PDA

View Full Version : Wireless che passa attraverso i muri...

Joe Foker
26-09-2006, 23:14
Salve a tutti, il mio vicino di casa ha avuto la brillante idea di condividere l'adsl visto che č una casa secondaria che nč io nč lui usaimo spesso, cosė ci ritroveremmo a dividerci le spese...vorrei sapere se comprando un ruter wireless ho la certezza che passi attraverso il muro che ci divide (in realtā č solo un muro divisorio di max 10 cm), i pc sono in realtā a 2 metri di distanza non di pių e poi ci sarebbe al massimo un portatile che ho nella camera da letto che potrei sfruttare che č a 5 metri ma con 2 muri in mezzo (c'č il bagno per lo mezzo) vorrei sapere se conoscete qualche pordotto per andare sul sicuro, perchč una esperienza con un ruter della telecom che se non ti mettevi in linea d'aria diretto perdeva la connessione!
grazie anticipate

tutmosi3
27-09-2006, 09:54
Io non ho capito bene quali e quanti ostacoli ci sono.
Se ci sono 2 m e 1 muro da 10 cm non in cartongesso, vai tranquillo.
Ciao

wheisback
27-09-2006, 10:45
Nel mio caso (usr 5462) riesco a passare attraverso 2 muri di cemento armato e un paio di porte in legno.

A dire la veritā avere le porte aperte o chiuse non cambia niente.

Al piano inferiore il segnale arriva, al 40% ma arriva e si naviga bene.

ciauz

Senza Fili
27-09-2006, 11:04
Salve a tutti, il mio vicino di casa ha avuto la brillante idea di condividere l'adsl visto che č una casa secondaria che nč io nč lui usaimo spesso, cosė ci ritroveremmo a dividerci le spese...vorrei sapere se comprando un ruter wireless ho la certezza che passi attraverso il muro che ci divide (in realtā č solo un muro divisorio di max 10 cm), i pc sono in realtā a 2 metri di distanza non di pių e poi ci sarebbe al massimo un portatile che ho nella camera da letto che potrei sfruttare che č a 5 metri ma con 2 muri in mezzo (c'č il bagno per lo mezzo) vorrei sapere se conoscete qualche pordotto per andare sul sicuro, perchč una esperienza con un ruter della telecom che se non ti mettevi in linea d'aria diretto perdeva la connessione!
grazie anticipate

Vai tranquillo, io col mio US Robotics 9110 arrivo agli appartamenti vicini e anche al piano inferiore...problemi ce ne sono solo se abiti in palazzi d'epoca con muri molto spessi, ma in case moderne, divise con tramezzi, non ci sono problemi...

Joe Foker
24-10-2006, 01:18
ho comprato uno zyxel e funziona perfettamente, solo che ora mi inquieta avere un'antenna che spara 2.4 ghz a 30 cm dalla mia testa, voi come vi regolate?

Valx2
24-10-2006, 01:23
Mah, ho provato a cercare spesso su internet qualche studio fatto sulla nocivitā di queste onde, ma non sono riuscito a trovare nulla.
A rigor di logica non dovrebbero fare nulla, tanto siamo immersi tutto il giorno in campi elettromagnetici (cellulari, tralicci dell'alta tensione etc etc) pero' mi viene sempre da pensare che e' un qualcosa in + che aggiungo :0.

Per essere sicuro io il wireless l'ho disattivato, e lo attivo solo quando mi serve :p...

Si, lo so, sono paranoico!

manuel1978
26-10-2006, 14:57
Salve a tutti, il mio vicino di casa ha avuto la brillante idea di condividere l'adsl visto che č una casa secondaria che nč io nč lui

cut

brillante idea? Ma se qualcuno fa una cazzata in rete chi vengono a prendere, te o lui?
Rifletteteci bene, gli avvocati sono cari! :rolleyes: