View Full Version : Fastweb, struttura della rete casalinga
Dunque, riguardo alla strutturazione della rete casalinga, mi è parso di capire che Fastweb sia un pò diversa dalla normale adsl di Alice. E dalle faq presenti sul sito fastweb.it non ho capito un tubo.
Se scelgo la fibra ottica fastweb, quali apparecchi mi vengono installati in casa, e come connetto il mio computer a questi apparecchi? che cavolo è sto' hag?
Come posso creare una rete wireless casalinga per condividere Internet tra tutti i computer?
E se scelgo l'offerta adsl fastweb? (stesse domande)
Grazie in anticipo.
l'hag è un home access gateway, una specie di router al quale collegare pc e telefoni
con fastweb full, sia adsl che fibra vengono installate utilizzando questo dispositivo che dispone di 3 porte ethernet e una porta per i telefoni, oltre alla porta che lo collega all'impianto di casa
http://www.telsey.it/products/resources/images_rear/CPVA_retro_foto.jpg
se vuoi espandere la rete oltre ci sono vari modi; se vuoi crearne una wifi la soluzione più conveniente è quella di dotarsi di un router ethernet wifi (SENZA modem adsl integrato)
riguardo alla fibra, è disponibile solo se sei coperto e se sei di Firenze al 99,999...99% hai solo adsl
ciao
Guarda se ti arriva la 20megabit Fastweb anche la 6megabit è gia + che sufficiente
;)
Grazie mille.
(davvero eccellente il tuo sito, fastempire)
Rigurado al telefono, c'è modo di connetterne più di uno? (in casa ne ho tre)
Grazie mille.
Hai ragione, Devil! ha proprio un sito ottimo , e' il mio sito d riferimento da quando mi sto documentando su fastweb.. ;)
Grazie mille.
Rigurado al telefono, c'è modo di connetterne più di uno? (in casa ne ho tre)
basta collegarli in serie ;)
Hai ragione, Devil! ha proprio un sito ottimo , e' il mio sito d riferimento da quando mi sto documentando su fastweb.. ;)
grazie per i complimenti :D
il sito non è mio, nel senso che non sono io l'admin "capo", ma lo sono diventato poichè son sempre lì che cerco di aiutare gli utenti e riorganizzare sezioni e guide :)
p.s.: se qualcuno vuole contribuire, magari recensendo un modello di router compatibile nella sezione Router con Fastweb (http://forum.fastempire.net/forum/index.php?showforum=212) o altro, è benvenuto :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.