PDA

View Full Version : Fastweb, struttura della rete casalinga

Aines
27-09-2006, 06:36
Dunque, riguardo alla strutturazione della rete casalinga, mi è parso di capire che Fastweb sia un pò diversa dalla normale adsl di Alice. E dalle faq presenti sul sito fastweb.it non ho capito un tubo.

Se scelgo la fibra ottica fastweb, quali apparecchi mi vengono installati in casa, e come connetto il mio computer a questi apparecchi? che cavolo è sto' hag?

Come posso creare una rete wireless casalinga per condividere Internet tra tutti i computer?

E se scelgo l'offerta adsl fastweb? (stesse domande)

Grazie in anticipo.

Devil!
27-09-2006, 08:18
l'hag è un home access gateway, una specie di router al quale collegare pc e telefoni

con fastweb full, sia adsl che fibra vengono installate utilizzando questo dispositivo che dispone di 3 porte ethernet e una porta per i telefoni, oltre alla porta che lo collega all'impianto di casa

http://www.telsey.it/products/resources/images_rear/CPVA_retro_foto.jpg

se vuoi espandere la rete oltre ci sono vari modi; se vuoi crearne una wifi la soluzione più conveniente è quella di dotarsi di un router ethernet wifi (SENZA modem adsl integrato)

riguardo alla fibra, è disponibile solo se sei coperto e se sei di Firenze al 99,999...99% hai solo adsl

ciao

beejey
27-09-2006, 09:17
Guarda se ti arriva la 20megabit Fastweb anche la 6megabit è gia + che sufficiente

;)

Aines
27-09-2006, 12:01
Grazie mille.

(davvero eccellente il tuo sito, fastempire)

Rigurado al telefono, c'è modo di connetterne più di uno? (in casa ne ho tre)

rano
14-10-2006, 23:27
Grazie mille.

Hai ragione, Devil! ha proprio un sito ottimo , e' il mio sito d riferimento da quando mi sto documentando su fastweb.. ;)

Devil!
15-10-2006, 09:43
Grazie mille.

Rigurado al telefono, c'è modo di connetterne più di uno? (in casa ne ho tre)
basta collegarli in serie ;)

Hai ragione, Devil! ha proprio un sito ottimo , e' il mio sito d riferimento da quando mi sto documentando su fastweb.. ;)
grazie per i complimenti :D
il sito non è mio, nel senso che non sono io l'admin "capo", ma lo sono diventato poichè son sempre lì che cerco di aiutare gli utenti e riorganizzare sezioni e guide :)

p.s.: se qualcuno vuole contribuire, magari recensendo un modello di router compatibile nella sezione Router con Fastweb (http://forum.fastempire.net/forum/index.php?showforum=212) o altro, è benvenuto :D