View Full Version : Maledettissima scheda video intel
lupodany
27-09-2006, 06:54
Ieri sera ho provato a scaricare la demo (addirittura in italiano!!!) di civilisation 4 pensando che bene o male un gioco strategico potesse farcela a girare su un macbook nonostante la non strabiliante scheda video... macchè! Il primo messaggio che salta fuori è che il mio mac non raggiunge i requisiti minimi per poter giocare, e in effetti così è! Ho provato anche a cercare tra le altre demo scaricabili ma la situazuine è bene o male la stessa... che delusione! :( :cry:
non ti credere che con una radeon9200 da 32mb sarebbe stato meglio...
Io ho la versione completa di Civ4, e sul mio MacBook 2 ghz con 512 mb gira, lento e con molti effetti disattivati, ma è giocabile.
lupodany
27-09-2006, 17:21
Io ho la versione completa di Civ4, e sul mio MacBook 2 ghz con 512 mb gira, lento e con molti effetti disattivati, ma è giocabile.
a me la demo no!
Chiunque compri un pc con scheda integrata a memoria condivisa sa benissimo che è meglio non provare a farci girare nessun gioco!! Pena una bella depressione :D
khelidan1980
27-09-2006, 18:21
Chiunque compri un pc con scheda integrata a memoria condivisa sa benissimo che è meglio non provare a farci girare nessun gioco!! Pena una bella depressione :D
Ma non è vero,io mi faccio delle mega partite a bubble bubble!! :D
Io devo ancora capire una costa di sta GMA950: è meglio o peggio della vecchia 9550?
ormai le specifiche degli strategici e degli fps sono identiche... anche gli strategici sono pieni di oggetti tridimensionali, e sono anche MOLTI, pensa ad esempio alle truppe che muovi sul campo...
l'unica differenza sono i frame al secondo: se ne fai 5-10 in uno strategico non fa niente, se ottieni gli stessi risultati con uno sparatutto non riesci a centrare nemmeno un palazzo
si sa, le schede integrate vanno bene solo per uso "d'ufficio", al più grafica 2d
Io gioco meravigliosamente a MicroMachines 4. Non richiede molte risorse, però gioco a 1280 x 800. Poi è ovvio che non puoi prendere un MB per giocare!
si ma cacchio civ non e' certo un gioco esoso di risorse :eek:
si ma cacchio civ non e' certo un gioco esoso di risorse :eek:
nooo ha solo mappe immense e un migliaio di oggetti da gestire :|
nooo ha solo mappe immense e un migliaio di oggetti da gestire :|
certo, ma si colloca, rispetto agli altri giochi, ben piu' in basso come requisiti di sistema.
cioò non toglie che un macbook non è adatto... con 512mega di ram poi si fa ben poco, su mappe così vaste...
cioò non toglie che un macbook non è adatto... con 512mega di ram poi si fa ben poco, su mappe così vaste...
questo l'ho capito, io pero' credevo che qualche gioco del genere ci girasse :eek:
e' proprio uno schifo la sezione video..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.