuttosto.
Poi oggi ho preso la busta e sono di buon umore, baci a tutti :D
questo lo quoto in pieno.... sembra che non avere 1080p non si vive...
non esiste
p.s. visto che hai la busta regalami qualcosa..... 1080p? :D
questo lo quoto in pieno.... sembra che non avere 1080p non si vive...
non esiste
p.s. visto che hai la busta regalami qualcosa..... 1080p? :D
Sarò generoso :D
http://www.microsoft.com/windows/windowsmedia/musicandvideo/hdvideo/contentshowcase.aspx
kenjcj2000
28-09-2006, 18:35
Sarò generoso :D
http://www.microsoft.com/windows/windowsmedia/musicandvideo/hdvideo/contentshowcase.aspx
:fuck: :friend: :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.