PDA

View Full Version : Dramma esistenziale [per davvero]

obikiller
26-09-2006, 22:20
Poniamo che io non stia bene nella città in cui vivo, e ci stia così male da voler tornare nella mia città di origine perchè so che lì mi trovo bene, e non avrei io problemi che ho ora.
Poniamo anche che il mio ragazzo stia benissimo dove stiamo adesso, e sa già che non starebbe bene nella mia città di origine dove vorrei che andassimo.
Poniamo come ultima cosa che ovviamente non vogliamo separarci...
come si risolve la situazione? sto uscendo di testa a capirci qualcosa...

<Straker>
26-09-2006, 22:24
Iniziare a capire come mai si sta bene in una citta' e male nell'altra potrebbe essere il primo passo :D
E stare in una citta' che piace a entrambi? ;)

obikiller
26-09-2006, 22:26
Iniziare a capire come mai si sta bene in una citta' e male nell'altra potrebbe essere il primo passo :D
E stare in una citta' che piace a entrambi? ;)

eh ma io lo so perchè sto male qua dove sono adesso, e il mio ragazzo sa perchè starebbe male dove vorrei andare io..non è questo il problema...
il punto ulteriore è che non puoi sapere dove ti troverai bene finchè non ci vivi..e non puoi girare tutte le città del mondo per trovare quella giusta...cioè, mi piacerebbe farlo, ma non posso...

fabio80
26-09-2006, 22:28
tentare una terza città?

Fil9998
26-09-2006, 22:40
tentare una terza città?
òk

Marilson
26-09-2006, 22:44
azz alla fine abbiamo sgamato la donna di zerostress :D :sofico: :stordita:

fabio80
26-09-2006, 22:48

veramente mi pare sia un uomo :fagiano:

obikiller
26-09-2006, 22:48

primo, so masculo ;)
secondo, purtroppo amsterdam non è un granchè... diciamo piuttosto noiosetta...

<Straker>
26-09-2006, 22:51
Londra... parigi.... barcellona ancora meglio :D
Stare in una citta' che offra tanto permette di avere meno il "problema" che non piaccia.
Ma quale sarebbe la tua citta' d'origine? :confused:

obikiller
26-09-2006, 22:52
Londra... parigi.... barcellona ancora meglio :D
Stare in una citta' che offra tanto permette di avere meno il "problema" che non piaccia.
Ma quale sarebbe la tua citta' d'origine? :confused:

io son di bologna, e ora sto ad amsterdam, ma non conosco nessuno e praticamente qui lavoro e basta...in sostanza conduco la vita da sogno di un cinquantenne, ma a 21 anni. purtroppo non fa per me... :(

Marilson
26-09-2006, 23:04
primo, so masculo ;)
secondo, purtroppo amsterdam non è un granchè... diciamo piuttosto noiosetta...

ehm continui a parlare del ragazzo però... :stordita:

<Straker>
26-09-2006, 23:09
ehm continui a parlare del ragazzo però... :stordita:Ommmmioddddio sara' mica gay??? :eekk: :eekk:

:D

o son di bologna, e ora sto ad amsterdam, ma non conosco nessuno e praticamente qui lavoro e basta...in sostanza conduco la vita da sogno di un cinquantenne, ma a 21 anni. purtroppo non fa per me...Domanda cattiva: sei sicuro che da un'altra parte (che non sia la tua citta') sara' diverso? :stordita:

trokij
26-09-2006, 23:27
Relazione a distanza :cool:

Però mi stupisce questa cosa, bologna piu divertente di amsterdam :mbe:

Special
26-09-2006, 23:28
io son di bologna, e ora sto ad amsterdam, ma non conosco nessuno e praticamente qui lavoro e basta...in sostanza conduco la vita da sogno di un cinquantenne, ma a 21 anni. purtroppo non fa per me... :(
E prova a socializzare con qualcuno :stordita: magari ad entrare in un gruppetto di amici...

(neo)
26-09-2006, 23:38
Ommmmioddddio sara' mica gay??? :eekk: :eekk:

E mi sa di si a quanto lascia intendere.. e magari da questo di può capire il perchè tu voglia andare via... o sbaglio?? :stordita:

Marilson
27-09-2006, 00:29
strano però... strano davvero. Amsterdam è il top per quanto riguarda l'apertura mentale e il grado di civiltà. Due omosessuali possono tranquillamente girare mano nella mano senza suscitare ridolini o far girare la gente.. non capisco come il tizio voglia andarsene.. cioè, meglio forse il paesino sperduto dell'entroterra siciliano? :fagiano: :confused:

VegetaSSJ5
27-09-2006, 02:04
Poniamo anche che il mio ragazzo stia benissimo dove stiamo adesso, e sa già che non starebbe bene nella mia città di origine dove vorrei che andassimo.
Poniamo come ultima cosa che ovviamente non vogliamo separarci...
come si risolve la situazione? sto uscendo di testa a capirci qualcosa...
all'inizio pensavo avesse postato una ragazza, ma poi leggendo le frasi che ho riportato ho capito che si trattava di un uomo, le ragazze sono talmente egoiste che lascerebbero la persona che amano piuttosto che tormentarsi come sta facendo obikiller...

per quanto riguarda il tuo problema non so cosa consigliarti, è una situazione difficile...

obikiller
27-09-2006, 08:37
strano però... strano davvero. Amsterdam è il top per quanto riguarda l'apertura mentale e il grado di civiltà. Due omosessuali possono tranquillamente girare mano nella mano senza suscitare ridolini o far girare la gente.. non capisco come il tizio voglia andarsene.. cioè, meglio forse il paesino sperduto dell'entroterra siciliano? :fagiano: :confused:

amsterdam è il paradiso dei cocainomani purtroppo...
a me non interessa drogarmi nè tantomeno socializzare con gente col cervello bruciato. è una questione di compromessi..qua ho una buona vita lavorativa, ma zero, proprio zero, vita sociale, ovvero non esco mai durante la settimana, e durante i weekend è praticamente la stessa cosa. non mi piace avere una vita monotona.
a bologna forse avrei qualche difficoltà in più per quanto riguarda il lavoro, ma sicuramente non cadrei in depressione come mi sta succedendo qui...

<Straker>
27-09-2006, 08:44
a bologna forse avrei qualche difficoltà in più per quanto riguarda il lavoro, ma sicuramente non cadrei in depressione come mi sta succedendo qui...Non so che lavoro fai tu, ma guarda, ancora per un po' lascia stare l'italia, soprattutto visto che hai gia' avuto il "coraggio" di andartene ;)

obikiller
27-09-2006, 08:48
Non so che lavoro fai tu, ma guarda, ancora per un po' lascia stare l'italia, soprattutto visto che hai gia' avuto il "coraggio" di andartene ;)

Purtroppo quando te ne vai ti manca talmente tanto l'italia che passi sopra a tante cose, pur di riuscire ad avere una vita decente... non lo so..la situazione è difficile da gestire, soprattutto perchè qui davvero mi sta andando a putt@ne il cervello :(

<Straker>
27-09-2006, 08:51
Che sai fare? Perche' a meno che tu non sia iperspecializzato per cui farebbero carte false pur di averti, qui in italia (almeno a breve termine... poi magari la situazione potrebbe migliorare) ti aspetterebbe il solito lavoretto precario a 800 - 1000 euro al mese...

obikiller
27-09-2006, 09:04
Che sai fare? Perche' a meno che tu non sia iperspecializzato per cui farebbero carte false pur di averti, qui in italia (almeno a breve termine... poi magari la situazione potrebbe migliorare) ti aspetterebbe il solito lavoretto precario a 800 - 1000 euro al mese...

Purtroppo non sono iperspecializzato..lavoro in un supporto tecnico per pacchetto office e altri programmi di gestione vendite ecc ecc...non so se c'è grande richiesta di profili come il mio in italia..

superpap
27-09-2006, 09:15
Ma ad amsterdam non c'è la possibilità di frequentare club/circoli sportivi-amatoriali? :fagiano: sempre meglio di niente.

obikiller
27-09-2006, 09:20
Ma ad amsterdam non c'è la possibilità di frequentare club/circoli sportivi-amatoriali? :fagiano: sempre meglio di niente.

Il fatto è che io sono arrivato ad odiare questo posto, la gente non ti caga, integrarsi è praticamente impossibile.
non ho più la volontà di integrarmi in mezzo a questo popolo, hanno una cultura troppo distante dalla mia...
non è la solita questione di cibo e clima, a quello ci si adatta, il problema è quando ci si deve adattare a troppe cose e non si ha la vita che si vorrebbe davvero...

nighthc
27-09-2006, 09:48
Il fatto è che io sono arrivato ad odiare questo posto, la gente non ti caga, integrarsi è praticamente impossibile.
non ho più la volontà di integrarmi in mezzo a questo popolo, hanno una cultura troppo distante dalla mia...
non è la solita questione di cibo e clima, a quello ci si adatta, il problema è quando ci si deve adattare a troppe cose e non si ha la vita che si vorrebbe davvero...

gli olandesi chiusi? amsterdam noiosa???? integrarsi impossibile??????????????

ma spero tu stia scherzando... :help:

lucio68
27-09-2006, 09:59
Forse potresti cominciare a coltivare qualche tuo interesse che magari per molto tempo hai lasciato perdere. I primi con cui potresti socializzare sono altri che si dilettano nel tuo stesso hobby. Un comune interesse, che si traduce in un comune argomento di discussione e confronto, spesso è un ottimo modo per conoscere nuove persone.

obikiller
27-09-2006, 10:01
gli olandesi chiusi? amsterdam noiosa???? integrarsi impossibile??????????????

ma spero tu stia scherzando... :help:

vieni a viverci tu così te ne accorgi...
per quale motivo le persone NORMALI italiane e spagnole prevalentemente, non resistono qua e dopo poco tempo scappano via??
ci sarà qualche ragione, no?

nighthc
27-09-2006, 10:11
vieni a viverci tu così te ne accorgi...
per quale motivo le persone NORMALI italiane e spagnole prevalentemente, non resistono qua e dopo poco tempo scappano via??
ci sarà qualche ragione, no?

veramente io ho conosciuto e frequento svariate persone che sono rimaste a lavorare ad amsterdam per diverso tempo e non volevano più tornare :p
un paio di amici che sono rimasti su per più di un anno ogni volta che si parla di amsterdam o di olanda non fanno altro che ripetermi quanto bello era e quanto si sono divertiti. diverse persone che conosco hanno come obiettivo quello di trovare lavoro la per trasferirsi in pianta stabile :D

ho conosciuto molti olandesi, praticamente sempre ragazzi giovani, e mi sono sembrati tutti molto aperti e socievoli. alcuni ragazzi sono rimasti da noi una sera a cena e tanto è bastato per invitare me e la mia ragazza a vivere da loro per una decina di giorni.

sono stato ad amsterdam e la città è fantastica, piena di attrattive e la gente mi è sembrata socievole e soprattutto molto tollerante.

sinceramente non capisco come sia possibile che tu abbia una visione totalmente opposta alla mia.

obikiller
27-09-2006, 10:13
sinceramente non capisco come sia possibile che tu abbia una visione totalmente opposta alla mia.

perchè ci vivo da 8 mesi, non da 10 giorni

nighthc
27-09-2006, 10:16

si beh, magari leggilo per intero il post.

obikiller
27-09-2006, 10:20
si beh, magari leggilo per intero il post.

vabbè fa lo stesso, tanto il tuo intervento voleva solo dire che te ti sei trovato bene. io ho aperto sto thread per chiedere aiuto, non per sentirmi contraddire su quelle che sono le mie sensazioni, questo non porta da nessuna parte...

nighthc
27-09-2006, 10:25
vabbè fa lo stesso, tanto il tuo intervento voleva solo dire che te ti sei trovato bene. io ho aperto sto thread per chiedere aiuto, non per sentirmi contraddire su quelle che sono le mie sensazioni, questo non porta da nessuna parte...

no il mio intervento voleva dire che forse non è quello che ti circonda ad essere l'origine del tuo disagio.

DjConti
27-09-2006, 10:25
mi accodo... ma pensi che una città come Milano, Roma o Palermo (cito tre città per rappresentare l'Italia intera, nord centro e sud) ti possa offrire molto di più di quello che ti offre Amsterdam? io sono stato in tutte e tre le città, e le poche possibilità che hai di socializzare stanno tutte nelle poche persone che hanno voglia di conoscere gente nuova, e questa gente non è molta! in una grande città italiana farai molta più fatica a socializzare che in una città del nord come Amsterdam... cavolo se stai a casa tutta la settimana ci credo che non socializzi! che ne so... iscriviti in palestra, piscina o dove ti pare vedrai che conosci qualcuno prima o poi!

obikiller
27-09-2006, 10:28
in una grande città italiana farai molta più fatica a socializzare che in una città del nord come Amsterdam...

a bologna non ho mai avuto problemi a conoscere gente...
ma poi non è solo questo.. nel weekend in italia puoi andare da qualche parte, in giro, al mare, a sciare, in pratica dove vuoi...qui appena esci dalla città trovi solo vacche e pecore..
una depressione da incubo

DjConti
27-09-2006, 10:34
a bologna non ho mai avuto problemi a conoscere gente...
ma poi non è solo questo.. nel weekend in italia puoi andare da qualche parte, in giro, al mare, a sciare, in pratica dove vuoi...qui appena esci dalla città trovi solo vacche e pecore..
una depressione da incubo
bè quella magari è la zona... qui da me ci sono montagne, pascoli, pecore, mucche... di tutto un po!
ieri nel prato dietro al mio ufficio (a 20 metri) c'erano 4 mucche che pascolavano e scampanavano!
vivo in una cittadina di poco meno di 8000 abitanti (vecchietti compresi) e vivo bene lo stesso!
Prova magari a fare qualcosa di diverso dal solito... entrare in un pub e sederti al banco... chiacchieri un po col barista, vedrai che ti presenta qualcuno! che ne so... prova a inventarti qualcosa, magari la situazione migliora! da come ho sentito ad Amsterdam non si annoia mai nessuno, si vive bene e sono tutti abbastanza tolleranti... per cui puoi fare quello che vuoi come vuoi quando vuoi!

superpap
27-09-2006, 10:46
bè quella magari è la zona... qui da me ci sono montagne, pascoli, pecore, mucche... di tutto un po!
ieri nel prato dietro al mio ufficio (a 20 metri) c'erano 4 mucche che pascolavano e scampanavano!
vivo in una cittadina di poco meno di 8000 abitanti (vecchietti compresi) e vivo bene lo stesso!

Beh, tu ci sei nato! E' una questione di abitudine e di carattere. :D

Torniamo alla richiesta di aiuto del nostro amico: penso che la cosa migliore è porsi degli obiettivi, uno alla volta, e non coltivare troppe aspettative.
Credo che seguendo un obiettivo alla volta si individua un percorso. ;)

obikiller
27-09-2006, 10:48
Beh, tu ci sei nato! E' una questione di abitudine e di carattere. :D

Torniamo alla richiesta di aiuto del nostro amico: penso che la cosa migliore è porsi degli obiettivi, uno alla volta, e non coltivare troppe aspettative.
Credo che seguendo un obiettivo alla volta si individua un percorso. ;)

grazie, hai centrato il punto... discutere delle mie sensazioni non porta da nessuna parte. il fatto è che io non ci voglio stare qui, e sono disposto ad affrontare le difficoltà del rientro in italia, mentre il mio ragazzo ha molta più paura di me e non credo che in fondo sia disposto a farlo...
e qui la faccenda diventa difficile da risolvere... :(

DjConti
27-09-2006, 10:55
grazie, hai centrato il punto... discutere delle mie sensazioni non porta da nessuna parte. il fatto è che io non ci voglio stare qui, e sono disposto ad affrontare le difficoltà del rientro in italia, mentre il mio ragazzo ha molta più paura di me e non credo che in fondo sia disposto a farlo...
qui il problema sta a te e a lui... dovete parlarne e trovare o un punto di accordo oppure siete di fronte a una possibile futura rottura (tra te o lui, oppre tua, nel senso che se le cose proprio non vanno non riuscite più a tirare avanti, ne come coppia ne tu da solo)...
la cosa migliore da fare è parlarne a quattr'occhi e cercare una soluzione insieme, vedere quali possibilità ci sono, cosa si è disposti a fare...
tanto pre cominciare, lui è italiano o di Amsterdam (o olandese?)... devi cominciare a capire se lui si allontanerebbe dalla sua città oppure tornerebbe nella città da cui è andato via, anche se sta bene dove è ora.... secondo me questo è un buon inizio, ma già anche solo parlargli del tuo problema ti aiuterà molto (sempre tu non lo abbia già fatto)!
In ogni caso in bocca al lupo!

**millix**
27-09-2006, 10:59

Pensavo ad un tuo rientro in Italia per qualche tempo per riprendere un pò fiato, ma lavorando penso nn sia possibile ...
accidenti ...

Ma il tuo ragazzo di dov'é?

obikiller
27-09-2006, 11:00
qui il problema sta a te e a lui... dovete parlarne e trovare o un punto di accordo oppure siete di fronte a una possibile futura rottura (tra te o lui, oppre tua, nel senso che se le cose proprio non vanno non riuscite più a tirare avanti, ne come coppia ne tu da solo)...
la cosa migliore da fare è parlarne a quattr'occhi e cercare una soluzione insieme, vedere quali possibilità ci sono, cosa si è disposti a fare...
tanto pre cominciare, lui è italiano o di Amsterdam (o olandese?)... devi cominciare a capire se lui si allontanerebbe dalla sua città oppure tornerebbe nella città da cui è andato via, anche se sta bene dove è ora.... secondo me questo è un buon inizio, ma già anche solo parlargli del tuo problema ti aiuterà molto (sempre tu non lo abbia già fatto)!
In ogni caso in bocca al lupo!

io son di bologna e lui di rimini, ma a rimini non ci tornerebbe manco morto, mentre per bologna forse c'è qualche speranza..il fatto è che ne parliamo sempre e lui conosce il mio malessere, mi vede come sto male.. però lui sta bene qua..
in ogni caso ne parleremo più a fondo ancora..grazie per l'aiuto intanto :)

fabio80
27-09-2006, 11:02
se tornate in italia la casa da un ettaro con home theater loft e tutto il resto ve la sognate, questo lo sai sì? ribadisco, senza sare a provarne mille, un nuovo tentativo da qualche altra parte?

se il problema è amsterdam si risolve, se vuoi invece solo tornare in italia allora non c'è molto spazio di manovra

superpap
27-09-2006, 11:05

Se tu vivi un forte disagio e il tuo ragazzo non fa nulla per aiutarti (seguendo in Italia, per esempio) è chiaro che come coppia c'è qualcosa che non va.
Finchè vi volete bene, dovreste affrontare assieme le difficoltà della vita anche cambiando città. ;)

lucio68
27-09-2006, 11:45
Se tu vivi un forte disagio e il tuo ragazzo non fa nulla per aiutarti (seguendo in Italia, per esempio) è chiaro che come coppia c'è qualcosa che non va.
Finchè vi volete bene, dovreste affrontare assieme le difficoltà della vita anche cambiando città. ;)
Non è mica sempre così semplice!
Bisognerebbe conoscere meglio la situazione di entrambi prima di formulare giudizi.
C'è chi può scegliere liberamente di spostarsi sapendo che può tranquillamente continuare a lavorare e chi invece non può decidere di mollare tutto da un giorno all'altro per seguire un'altra persona.

Tornando in topic, e mi rivolgo a obkiller, se il tuo malessere è così profondo prima o poi si riverserà anche all'interno della coppia e non è escluso che il tuo ragazzo venga visto come uno dei motivi che ti fanno star male.
Parlatene tra di voi, e se proprio una soluzione in comune non si riesce a trovare, decidi quello che è meglio per te.

superpap
27-09-2006, 12:03
Non è mica sempre così semplice!
Bisognerebbe conoscere meglio la situazione di entrambi prima di formulare giudizi.
C'è chi può scegliere liberamente di spostarsi sapendo che può tranquillamente continuare a lavorare e chi invece non può decidere di mollare tutto da un giorno all'altro per seguire un'altra persona.

Non sto formulando giudizi. ;)
Si vede che è una questione annosa che il nostro amico si sta trascinando da tempo ed ha postato qua per chiedere il nostro aiuto.
E' chiaro che qua non troverà la soluzione ai suoi problemi, semplicemente troverà spunti/ipotesi su cui riflettere.
Ragion per cui gli ho dato spunto per riflettere sulla stabilità della coppia: è probabile che i disagi siano altrove e non esclusivamente un discorso ambientale. :)

obikiller
27-09-2006, 12:07
Non sto formulando giudizi. ;)
Si vede che è una questione annosa che il nostro amico si sta trascinando da tempo ed ha postato qua per chiedere il nostro aiuto.
E' chiaro che qua non troverà la soluzione ai suoi problemi, semplicemente troverà spunti/ipotesi su cui riflettere.
Ragion per cui gli ho dato spunto per riflettere sulla stabilità della coppia: è probabile che i disagi siano altrove e non esclusivamente un discorso ambientale. :)

No no, la coppia funziona, non è quello il problema, assolutamente. semplicemente sto posto non fa per me, tutto qua...