View Full Version : Parere su IMAC da 2 GHZ
Ciao a tutti, dopo aver avuto PC da 12 circa a questa parte, e considerato che sono System Administrator e Lan Administrator di un azienda che ha più di 50 pc NT/XP e che a volte mi fanno schiumare per i problemi che mi danno, vorrei tornare a casa e trovare qualcosa di diverso!!!
Considerato il budget, e quello che andrei a fare.
Dvd Ripping, Divx Player, Office, Sviluppo WEB (quindi PHOTOSHOP e tutto il vecchio Macromedia) stavo pensando all'IMAC da 2 GHZ cosa ne dite????
Ciao a tutti e grazzi a chi mi risponderà/aiuterà !!!
Francesco
Ciao a tutti, dopo aver avuto PC da 12 circa a questa parte, e considerato che sono System Administrator e Lan Administrator di un azienda che ha più di 50 pc NT/XP e che a volte mi fanno schiumare per i problemi che mi danno, vorrei tornare a casa e trovare qualcosa di diverso!!!
Considerato il budget, e quello che andrei a fare.
Dvd Ripping, Divx Player, Office, Sviluppo WEB (quindi PHOTOSHOP e tutto il vecchio Macromedia) stavo pensando all'IMAC da 2 GHZ cosa ne dite????
Ciao a tutti e grazzi a chi mi risponderà/aiuterà !!!
Francesco
ottima macchina, ottimo rapporto qualità prezzo (qualità alta del SO, e poi è bellissimo).
Ottima ergonomia perchè alla fine ci vorrai bene al tuo imac.
Il tutto in una specie di rettangolone grosso e bianco, da cui partono solo 3 fili (alimentazione, mouse e tastiera). Direi veramente una figata. ;) ;) consiglio: vai alla fnac o in altri posti simili e testalo di persona.
L'ho provato oggi, è stupendo, peccato solo che non c'era installato qualcosa di serio tipo photoshop o qualcosa tipo Macromedia, cmq è veramente un ottima macchina. L'unico dubbio è non è che sto sbagliando a prendere un 17"? Anche se cmq dobbiamo considerare che gira a 1440x990 contro i 1280x1024 del mio attuale 19"lcd.
Cmq è superbo....
L'ho provato oggi, è stupendo, peccato solo che non c'era installato qualcosa di serio tipo photoshop o qualcosa tipo Macromedia, cmq è veramente un ottima macchina. L'unico dubbio è non è che sto sbagliando a prendere un 17"? Anche se cmq dobbiamo considerare che gira a 1440x990 contro i 1280x1024 del mio attuale 19"lcd.
Cmq è superbo....
Con Photoshop c' è una "complicazione": in pratica Adobe non ha ancora rilasciato la versione UB (con colpevole ritardo!), quindi gira senza alcun problema, ma in emulazione grazie a Rosetta.
Questo implica un leggero calo di prestazioni, non certo tale da renderlo inutilizzabile, ma sicuramente fastidioso perchè non stai sfruttando al massimo la macchina che hai.
Ormai dovrebbe mancare poco al lancio della versione UB, ma mi sembrava giusto segnalartelo.
Grazie per la segnalazione! Ma secondo te mi troverò male col 17"?
no. ;)
mah guarda non so come ti troverai.
sono uno che ama le risoluzioni alte (portatile 14" 1440x900)
x me il 19" 1280x1024 è una minchiata perché è un 17" coi pixel più grossi.
quindi mi trovo da dio col 17" 1440x900 dell'iMac
certo starei meglio con un 20" 1680x1050 ma va beh... alla fine quel mac lo uso ben poco, l'ha paato e lo usa mio padre. io lo uso più per spiegare a mio padre come diavolo si fa cosa piuttosto che per farci qualcosa di mio.
Il 17" è ottimo, ma il 20" è SPETTACOLARE!! :sbavvv:
(e non ho visto ancora il 24")
Guardali in un negozio, guarda il tuo portafogli, e poi decidi! ;)
Darkel83
28-09-2006, 00:11
col 20" ovviamente ti trovi meglio, dipende quanto puoi/vuoi spendere
LordArthas
03-10-2006, 10:40
Una curiosità che riguarda l'imac: la decodifica del formato h.264 viene fatta tramite il processore o è la ATI che si occupa?
Grazie.
Massimo87
03-10-2006, 10:42
occhio, prendi il Core 2 Duo (2.16Ghz) e non il "vecchio" Core Duo (2Ghz)
;)
LordArthas
03-10-2006, 10:55
Se ti riferisci a me, grazie mille per la segnalazione. Lo dovrei ordinare dal sito, quindi non ci dovrebbero essere problemi... :)
Massimo87
03-10-2006, 10:59
Se ti riferisci a me, grazie mille per la segnalazione. Lo dovrei ordinare dal sito, quindi non ci dovrebbero essere problemi... :)
io l'ho preso il giorno in cui è stato messo sullo store, ed è arrivato in una settimana ;)
LordArthas
03-10-2006, 11:36
Ora la disponibilità è di 24h :) Unico problema, se otterò il finanziamento studenti... Stasera penso di sapere di più.
Ma tua lo hai provato con filmati h.264?
Massimo87
03-10-2006, 11:42
Ora la disponibilità è di 24h :) Unico problema, se otterò il finanziamento studenti... Stasera penso di sapere di più.
Ma tua lo hai provato con filmati h.264?
solo con i trailer di film sul sito apple :)
provato il mio imac 17" da 2MHz e 1 GB di Ram con photoshop cs 2 sotto winxp, una volta avviato il software e pronto dopo 5 sec, un razzo rispetto al mio pc amd 3200+ :D
riguardo la grandezza x adesso mi va bene il 17" xkè messo sulla piccola scrivania della mia stanza, il prox anno (appena bootcamp viene definitivamente integrato sui mac) mi prendo un 20" x l'ufficio :)
LordArthas
03-10-2006, 13:07
solo con i trailer di film sul sito apple :)
E va benone? Almeno con il macbook pro va bene, quindi penso che con l'imac non ci dovrebbero essere problemi...
Ma ragazzi cosa dite di questo imac da 17" che ha lo schermo windescreen.
Và bene per la grafica? Non deforma le immagini?
No, i pixel dei Mac sono sempre quadrati.
noodles83
04-10-2006, 10:26
vai tranquillo! farà tutto qeullo che vuoi!
mio padre ha un 20" ed è favoloso, se te lo puoi permettere prenditi quello... è piu bello alla vista, cioè è più proporzionato secondo me... :)
Va perfettamente... ;)
Anzi ti dirò che, a mio avviso, il widescreen è ideale per far grafica.
Photoshop, nonostante non sia ancora UB, va una meraviglia... non sembra neanche in emulazione :p
salve a tutti
io sta settimana pensavo proprio di ordinarmi l'imac 20''.
volevo solo sapere se per caso qua c'è qualche possero di mac mini che poi è passato all'imac...?
in pratica vorrei sapere se l'imac è silenzioso......lo posso tenere acceso di notte, come faccio con il mac mini senza sentirlo?
valerio29
09-10-2006, 11:16
attenzione se ci lavori a livello grafica il 17" potrebbe starti stretto a livello proprio di spazio lavorativo (te lo dice uno che ce l'ha). col 20" hai un "piano da lavoro" da paura!!! pensa che bello, lavorare con photoshop e contemporaneamente guardare la tv con eyetv tutto senza che le finestre si sovrappongano:eekk:
è una questione di misure.
cmq datti un'occhiata a questo link:http://www.apple.com/it/getamac/
e resterai così=:sbonk:
valerio29
09-10-2006, 11:20
salve a tutti
io sta settimana pensavo proprio di ordinarmi l'imac 20''.
volevo solo sapere se per caso qua c'è qualche possero di mac mini che poi è passato all'imac...?
in pratica vorrei sapere se l'imac è silenzioso......lo posso tenere acceso di notte, come faccio con il mac mini senza sentirlo?
io ho l'imac 17" G5...silenziosissimo!!! (un dato: è stato acceso tutta la notte a scaricare, sono le 11.17= velocità della fan del processore 1617 rpm, temperatura del processore 60°!!! :D )
risultato: puoi dormire sonni tranquilli e farti svegliare dal tuo pezzo preferito con itunes!!!
se a qualcuno può interessare vendo il mio mac mini
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1303698
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.