PDA

View Full Version : scheda x acquisizione

kakata
26-09-2006, 22:52
Che scheda devo comprare che mi dia anche un'ottima acquisizione, mi è stato detto una VIVO, ma quale.
Non è questione di prezzo.

Cfranco
27-09-2006, 09:39
Che scheda devo comprare che mi dia anche un'ottima acquisizione, mi è stato detto una VIVO, ma quale.
Non è questione di prezzo.
Le ATI X1800 / X1900 sono quasi tutte ViVo e sono discrete come qualità di acquisizione .
I risultati migliori si ottengono comunque con una scheda dedicata , si parte da 50 euro e si arriva a 5000 , dipende da cosa vuoi ottenere , dalle fonti da cui parti e quanto vuoi spendere .

kakata
27-09-2006, 12:07
Per quanto riguarda la scheda dedicata ho una PINNACLE DV 500, la mia domanda è per trovare una scheda che mi permetta di fare lavoretti tipo registrare direttamente in DivX dalla TV, con la Pinnacle lavoro con la telecamera e comunque sono sempre clip di grandi dimensioni perché lavora in DV.
Grazie mille, ciao.

Cfranco
27-09-2006, 12:55
Uhm allora ti serve una scheda con sintonizzatore TV .
Le ViVo non fanno per te , hanno solo l' ingresso RCA/Svideo , ti sconsiglio una scheda video con sintonizzatore ( le AIW di ATI ) in quanto troppo limitante .
La compressione in DivX al volo si può fare se hai una CPU discretamente prestante , schede con compressione totalmente HW sono introvabili e inutilmente care .
I miei 2 cent , vedi se prendere una scheda interna o una esterna USB2 , se ti serve anche un ingresso RCA/Svideo oppure ti basta l' antenna , come marca consiglio Hauppauge o Terratec ( le Pinnacle mi fanno venire il mal di stomaco , hanno la parte software pessima e il supporto in genere è scadente ) , il top delle feature dovrebbe trovarsi nelle schede dotate del chip ATI Theater 650 , ma non ne ho ancora viste in giro in Italia :stordita:

FreeMan
27-09-2006, 13:01
Se non la finiamo con il crossposting scatta una sospensione

http://img208.imageshack.us/img208/5098/kakatacrosspostingsv9.jpg

continua ad usare questa

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1291046

se c'è bisogno di riportarla in vista fai un UP, cioè un semplice post nel thread... max UNO al giorno

CLOSED!!

>bYeZ<