PDA

View Full Version : Win Xp e Service Pack


bigbeat
26-09-2006, 21:00
Io ho un computer con installato Windows XP Service Pack 1.
Per chi fà computer music come me è sconsigliato installare il Service Pack 2 del suddetto OS.

:cry: Purtroppo, però, Martedi 10 ottobre 2006 scade il supporto al Service Pack 1! :cry:
E purtroppo io al momento dispongo di un solo PC che uso sia per computer music che per internet. :cry:

In futuro provvederò ad avere 2 PC dedicati, uno per il lavoro (cioè farci musica) ed uno per internet ed il resto, ma per ora non mi è possibile e dunque mi sembra quasi inevitabile per me l'installazione del Service Pack 2, visto che in caso contrario non mi sarebbe più possibile scaricare gli aggiornamenti. Qualsiasi aggiornamento. Perciò non solo gli aggiornamenti opzionali ma anche gli aggiornamenti di sicurezza!

Beh vorrei sapere un vostro parere. Chi si trova nelle mie stesse condizioni cosa farà?
Sono ben accetti anche i consigli di chi ha i PC dedicati ma che cmq vuole darmi un suggerimento sull'argomento di questo post.
Infine se qualcuno sà di una eventuale proroga alla data di scadenza del supporto di Win XP SP1, data che ho scritto nelle prime righe del post, è ovviamente pregato di renderlo noto.
Grazie!

GiacoXp
26-09-2006, 21:13
Io non so il motivo per cui tu non possa intallare tale aggiornamento sp2 penso sia per ragioni di compatibilità probabilemente con alcuni programmi che utilizzi ... beh .. forse è venuto il momento di screditare i tuoi dubbi e provare ad installarlo, sono passati ormai un paio di anni da quando è stato rilasciato quindi penso che i bug .. che aveva all'inzio siano stati risolti.

In alternativa potresti fare un dual Boot uno lo aggiorni all'sp2 e uno lo usi x lavorare unsando lo stesso pc

tutmosi3
27-09-2006, 08:05
In effetti lo standard creato da SP2 è supportato da una percentaule di software prossima al 100%.
Tuttavia anche io in ufficio ho un PC con un software AS based che non va con SP2 e siamo fermi a SP1, ma questo PC non va in internet.
Le soluzioni potrebbero essere tantissime.

1
Provi il SP2 come proposto da Giacomo.

2
Usi una VM per navigare con XP SP2 su base XP SP1

3
Se hai a disposizione un altro XP, crei una nuova partizione e lo installi lì mettendoci SP2.

Ciao

bigbeat
02-10-2006, 01:19
Io non so il motivo per cui tu non possa intallare tale aggiornamento sp2

Quando usci il SP2, gli "esperti" dei forum di computer music sconsigliavano di installarlo perchè dicevano che gli unici vantaggi sono nella navigazione Internet. Nessun vantaggio ai "compositori informatici", anzi affermavano che rallenta pure il sistema, una sorta di palla al piede!
Purtroppo ribadisco che con questo computer devo anche connettermi alla rete e siccome pare che non ci siano ulteriori proroghe al supporto del SP 1 (niente più aggiornamenti di sicurezza quindi) devo per forza di cose fare l'update.

Ma vorrei sapere ancora una cosa.

Installando il SP 2 quante probabilità ci sono che il sistema vada a farsi friggere, compromesso irrimediabilmente, tipo unica soluzione "formattone". O che cmq dia problemi, seri e meno seri?
Se il SP 2 fosse stato come gli aggiornamenti di sicurezza mensili, che non danno alcun fastidio, tutto sommato non sarei stato qui a farmi tutte ste seghe mentali.

tutmosi3
02-10-2006, 07:20
La soluzione che ho proposto al punto 3 non è praticabile?
...
Installando il SP 2 quante probabilità ci sono che il sistema vada a farsi friggere, compromesso irrimediabilmente, tipo unica soluzione "formattone". O che cmq dia problemi, seri e meno seri?
Se il SP 2 fosse stato come gli aggiornamenti di sicurezza mensili, che non danno alcun fastidio, tutto sommato non sarei stato qui a farmi tutte ste seghe mentali.
Non saprei dirti la percentuale ma fino ad ora a me è successo in solo 1 notebook HP. Poi ci sarebbe anche il server AS based in azienda ma quello siamo tutti consapevoli che non supporta SP2, perciò nemmeno proviamo ad installarlo, inoltre la navigazione è estremamente rara (direi meno di 1 h/stagione).
Ciao

Blackie
02-10-2006, 08:56
affermavano che rallenta pure il sistema, una sorta di palla al piede!Non ho mai notato problemi di velocità, anzi il sistema è anche più stabile.
Se il SP 2 fosse stato come gli aggiornamenti di sicurezza mensili, che non danno alcun fastidio, tutto sommato non sarei stato qui a farmi tutte ste seghe mentali.Il SP2 tutto sommato è un aggiornamento, se vuoi valutarlo in sicurezza salvati i dati importanti o crea una partizione come hanno già suggerito.

bgpop
02-10-2006, 11:57
E comunque i rallentamenti di cui parli non si verificano se installi windows con il service pack 2 già integrato. E' l'aggiornamento che causa quei problemi semmai...