View Full Version : conviene conroe o è meglio aspettare il quadro?
Ciao a tutti!!!
Conviene davvero, x chi vuole aggiornare il pc, acquistare un sistema conroe ora oppure è meglio aspettare intel quadro e dx10??
Anche se mi sembra un pò inutile il quadro poichè apllicazioni x sfruttarlo al 100% nn ce ne sono :muro:
APcom A.T.C.
27-09-2006, 02:15
Appunto, è inutile.
tigrottorosso
27-09-2006, 05:39
Appunto, è inutile.
quoto vai di conroe oppure aspetta l'uscita del quadro e ti prendi il conroe che sicuramente avrà un abbattimento di prezzo......io infatti aspetto l'uscita dei quadro per prendermi un bel 6800 ciciamo a 400-500 euro (ben 300 in meno rispetto ad oggi....)
ELIOGABALO
27-09-2006, 09:12
quoto vai di conroe oppure aspetta l'uscita del quadro e ti prendi il conroe che sicuramente avrà un abbattimento di prezzo......io infatti aspetto l'uscita dei quadro per prendermi un bel 6800 ciciamo a 400-500 euro (ben 300 in meno rispetto ad oggi....)
anche io ma non penso cali cosi tanto
tigrottorosso
27-09-2006, 09:51
anche io ma non penso cali cosi tanto
era un previsione ottimistica..........cmq sia caleranno di sicuro e cmq lo prenderò sl qnd converra davvero e cioe Win vista stabile (intendo quello a 64bit) e qnd si incominceranno a vedere un po di software a 64 Bit x allora penso cali e di molto anche.
Chi sa AMD che combinerà.........
quando usciranno i quad e quando i giochi supporteranno le dx10, ci ritroveremo nel febbraio-marzo del 2007 (se non di più) e sicuramente a breve annuncieranno la tecnologia a 8 core e quindi converrà aspettare quella :D
questo naturalmente per dirti che se hai i soldi, compra il meglio che c'è ora e non pensarci più dato che quello dei pc è un mercato che ti spingerebbe ogni 6 mesi a cambiare pc :)
tigrottorosso
27-09-2006, 11:27
quando usciranno i quad e quando i giochi supporteranno le dx10, ci ritroveremo nel febbraio-marzo del 2007 (se non di più) e sicuramente a breve annuncieranno la tecnologia a 8 core e quindi converrà aspettare quella :D
questo naturalmente per dirti che se hai i soldi, compra il meglio che c'è ora e non pensarci più dato che quello dei pc è un mercato che ti spingerebbe ogni 6 mesi a cambiare pc :)
hai pienamente ragione xò io faccio qst discorso, punto al Conroe il 6800 ad esempio non mi va di acquistarlo a 1000 (o quasi) euro allora aspetto che escano realmente sti quad core e si ababssino i prezzi che poi annuncino i 8 core o i 16 non me ne frega un tubo io resto su quello che mi interesa a me poi dopo un paio d'anni magari ricambiamo.......ma nn prima.
io ti consiglio di prendere ora un 6600 (o se puoi un 6800) e ci affianchi una bella ATI x1900xt... stai bene per tutto il 2007 :)
OverClocK79®
27-09-2006, 16:21
gia fai fatica a sfruttare il dual core figurati il quadro
;)
poi ci sono campi particolari in cui 4 cpu sono meglio che 1
ma non credo ci siano molti utenti in questo forum che vedrebbero differenze
BYEZZZZZZZZZZ
Technomax
27-09-2006, 16:26
Se aspetti l'ultima uscita....non compri più niente ! Quoto
oOMichaelOo
27-09-2006, 17:11
:cry: la tecnologia comincera' mai a frenare? :cry:
stai su conroe che ce ne che ne avanza!
Tranquillamente conroe... ;)
Solskjaer
27-09-2006, 17:21
A meno che non lavori ala Nasa, direi che il Conroe basta (ed avanza..)
Per il discorso DX10, le prime release di schede grafiche secondo me è meglio saltarle a pi pari ed aspettare qualcosa di + "consistente", il che significa aspettare almeno 6 mesi o di più..morlae della favola prendi una bella scheda video ora + Conroe ed enjoy :)
Avete sicuramente ragione :muro: :muro:
solo che comprando un sistema conroe ora,nn vorrei che x adattarlo ad una scheda video dx 10 debba spendere altri 300/400/500€ tra scheda madre e cavoli vari...
cmq penso che cn un buon 6700 vista regga alla grande!! anche perchè 550€ in + x un 688 nn m va di spenderli!! :muro:
capitan_crasy
27-09-2006, 22:23
A meno che non lavori ala Nasa, direi che il Conroe basta (ed avanza..)
Per il discorso DX10, le prime release di schede grafiche secondo me è meglio saltarle a pi pari ed aspettare qualcosa di + "consistente", il che significa aspettare almeno 6 mesi o di più..morlae della favola prendi una bella scheda video ora + Conroe ed enjoy :)
scelta discutibile.
Il G80 esce a ottobre/novembre e sarà DX9 e DX10.
LightForce
27-09-2006, 22:31
Avete sicuramente ragione :muro: :muro:
solo che comprando un sistema conroe ora,nn vorrei che x adattarlo ad una scheda video dx 10 debba spendere altri 300/400/500€ tra scheda madre e cavoli vari...
cmq penso che cn un buon 6700 vista regga alla grande!! anche perchè 550€ in + x un 688 nn m va di spenderli!! :muro:
compra un 6600 e overcloccalo un po,tanto salgono come niente sti conroe
Solskjaer
27-09-2006, 22:43
scelta discutibile.
Il G80 esce a ottobre/novembre e sarà DX9 e DX10.
Ma non sarà top di gamma, ma fascia media.
E voglio proprio vedere se non ci vorrà almeno un anno prima che vista funzioni rock solid...e g80 sarà già obsoleto..le prime serie di svga dx10 secondo me sono da saltare a piè pari. Punto.
Tra l'altro se si prende una scheda top ora (tipo x1900xtx 512mb -che ati e Windows dal test danno completamente compatibile per Vista) non la riuscirà a sfruttare al top nemmeno con le DX 10 (almeno per un pò...)
Inoltre se prendi una mobo con Chipset p965 (come la P5B) non sarà necessario cambiare mobo per quad core.
capitan_crasy
27-09-2006, 23:08
Ma non sarà top di gamma, ma fascia media.
La versione prevista sarà la Geforce 8800 top di gamma, seguiranno la fascia media con il G86 e per finire il G84 per la fascia entry level...
E voglio proprio vedere se non ci vorrà almeno un anno prima che vista funzioni rock solid
Saranno comunque compatibili con i giochi DX 10 mentre le attuali no...
...e g80 sarà già obsoleto..
Sarà la scheda video più veloce in DX9 paragonata con le Attuali GPU G7x/R5xx
le prime serie di svga dx10 secondo me sono da saltare a piè pari. Punto.
Contento te...
Tra l'altro se si prende una scheda top ora (tipo x1900xtx 512mb -che ati e Windows dal test danno completamente compatibile per Vista) non la riuscirà a sfruttare al top nemmeno con le DX 10 (almeno per un pò...)
Forse perchè la X1900 non è DX10?
Inoltre se prendi una mobo con Chipset p965 (come la P5B) non sarà necessario cambiare mobo per quad core.
i possessori di tale scheda dormono sogni tranquilli, ma i poveri cristi che hanno acquistato una scheda mamma con 965 non compatibile con i Quad core???
Solskjaer
27-09-2006, 23:12
Chi ha una svga top di gamma ora, l ausera alla metàdelle sue potenzialità anche con le dx10..era querllo che intendevo..tu credi che sfrutterai una x1900xtx 512 nei prossimi 6/8 mesi??
poi ognuno è libero di farsi gabbare con delle finte migliorie e di farsi svuotare il prtasfogli come meglio crede :)
Io prenderò la nuova top di gamma tra 1 anno..e con il Core 2 duo si è a posto per un bel pò.
E' un dato di fatto.
Poi se vuoi fare polemica allora, sii chiaro :)
capitan_crasy
27-09-2006, 23:18
Chi ha una svga top di gamma ora, l ausera alla metàdelle sue potenzialità anche con le dx10..era querllo che intendevo..tu credi che sfrutterai una x1900xtx 512 nei prossimi 6/8 mesi??
poi ognuno è libero di farsi gabbare con delle finte migliorie e di farsi svuotare il prtasfogli come meglio crede :)
Io prenderò la nuova top di gamma tra 1 anno..e con il Core 2 duo si è a posto per un bel pò.
E' un dato di fatto.
Poi se vuoi fare polemica allora, sii chiaro :)
nessuna polemica...
abbiano due punti di vista differenti, stiamo solo discutendo... :)
anche chi ha una mb ASUS P5W-DH-DLX/WiFi è tranquillo o sbaglio?
cmq se si acquista un conroe ora spendere dai 300 ai 500 € o + per una scheda video secondo me è inutile tanto tra 6 mesi nn dico che è da buttare ma quasi...
io infatti mi prendo una sv massimo da 200€ ( anche xchè nn gioco ) e i soldi che m avanzano accoppio e6700 + TWIN2X2048-6400-800mhz o 1066mhz :read:
Solskjaer
27-09-2006, 23:21
nessuna polemica...
abbiano due punti di vista differenti, stiamo solo discutendo... :)
;)
Solskjaer
27-09-2006, 23:24
Beh butare una SVGA top di gamma ora tra 6 mesi è proprio una eresia..
Se parliamo di punteggi max nei bech ci posso credere, per giocar direi che vanno + che bene :)
sasa_sx1
28-09-2006, 13:13
cmq se si acquista un conroe ora spendere dai 300 ai 500 € o + per una scheda video secondo me è inutile tanto tra 6 mesi nn dico che è da buttare ma quasi...
io infatti mi prendo una sv massimo da 200€ ( anche xchè nn gioco ) e i soldi che m avanzano accoppio e6700 + TWIN2X2048-6400-800mhz o 1066mhz :read:
Mi associo alla domanda riguardo alla scheda madre e poi vorrei chiedere ma è uscito prima il 965 o 975??
?? :help:
Demistificatore
28-09-2006, 16:29
il quadro te lo batti bene bene nel corpo!! o al max lo appendi :asd:
nullsoft
28-09-2006, 17:36
secondo me state facendo confusione,
il "quadro" non esiste, esiste un primo quad core che esce a breve, amd affiancherà due fx e intel affiancherà due conroe...
i prezzi si sanno già e si va sui 1000 euro,
invece ci sarà uno step, durante il primo trimestre 2007 in cui usciranno i quad core in un unico die...
e lì si noterà il cambiamento,anche perchè saranno prodotti a 45nm,
quindi se non è una rivoluzione, poco ci manca, e soprattutto saranno affidabili e non "ready" per le dx10,
poi voglio sapere come i dual core non sarebbero sfruttati ora...
da qualche programma di nicchia, ma io che ci lavoro la differenza l'ho sentita eccome, e così sarà sicuramente per i quad core del 2007
fralaltro nelle roadmap sia di intel che di amd, nessuno parla di octocore o decacore... si ipotizzano per un futuro remoto 32 core o cose del genere,ma fino al 2008 sicuro i quad core saranno il top e lo standard
per cui, se posso dire la mia, consiglio di aspettare la metà del 2007, poichè in quello stesso periodo vedremo:
- quad core in un unico die
- vista stabile (speriamo)
- dx10
ora ditemi che ogni 3 mesi succede una roba del genere :mbe:
(non parliamo del tc se no mi cade tutto come un castello di carte :read: :cry: )
ipertotix
28-09-2006, 18:04
il quadro te lo batti bene bene nel corpo!! o al max lo appendi :asd:
oddio..non è proprio cosi..guarda qua (http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20060910&page=intel_kentsfield_quad_core_core_2_extreme-09)
d'altra parte comunque, l'incremento prestazionale è si notevole..ma un core 2 duo al momento è talmente potente da rendere ridicoli una manciata di secondi in meno x comprimere un filmato o estrarre un file .rar.. :rolleyes:
Solskjaer
28-09-2006, 19:09
E' proprio sul discorso Vista stabile a breve che ho qualche GROSSO dubbio :)
Poi, se parli di lavorare con il PC, è ovvio che la differenza l'hai sentita con i dual core..ma rimane il fatto che l'80% del bacino d'utenza di hwupgrade è orientato al gaming, e quindi il discorso è ben diverso...
Io mi sono fatto il mio pc top di gamma ora e, tra un anno esatto, vedo come sarà, (dx10 realemte funzionanti con Vista rock solid e reale utilizzo nelle applicazioni comnui e giochi di un quad core.)e, se necessario, aggironerò come ho sempre fatto :)
gabi.2437
28-09-2006, 19:55
Se prendi un cpu quad core puoi star tranquillo, BOINC sfrutta fino a 4 core quindi lo sfrutterebbe al 100% :D
Err...vabbè, calcolo distribuito a parte...
Ora come ora un dual core va benone e lo sarà per un bel pò di tempo...un E6600 costa sui 300€
bha se era vera la voce di un HT al contrario per Amd k8L se e vero che supporterà le DDR3 se è vero che sarà un quadcore dai consumi realmente ridicolli se e vevo che verrà introdotto un nuuovo link che dovrebbe sostituire il southbridge credo che sia d obbligo aspettare! ovviamente se puoi apettare!
giusto come t hanno consigliato altri, in questo settore se aspetti che esca l ultima novità non acquisterai mai nulla
giusto come t hanno consigliato altri, in questo settore se aspetti che esca l ultima novità non acquisterai mai nulla
quoto al 100%!!!
Io penso che vada bene andare avanti con le tecnologie e guai se non accadesse, xò nn esiste che se io da un eventuale core 2 duo, o altra cpu, voglio passare al quadro devo aggiornare la motherboard,passare a dd3,e a vga dx10...vado a spendere di nuovo 1000€ come minimo!!! :muro: :muro:
tigrottorosso
29-09-2006, 05:31
quoto al 100%!!!
Io penso che vada bene andare avanti con le tecnologie e guai se non accadesse, xò nn esiste che se io da un eventuale core 2 duo, o altra cpu, voglio passare al quadro devo aggiornare la motherboard,passare a dd3,e a vga dx10...vado a spendere di nuovo 1000€ come minimo!!! :muro: :muro:
infatti il problema più grande e proprio questo...cmq sia con un conroe acquistato oggi per l'utente medio credo che un paio d'anni si stia più che bene ovvio la tecnologia avanza nn possiamo corrergli dietro se no ci vorrebbe un portafolglio enorme....ma e bene prendere il meglio che ce al momento secondo le proprie esigenze e cambiare solo quando ce ne sarà davverò l'utilità.... e non per sfizio.....
mio modestissimo parere.
Conroe va più che bene per il quadro......ne ho tanti appesi in casa.... :D può aspettre.........
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.