View Full Version : come navigare ovunque con il portatile?
clientserver
26-09-2006, 21:05
grazie ragazzi
ho bisogno di poter essere connesso ad internet ovunque per lavoro
ci sono delle schede o altro adatte a questo scopo?
che caratteristiche deve avere il portatile per sfruttarle?
grazie ragazzi
ho bisogno di poter essere connesso ad internet ovunque per lavoro
ci sono delle schede o altro adatte a questo scopo?
che caratteristiche deve avere il portatile per sfruttarle?
non sono informatissimo a riguardo ma credo che basti una scheda umts :)
Ci sono delle schede UMTS di tipo PCMCIA delle principali compagnie di telefonia mobile, il guaio è che, oltre al prezzo salato per l'abbonamento mensile, ti danno un volume di dati scambiati limitato... tipo 50 MB al giorno. Se li superi sono dolori per il portafogli!!!!!!!
Quindi dipende da quello che ci devi fare. Per leggere le mail va più che bene. Se frequenti invece zone coperte da WiFi, tipo aeroporti, potresti pensare ad un'abbonamento di questo tipo, ma solo se ti connetti sempre allo stesso hot-spot.
Spero di esserti stato di aiuto.
Confermo.
Anche se alcuni portatili (Dell Latitude X1, Flybook) hanno integrato un modulo per inserire direttamente la SIM del cellulare (ma poi il discorso fatto sulle connect card PCMCIA poi non cambia).
A parità di costo ti prendi un bel dongle USB bluetooth (20 euro) un bel Nokia 6630 GPRS-EDGE-UMTS (180 euro) e navighi bello tranquillo con in più un valido cellulare che se vuoi ti fa anche da GPS.....
masteralex
27-09-2006, 00:28
A parità di costo ti prendi un bel dongle USB bluetooth (20 euro) un bel Nokia 6630 GPRS-EDGE-UMTS (180 euro) e navighi bello tranquillo con in più un valido cellulare che se vuoi ti fa anche da GPS.....
pienamente daccordo con kellone!
clientserver
27-09-2006, 18:52
grazie a tutti
...ragazzi quanto ci fanno pagare è incredibile
grazie kellone poi riesco a configurarlo senza problemi?
quindi con il cellulare meglio gprs o umts? qualita' prezzo...
poi in umts sara' coperta genova?
grazie kellone poi riesco a configurarlo senza problemi?
quindi con il cellulare meglio gprs o umts? qualita' prezzo...
poi in umts sara' coperta genova?
Diciamo che quando ci sei è facile che ti serva una mano....
Io navigo in GPRS, perchè ho una no limit da 19 euro che ora non attivano più, ma ovviamente l'UMTS è più veloce.
Leggiti in giro le offerte dei gestori e scegli quella che ti soddisfa di più.
Genova e tutte le riviere sono splendidamente coperte da GPRS, EDGE e UMTS, vai sereno.
QUI (http://forum.telefonino.net/forumdisplay.php?f=30) trovi molte info specifiche.
maxzander
28-09-2006, 07:28
io ho preso il tvfonino lg u900 della tre e con 29 euro al mese di abbonamento, hai 1 ora di chiamate tutta a tv gratis 24 su 24 e un giga al mese di trafico dati collegando il cell umts con il pc :)
clientserver
28-09-2006, 13:02
Grazie ragazzi optero' per il telefonino
in caso vi chiedero' una mano per configurare il tutto grazie :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.