PDA

View Full Version : Computer da Euronics, windows o no?

Ice89
27-09-2006, 06:35
Poichè non sapevo dove inserire questa discussione, la metto qui, in caso spostatela pure.
Oggi mi è arrivato il volantino dell'euronics, ed ho visto un pc davvero niente male a prezzi contenuti. Però siccome sono di braccia corte :D , poichè questo pc ha installato windows xp, ho sentito dire tempo fà ke era possibile kiedere di non inserire windows. Non ricordo dove l'avevo letto, mi pare su un qualke giornare, tuttavia avevo sentito di un tale ke aveva comprato un computer al media world, ed è riuscito a portarselo a casa senza windows. In effetti se uno possiede un'altra copia di windows o usa linux, comprarlo mi pare eccessivo. Allora mi chiedo, si puo' non avere windows e sottrarre il suo prezzo di mercato dal prezzo del computer? grazie a tutti

Kintaro70
27-09-2006, 08:35
Poichè non sapevo dove inserire questa discussione, la metto qui, in caso spostatela pure.
Oggi mi è arrivato il volantino dell'euronics, ed ho visto un pc davvero niente male a prezzi contenuti. Però siccome sono di braccia corte :D , poichè questo pc ha installato windows xp, ho sentito dire tempo fà ke era possibile kiedere di non inserire windows. Non ricordo dove l'avevo letto, mi pare su un qualke giornare, tuttavia avevo sentito di un tale ke aveva comprato un computer al media world, ed è riuscito a portarselo a casa senza windows. In effetti se uno possiede un'altra copia di windows o usa linux, comprarlo mi pare eccessivo. Allora mi chiedo, si puo' non avere windows e sottrarre il suo prezzo di mercato dal prezzo del computer? grazie a tutti

Teoricamente si, in pratica non tutte le grandi catene sono disposte a farlo sopratutto sui prodotti in negozio.
L'opzione normalmente è gestita dalla casa madre ed è lei che deve autorizzare il negozio a togliere la licenza dal bundle, o inviare un prodotto ex novo sprovvisto della stessa.

naso
27-09-2006, 10:35
primo se sei di braccine corte, vuoi andare a perdere tempo x risparmiare 40€? anche io avevo letto di quel tizio che si era fatto rimborsare la licenza di windows.. e gli hanno ridato 40€.... tra fax tempo e tutto il resto... :rolleyes:
windows lo puoi riusare solo se è una retail... (e se sei di braccine corte.. nn credo che tu l'abbia.. ma abbia una oem) mentre x linux nn ci sono assolutamente problemi..
se vuoi evitare il tutto fattelo assemblare... porti le caratteristiche al negoziante e te lo fai assemblare senza installazione di windows....