PDA

View Full Version : E ora finalmente siamo impegnati "solo" in missioni di pace

funky80
27-09-2006, 07:42
http://www.corriere.com/viewstory.php?storyid=55238

Libano, sì bipartisan alla missione Accolta la mozione della Cdl
Alla Camera via libera quasi unanime al decreto. Berlusconi: «Il nostro voto è per i soldati, non per il governo»
ROMA - Pieno dei voti, alla Camera, per i caschi blu italiani in Libano.
Il decreto sulla partecipazione alla missione Unifil è passato a Montecitorio con una larghissima maggioranza al termine di una giornata partita male, con la notizia della morte a Kabul del caporal maggiore Giorgio Langella. Quando Fausto Bertinotti dà il via alla votazione sul decreto che finanzia la missione in Libano, una marea di luci verdi illumina i due schermi elettronici. Voto quasi plebiscitario: 507 sì, 20 no. A favore tutta la maggioranza, e in più i deputati dell'Udc, di Forza Italia, e di Alleanza nazionale. Solo la Lega Nord vota contro. Ora il decreto passa all'esame del Senato, per l'approvazione definitiva. Il premier Romano Prodi lascia l'aula raggiante: «È stato il miglior risultato che ci si potesse aspettare. La maggioranza è stata compatta, l'opposizione divisa». Anche gli altri protagonisti della giornata, da Gianfranco Fini a Pier Ferdinando Casini a Massimo D'Alema, sono contenti.
Silvio Berlusconi, che più di ogni altro aveva manifestato dubbi sull'invio dei militari italiani, spiega: «Il nostro è un voto ai nostri soldati, non al governo». Il miracolo del voto bipartisan si è realizzato grazie all'aiuto di un provvidenziale ordine del giorno che ha permesso al centrodestra di non votare contro una missione militare dell'Onu che ha il sostegno degli Usa. Un documento di appena tre righe, presentato con la prima firma del leader di An ed ex ministro degli Esteri Gianfranco Fini. Vi si esprime apprezzamento per lo spirito umanitario dei soldati italiani «sempre in linea con i valori espressi dall'articolo 11 della Costituzione». È la "prova d'amore" che il centrodestra chiede all'Unione. D'Alema dà subito il suo assenso. Per lui, con il sì del centrodestra, la missione è compiuta. Ora bisogna dichiarare come si voterà. La Lega voterà contro il decreto perché «mette a rischio la vita dei nostri soldati». Ora la palla passa al Senato.

Articolo 11
L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni; promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo.

E ora finalmente scopriamo che anche in iraq siamo andati con scopi pacifici e non di conquista e che quindi gli attacchi contro i nostri soldati sono stati atti di terrorismo e non di resistenza. La sinistra, dopo aver cavalcato il tema della posizione italiana nei conflitti medioorientali per tutta la campagna elettorale, si conferma sempre più coerente con le proprie idee........

lognomo33
27-09-2006, 07:44
E ora finalmente scopriamo che anche in iraq siamo andati con scopi pacifici e non di conquista e che quindi gli attacchi contro i nostri soldati sono stati atti di terrorismo e non di resistenza. La sinistra, dopo aver cavalcato il tema della posizione italiana nei conflitti medioorientali per tutta la campagna elettorale, si conferma sempre più coerente con le proprie idee........
:Puke:
In effetti il discorso di d'alema alla camera mi ha fatto abbatanza vomitare..

Ferdy78
27-09-2006, 07:47
cose da andare a Roma e spaccargli le balls ....altro che!!!
Ma io dico si rendono almeno conto di quel che farneticano?

BountyKiller
27-09-2006, 08:31
aggiungasi che prodi in cina ha auspicato la fine dell'embargo sulle armi....
e c'è chi li ha votati e li rivoterebbe :rolleyes: :rolleyes:

brown
27-09-2006, 08:36
nn importas chi c'e' giu a Roma .. dx sx centro .. noi lo pigliamo sempre in quel posto
invece che scannarci tra di noi dovremmo andare giu a scannare quelli la!!

Paganetor
27-09-2006, 08:42
Disgustoso Prodi, strumentalizzerebbe pure sua madre: «È stato il miglior risultato che ci si potesse aspettare. La maggioranza è stata compatta, l'opposizione divisa».

lognomo33
27-09-2006, 08:44
Disgustoso Prodi, strumentalizzerebbe pure sua madre: «È stato il miglior risultato che ci si potesse aspettare. La maggioranza è stata compatta, l'opposizione divisa».
Questo è vero dati di fatto alla mano.
Hanno votato tutti si tranne la lega. :O

Paganetor
27-09-2006, 08:46
Questo è vero dati di fatto alla mano.
Hanno votato tutti si tranne la lega. :O

sì, è anche un dato di fatto che la cosiddetta "sinistra radicale" urli per ottenere il ritiro e poi voti a favore...

questa sì che è coerenza!

fabio80
27-09-2006, 09:57
ennesima cazzabubbola elettorale che si sono rimangiati

eh ma loro non hanno firmato il "contratto"

bene così, benissimo così :D

dantes76
27-09-2006, 10:38
dalema......bertinotti....... :help:

nomeutente
27-09-2006, 10:43
Esprimo il mio disappunto.
Tuttavia si sapeva coma la pensa D'Alema.
Mi lascia veramente orripilato l'atteggiamento di rifondazione, soprattutto delle sinistre interne di Cannavò e Grassi.
Ma non mi ero fatto illusioni, sapevo bene al momento del voto che la scelta era: "con o senza vaselina?" e quindi obbligata. :(

Paganetor
27-09-2006, 10:45
Mi lascia veramente orripilato l'atteggiamento di rifondazione, soprattutto delle sinistre interne di Cannavò e Grassi.
Ma non mi ero fatto illusioni, sapevo bene al momento del voto che la scelta era: "con o senza vaselina?" e quindi obbligata. :(

mi piace come analisi ;)

ironmanu
27-09-2006, 10:54

Eh no cazzio, troppo facile ritrattare adesso. D'alema, fausto &co. hanno strarotto i maroni a suo tempo, aizzato folle di pacifisti, urlato scandali su scandali e adesso ti combinano sto volta gabbana, proprio loro, i puri di cuore???

SI si, un milione di scimmie in un milione di anni, bla bla bla... :rotfl:

Fortuna che erano gli elettori di cdx i lobotomizzati, alienati, teleimboniti ecc..

Una bella vergogna per il CSX, ma i suoi elettori almeno si vergogneranno o come al solito guarderanno altrove??? :rotfl:

VegetaSSJ5
27-09-2006, 10:59
Una bella vergogna per il CSX, ma i suoi elettori almeno si vergogneranno o come al solito guarderanno altrove??? :rotfl:
guardano altrove...

funky80
27-09-2006, 11:00
Eh no cazzio, troppo facile ritrattare adesso. D'alema, fausto &co. hanno strarotto i maroni a suo tempo, aizzato folle di pacifisti, urlato scandali su scandali e adesso ti combinano sto volta gabbana, proprio loro, i puri di cuore???

Fortuna che erano gli elettori di cdx i lobotomizzati, alienati, teleimboniti ecc..

no si vergogneranno, come per l'indulto, e poi, in nome del "tanto voto per il meno peggio" continueranno a votare esattamente come sempre, continuo a sostenere che in italia la politica è tifo. Sicuramente il csx si stà dando da fare per spostare un pò di voti a dx, si vede che a fare si fà più fatica che a criticare e forse stavano meglio a puntare il dito all'opposizione..... :D :D :D

FastFreddy
27-09-2006, 11:02
Questa faccina riassume il tutto: :fiufiu:

dantes76
27-09-2006, 11:03

non ti ho mai letto ne vari forum de: falso in bilancio, salva previti...cirielli, condoni....indulto.... guarda che hai il torcicollo...

HenryTheFirst
27-09-2006, 11:06

Quoto te perché hai inviato il post più significativo ma vale per tutti: evitate assolutamente di tirare in ballo altri utenti, di dare giudizi generalizzati su un'intera parte politica e di rianimare vecchie, sterili polemiche.

Paganetor
27-09-2006, 11:07
non ti ho mai letto ne vari forum de: falso in bilancio, salva previti...cirielli, condoni....indulto.... guarda che hai il torcicollo...

io sono d'accordo anche su questo: il guaio è che dobbiamo sempre ridurci a scegliere il "meno peggio"... :help:

e.cera
27-09-2006, 11:07
Si può dire che é stata indetta una manifestazione contro
tutti gli interventi militari italiani?
(Partecipa solo una parte della sinistra :muro: )

Se posso vi dico quando, dove, e di che cosa armarsi
(scherzo, é una manifestazione assolutamente non violenta)...

toca1979
27-09-2006, 11:08
no si vergogneranno, come per l'indulto, e poi, in nome del "tanto voto per il meno peggio" continueranno a votare esattamente come sempre, continuo a sostenere che in italia la politica è tifo. Sicuramente il csx si stà dando da fare per spostare un pò di voti a dx, si vede che a fare si fà più fatica che a criticare e forse stavano meglio a puntare il dito all'opposizione..... :D :D :D

Quotone!!
Ragazzi alle prossime elezioni mi candido anche io, ho pronta una ricetta coi fiocchi che non può fallire.
Pensavo di cominciare con l' aumento dello stipendio di tutti i lavoratori dipendenti a 5000 euro e conseguente taglio delle tasse al 5% mentre per i redditi superiori a 70000 euro 85% di tasse con fustigazione pubblica perchè se guadagni tanto sei un meschino approfittatore; programma elettorale con qualche spruzzata di sano comunismo buonismo perbenismo pacifismo liberismo e qualche altro ismo, voto agli immigrati dopo 3 mesi e se commettono un reato vale doppio, inoltre tutti fuori dalle carceri (poverini li dobbiamo riabilitare) e ciliegina sulla torta possibilità per gay e travestiti di adottare bambini e insegnare nelle scuole elementari.
Interruzione dei rapporti internazionali col blocco imperialista e cittadinanza onoraria per Fidel!!

Votatemi tutti e l' Italia sarà un paese migliore!!!!!

CIAOZZ

dantes76
27-09-2006, 11:09
io sono d'accordo anche su questo: il guaio è che dobbiamo sempre ridurci a scegliere il "meno peggio"... :help:

alla fine di scegliere ilmeno peggio, non restera' nessuno, e in quel caso almeno per quanto mi riguarda, non votero' nessuno..io

Paganetor
27-09-2006, 11:09
Si può dire che é stata indetta una manifestazione contro
tutti gli interventi militari italiani?
(Partecipa solo una parte della sinistra :muro: )

Se posso vi dico quando, dove, e di che cosa armarsi
(scherzo, é una manifestazione assolutamente non violenta)...

ma io non capisco... se si è contrari a un intervento dei militari, aboliamo ste cazzo di forze armate! :muro:

viceversa, siccome facciamo parte dell'onu e rispettiamo le sue regole, dobbiamo inervenire dove e quando necessario.

Paganetor
27-09-2006, 11:10
Quotone!!
Ragazzi alle prossime elezioni mi candido anche io, ho pronta una ricetta coi fiocchi che non può fallire.
Pensavo di cominciare con l' aumento dello stipendio di tutti i lavoratori dipendenti a 5000 euro e conseguente taglio delle tasse al 5% mentre per i redditi superiori a 70000 euro 85% di tasse con fustigazione pubblica perchè se guadagni tanto sei un meschino approfittatore; programma elettorale con qualche spruzzata di sano comunismo buonismo perbenismo pacifismo liberismo e qualche altro ismo, voto agli immigrati dopo 3 mesi e se commettono un reato vale doppio, inoltre tutti fuori dalle carceri (poverini li dobbiamo riabilitare) e ciliegina sulla torta possibilità per gay e travestiti di adottare bambini e insegnare nelle scuole elementari.
Interruzione dei rapporti internazionali col blocco imperialista e cittadinanza onoraria per Fidel!!

Votatemi tutti e l' Italia sarà un paese migliore!!!!!

CIAOZZ

noto della sottile ironia :asd:

dantes76
27-09-2006, 11:11
ma io non capisco... se si è contrari a un intervento dei militari, aboliamo ste cazzo di forze armate! :muro:

viceversa, siccome facciamo parte dell'onu e rispettiamo le sue regole, dobbiamo inervenire dove e quando necessario.

chiamasi: pensiero del paraculo

toca1979
27-09-2006, 11:12
noto della sottile ironia :asd:

Figurati mi candido davvero con questo programma tanto se sto nel centro sinistra anche se poi faccio tutto il contrario sono giustificato perchè sono un amico del popolo...

CIAOZZ

fabio80
27-09-2006, 11:20

guarderanno altrove, detto fatto :D

nomeutente
27-09-2006, 11:22

[...]

Sì ma perché quoti me? :confused:
Ho detto che son deluso, più di così cosa devo fare?
Votare destra non se ne parla, sono comunista, al limite mi lamento che l'Italia è ancora troppo a destra.
E penso di non avere niente di cui vergognarmi, così come non devono vergognarsi gli elettori che hanno votato in buona fede.
Se poi la "ragion di stato" spinge i politici a diventare voltagabbana è un altro discorso... al limite ci sentiamo traditi ma perché dovremmo vergognarci?

dantes76
27-09-2006, 11:23
guarderanno altrove, detto fatto :D

Ot:
la rinascita si e' completata? :D
fine Ot

fabio80
27-09-2006, 11:23
Ot:
la rinascita si e' completata? :D
fine Ot

è iniziata :D

ultimo esame dato lunedì, quindi ora sto reiscrivendomi in palestra piscina e facendo la lista dello shopping :D

Paganetor
27-09-2006, 11:25

ultimo esame dato lunedì, quindi ora sto reiscrivendomi in palestra piscina e facendo la lista dello shopping :D

un altro giovane virgulto pronto per la laurea? :D

olè, poi a lavorare eh? :D

che devi pagare la pensione a noi vecchietti :old: :Prrr:

ironmanu
27-09-2006, 11:26

A parte che ti potrei rispondere che l'indulto in 5 anni di cdx NN E' STATO FATTO (e passerà alla storia come il 1° provvedimento del governo di csx).

Poi scusami ma dell'aggressione bellica condotta dall'italia il csx ha basato il 50% della sua propaganda elettorale con la sx radicale in primis (tralascio il calabraghismo dell'intervista di bertinotti che ho visto ieri sera al tg sul tema, atteso comunque visto che ha voluto il posto alla camera per pararsi il culo e lavarsi le mani proprio da questi fatti....) quindi qualsiasi dichiarazione nel senso che stiamo vedendo è semplicemente inaccettabile....

Del resto l'elettorato di csx si era illuso che governare fosse semplice come stare all'opposizione, fausto invece ,come si vede, l'ha capito subito :rotfl:

basta solo un po' di onestà intellettuale

dantes76
27-09-2006, 11:26

be auguri allora :O
offri? vero? :D

dantes76
27-09-2006, 11:28
A parte che ti potrei rispondere che l'indulto in 5 anni di cdx NN E' STATO FATTO (e passerà alla storia come il 1° provvedimento del governo di csx).

Poi scusami ma dell'aggressione bellica condotta dall'italia il csx ha basato il 50% della sua propaganda elettorale con la sx radicale in primis (tralascio il calabraghismo dell'intervista di bertinotti che ho visto ieri sera al tg sul tema, atteso comunque visto che ha voluto il posto alla camera per pararsi il culo e lavarsi le mani proprio da questi fatti....) quindi qualsiasi dichiarazione nel senso che stiamo vedendo è semplicemente inaccettabile....

Del resto l'elettorato di csx si era illuso che governare fosse semplice come stare all'opposizione, fausto invece ,come si vede, l'ha capito subito :rotfl:

basta solo un po' di onestà intellettuale

infatti, ma hai sempre l'osso del collo che si sta spezzando, visto che parlavo propio dell ultima legge sull'indulto, atrosilene?

Paganetor
27-09-2006, 11:29
ah, qualcuno ha notato il cambiamento di look di Bertinotti da quando è presidente della camera? da vestiti marroni/verdi ora è tutto blu e grigio...

costeranno 2000 euro l'uno, ne avrà una trentina... :muro: :D

ironmanu
27-09-2006, 11:29
Sì ma perché quoti me? :confused:
Ho detto che son deluso, più di così cosa devo fare?
Votare destra non se ne parla, sono comunista, al limite mi lamento che l'Italia è ancora troppo a destra.
E penso di non avere niente di cui vergognarmi, così come non devono vergognarsi gli elettori che hanno votato in buona fede.
Se poi la "ragion di stato" spinge i politici a diventare voltagabbana è un altro discorso... al limite ci sentiamo traditi ma perché dovremmo vergognarci?

comprendo benissimo, solo che è u nfatto I N A M M I S S I B I L E!

Il csx ha USATO fino allo sfinimento epiteti come :invasione, aggressione, ecc.. finchè lo stare all'opposizione parava loro il culo!

ironmanu
27-09-2006, 11:32
infatti, ma hai sempre l'osso del collo che si sta spezzando, visto che parlavo propio dell ultima legge sull'indulto, atrosilene?

resta in topic va, il fatto è che dalla sx questo tipo di uscite ne ce le si aspetta (o così credono i loro elettori)
brucia il culo eh???? :rotfl:

indulto: chi governava? se non la volevano bastava che la maggiranza nn la votasse :D

dantes76
27-09-2006, 11:34
chi governava? se non la volevano bastava che la maggiranza nn la votasse :D

infatti, tu non hai letto nemmeno una riga del 3d sull indulto, mai sofferto di torcicollo..io

ironmanu
27-09-2006, 11:37

no no no e ancora no!
ricorda che sei ad ingegneria e nn va bene tutta sta gioia, la parola d'ordine è FRUSTRAZIONE, sempre e comunque! :D

ironmanu
27-09-2006, 11:38
infatti, tu non hai letto nemmeno una riga del 3d sull indulto, mai sofferto di torcicollo..io

ti ricordo per la 3a volta che questo NON E' il 3d sull'indulto... :D

fabio80
27-09-2006, 11:38
no no no e ancora no!
ricorda che sei ad ingegneria e nn va bene tutta sta gioia, la parola d'ordine è FRUSTRAZIONE, sempre e comunque! :D

col cazzo, ho chiuso con quel periodo :D

la parola d'ordine adesso è "fare soldi" in un modo o nell'altro. penso che opterò per l'altro :stordita:

dantes76
27-09-2006, 11:39
ti ricordo per la 3a volta che questo [U]NON E'[U] il 3d sull'indulto... :D

infatti, il 3d versava sul torcicollo

nomeutente
27-09-2006, 11:43
Come utente e come mod invito a non rincorrersi per tutti i 3d additando i rispettivi torcicolli. Se volete aprire un "torcicollo official thread" potete scannarvi lì, così veniamo a fare una retata e non se ne parla più :D

oscuroviandante
27-09-2006, 11:45
Signor Mod , posso postare un "messaggio ai comunisti" che mi hanno girato qui in ufficio? :D

Se così non fosse PVTizzo chi me lo richiederà :D :D :D :D

fabio80
27-09-2006, 11:46
Signor Mod , posso postare un "messaggio ai comunisti" che mi hanno girato qui in ufficio? :D

in coda J+1 :stordita:

dantes76
27-09-2006, 11:54

manda >_<

eriol
27-09-2006, 12:08
pensa che a me fanno più schifo gli elettori di sinistra che hanno buttato le bandiere della pace....:boh:

ironmanu
27-09-2006, 12:18
infatti, il 3d versava sul torcicollo
quanto ti piacerebbe che fosse vero...:mc: :D

ironmanu
27-09-2006, 12:18

ioioioioioioioioi!!!!

OT:
ma perchè vedo sempre l'ora del forum sballata?
END OT

BountyKiller
27-09-2006, 12:21
ah, qualcuno ha notato il cambiamento di look di Bertinotti da quando è presidente della camera? da vestiti marroni/verdi ora è tutto blu e grigio...

ma che dici....li compra alla oviesse.....lo sanno tutti :D

Paganetor
27-09-2006, 12:27
ma che dici....li compra alla oviesse.....lo sanno tutti :D

no, alla Coop! :D

toca1979
27-09-2006, 12:29
Anche io voglio pvt.... c'è da sbellicarsi?

CIAOZZ

FastFreddy
27-09-2006, 12:36

Si sta "Silvizzando" :asd:

(In effetti una certa somiglianza fisica tra Silvio e Fausto c'è... )

:fagiano:

trallallero
27-09-2006, 12:40

anch'io anch'io :stordita:

ironmanu
27-09-2006, 12:41
Si sta "Silvizzando" :asd:

(In effetti una certa somiglianza fisica tra Silvio e Fausto c'è... )

:fagiano:

vero!

secondo me la villa in sardegna è una multiproprietà che Sconi condivide con un insospettabile........................è FAUSTO!

trallallero
27-09-2006, 12:42

il marrone col blue dell'aereo quando va in vacanza non sta bene :O

Paganetor
27-09-2006, 12:47
il marrone col blue dell'aereo quando va in vacanza non sta bene :O

:asd:

funky80
27-09-2006, 15:58
Quello che noto maggiormente è che sì gli elettori del csx sono mediamente più propensi di quelli del cdx a criticare l'operato del proprio governo, che da parte sua stà facendo il massimo è per fornirne i motivi, ma che poi, nei vari sondaggi sul tema "rivoteresti allo stesso modo oggi?" la risposta sia sempre ( o quasi ) sì. Pochi, a dx o sx, sono disponibili a cambiare radicalmente il proprio voto in nome di una vera alternanza democratica o a votare scheda bianca nel caso che le proprie idee siano distanti da quelle di entrambi gli schieramenti. Io voto AN e sono abbastanza soddisfatto delle sue prese di posizione su vari temi, e della sua coerenza su altri, quali l'eutanasia, in cui la posizione di partito è dissimile dalla mia ma nota e stabile. Se AN, mettiamo il caso, avesse votato contro la missione in libano o pro indulto mi sarei sentito preso per il CULO e alle prossime elezioni avrei votato in bianco. La sx ha idee troppo dissimili dalle mie per votarla e a farmi prendere per i fondelli non ci stò. Da questo punto di vista sono mediamente meglio gli elettori di dx che evitano di gridare allo scandalo e poi rivotare gli stessi personaggi all'ignoranza per i prossimi 20 anni.

edit: odio anche i fanboy delle due parti che pur di non vedere si foderano di prosciutto ( o bandane o mortadella scegliete voi :D ) gli occhi

toca1979
27-09-2006, 16:11
Quello che noto maggiormente è che sì gli elettori del csx sono mediamente più propensi di quelli del cdx a criticare l'operato del proprio governo, che da parte sua stà facendo il massimo è per fornirne i motivi, ma che poi, nei vari sondaggi sul tema "rivoteresti allo stesso modo oggi?" la risposta sia sempre ( o quasi ) sì. Pochi, a dx o sx, sono disponibili a cambiare radicalmente il proprio voto in nome di una vera alternanza democratica o a votare scheda bianca nel caso che le proprie idee siano distanti da quelle di entrambi gli schieramenti. Io voto AN e sono abbastanza soddisfatto delle sue prese di posizione su vari temi, e della sua coerenza su altri, quali l'eutanasia, in cui la posizione di partito è dissimile dalla mia ma nota e stabile. Se AN, mettiamo il caso, avesse votato contro la missione in libano o pro indulto mi sarei sentito preso per il CULO e alle prossime elezioni avrei votato in bianco. La sx ha idee troppo dissimili dalle mie per votarla e a farmi prendere per i fondelli non ci stò. Da questo punto di vista sono mediamente meglio gli elettori di dx che evitano di gridare allo scandalo e poi rivotare gli stessi personaggi all'ignoranza per i prossimi 20 anni.

edit: odio anche i fanboy delle due parti che pur di non vedere si foderano di prosciutto ( o bandane o mortadella scegliete voi :D ) gli occhi

Vedi il fatto è che in generale manca una certa cultura politica, di solito quando una persona vota lo fa in base ad una idea precostituita, non valuta minimamente il programma.
Io sono sempre stato un elettore di centro-destra, anche alle ultime elezioni ho votato in questo modo perchè mi ritenevo abbastanza soddisfatto dall' operato del precedente governo.
Se Prodi in campagna elettorale avesse presentato un programma a me confacente, lo avrei votato (certo non con la premessa di una coalizione assurda con dentro tutti quelli che poteva raccogliere).
La democrazia dovrebbe funzionare così, con una opposizione sensata (ovvero se la maggioranza presenta una proposta valida, dovrebbe avere anche la fiducia dall' opposizione)ma la verità è che i nostri schieramenti si fanno opposizione a priori e se ne sbattono di noi cittadini.
Stai tranquillo che se Berlusconi avesse escogitato un modo per far arricchire il paese dimezzando le tasse anche a favore dei lavoratori dipendenti, la sinistra avrebbe cmq fatto opposizione.
Da qua il fatto che ogni governo che va su sfascia tutto quello che ha fatto il precedente governo, guardando solo gli interessi dei propri elettori senza mai tentare gli elettori della parte avversa con riforme eque anche nei loro confronti.

CIAOZZ

funky80
27-09-2006, 18:29
Vedi il fatto è che in generale manca una certa cultura politica, di solito quando una persona vota lo fa in base ad una idea precostituita, non valuta minimamente il programma.
Io sono sempre stato un elettore di centro-destra, anche alle ultime elezioni ho votato in questo modo perchè mi ritenevo abbastanza soddisfatto dall' operato del precedente governo.
Se Prodi in campagna elettorale avesse presentato un programma a me confacente, lo avrei votato (certo non con la premessa di una coalizione assurda con dentro tutti quelli che poteva raccogliere).
La democrazia dovrebbe funzionare così, con una opposizione sensata (ovvero se la maggioranza presenta una proposta valida, dovrebbe avere anche la fiducia dall' opposizione)ma la verità è che i nostri schieramenti si fanno opposizione a priori e se ne sbattono di noi cittadini.
Stai tranquillo che se Berlusconi avesse escogitato un modo per far arricchire il paese dimezzando le tasse anche a favore dei lavoratori dipendenti, la sinistra avrebbe cmq fatto opposizione.
Da qua il fatto che ogni governo che va su sfascia tutto quello che ha fatto il precedente governo, guardando solo gli interessi dei propri elettori senza mai tentare gli elettori della parte avversa con riforme eque anche nei loro confronti.

CIAOZZ

purtroppo hai raigione e, nonostante sia rimasto anche io sostanzialmente soddisfatto dell'operato del precedente governo molti italiani, ampiamente coadiuvai da 5 anni di bombardamento mediatico ad personam contro berlusconi, l'hanno pensata diversamente. Il problema stà proprio quì, cioè è legittimo, anzi sacrosanto, che ciascuno valuti l'operato di ogni governo e ne tragga le opportune conclusioni, ma spesso ciò non avviene. Il governo di cdx ha varato centinaia di provvedimenti, alcuni dei quali da mè ampiamente condivisi, altri meno, altri invece imho completamente assurdi. Se però chiedi all'italiano medio che cosa non gli è piaciuto del precendente governo e l'ha fatto votare diversamente dalla tornata precedente, un buon 80% ti sà solo dire che berlusconi ha rovinato il paese e ha reso l'italia ridicola nel mondo. Non che l'uomo in questione sia un santo, anzi, di pastrocchi ne ha comunque fatti parecchi, ma rimane il fatto che ha dovuto gestire una situazione di crisi internazionale data dall'11/9 che non aveva precedenti nella recente storia moderna. Anche all'estetro le relazioni internazionali con gli usa e l'inghilterra non sono mai state così floride.Si poteva fare di più? di sicuro! Si doveva fare di più? Anche qui può essere, secondo mè no. La gente ha votato sull'onda della recessione economica a più piedi evidenziata ( e talvolta esagerata ) dalla sx. Quello che però altrettanto bene mi ricordo è che fino al pastrocchione di 273 pagine di bei concetti vaghi presentato come programma non ho mai visto una opposizione che proponesse alternative concrete e controproste al cdx. Ad un certo punto si è arrivati a dover fare lotta politica sull'ultimo lifting del pdc dalla pochezza degli argomenti a disposizione. Nonostante 5 anni di opposizione penosa e 5 anni di governo precedente ancora più penosi, con lotte eterne per approvare ogni più piccolo provvedimento, i bravi italiani sono tornati alle urne per esprimere il proprio dissenso, rivotando le stesse facce che non avevano gradito 5 anni prima e questo mi sconvolge. A situazione capovolta io avrei votato scheda bianca e, nel caso questo accada, lo farò sicuramente. Si vede però che la gente ha la memoria corta e infatti stiamo riassistendo alle stesse lotte di potere per la poltrona di dieci anni fà e alle stesso copione di allora.
"shall we go? Yes, let's go. They do not move."

Edit: grammatica

trallallero
28-09-2006, 07:16
purtroppo quello che dici é vero :rolleyes:

Fil9998
28-09-2006, 13:53
cose da andare a Roma e spaccargli le balls ....altro che!!!
Ma io dico si rendono almeno conto di quel che farneticano?

purtroppo si!

la prova è che gli uni come gli altri cambiano più bandiera e dichiarazioni che calzini e mutande...

e noi sempre tranquilli a votare prima questi e poi quelli sperando che si rendano conto di far schifo e che un minimo di dignità ce l'abbiano....

:muro: :muro: :muro:

Fil9998
28-09-2006, 13:59
nn importas chi c'e' giu a Roma .. dx sx centro .. noi lo pigliamo sempre in quel posto
invece che scannarci tra di noi dovremmo andare giu a scannare quelli la!!

ma bastrerebbe anche che lo zero per cento degli italiani andasse a votare...

una utopia la mia, ma ormai è palese che chiunque arrivi lì lo fa solo per farsi i cazzacci suoi e quelli dei suoi compari.