PDA

View Full Version : Spegnimenti improvvisi after format

Imrahil
27-09-2006, 00:16
Ciao,
ho appena formattato il sistema in sign, è tutto a default per ora, e dopo 8-10 minuti il PC si riavvia, come se mancasse la corrente... mi da la sensazione che sia quando l'HD è più "impegnato" ma non ne sono sicuro... comunque prima non mi dava assolutamente questo problema, ho formattato perché avevo problemi di schermate blu (PC stabile) e errori con WoW.

Grazie dell'aiuto.

EDIT: C'è qualcosa di strano... ho provato, col CMOS Reloaded, a rimettere le impostazioni di una config stabile a 8h di Prime95 e incrociando le dita tutto fila... sto installando WoW quindi l'HD è sotto sforzo... :mbe: :mbe:

Imrahil
27-09-2006, 21:22
up

Imrahil
02-10-2006, 20:01
up... continuano :(

Imrahil
02-10-2006, 22:12
Qui c'è qualcosa di strano :azz: prima lo schermo a tratti diventava nero :eek: puntatore bloccato :eek:
EDIT: Robe strane sullo schermo aprendo l'NVPanel!

http://img360.imageshack.us/img360/5163/problemimk8.th.jpg (http://img360.imageshack.us/my.php?image=problemimk8.jpg)

Imrahil
03-10-2006, 09:12
up, potrebbe essere un problema di alimentazione? A defaul lo fa ancora più spesso... ieri ho visto che i riavvii improvvisi sono schermate blu... avevo scordato di disabilitare il riavvio automatico in caso di errore grave... schermate del tipo PAGE_FAULT_IN_NON_PAGED_AREA... con stop a 0x00000050, riferimento a MSFCXTS2.sys...

Imrahil
03-10-2006, 14:29
Help plz... quando succede sento un tak dalla zona HD... un po' come il rumore del 56k che si disconnette, ma più forte... dopo, schermata blu, devo premere reset, e quando il sistema si riavvia, mentre c'è il controllo dei drive, senti un sibilo (la testina che si riposiziona? :confused: )... cosa succede? Il bello che a frequenze default lo fa ancora di più :doh: :doh:

Imrahil
03-10-2006, 16:54
Ecco cosa dice il registro eventi dopo le schermate blu:
È stato salvato il registro dell'utente IMRAHIL-19DC3E3\Imrahil mentre un'applicazione o servizio lo stava ancora utilizzando durante la disconnessione. La memoria utilizzata del registro dell'utente non è stata liberata. Il registro sarà scaricato non sarà più utilizzato.

L'errore è spesso causato da servizi eseguiti come un account utente. Provare a configurare l'esecuzione dei servizi come account LocalService o NetworkService.

Prima un'altra... DRIVER IRQ NOT LESS OR EQUAL :azz: ho controllato l'hd con l'utility di WD e pare tutto ok...

Imrahil
04-10-2006, 00:21
4 ore e mezza di Memtest per Windows, ed è tutto ok... cosa sta succedendo?