PDA

View Full Version : video in 3gp

TheFuture
26-09-2006, 20:20
ciao a tutti, uso ImTOO 3GP Video Converter 3 per convertire vari filmati in 3gp e poi caricarli sul mio u900. Il mio problema sorge quando voglio convertire video che hanno musiche in sottofondo e non solo del parlato, in quanto la frequenza di campionamento dell'audio di default è 8000Hz la quale mi taglia tutte le frequenze maggiori a 4000Hz ovvero le musiche e quant'altro, lasaciandomi solo la voce umana. Provando a cambiare la frequenza, impostandola a 48KHz, sul pc sento alla grande, quando invece esegui il video dal cell non riesco ad aprirlo, perchè mi da errore, questo lo fa con qualsiasi frequenza che sia diversa dagli 8KHz.
Qualcuno saprebbe consigliarmi cosa poter fare per riuscire a convertire ed a eseguire correttamente i video?
grazie

albortola
26-09-2006, 20:29
ciao a tutti, uso ImTOO 3GP Video Converter 3 per convertire vari filmati in 3gp e poi caricarli sul mio u900. Il mio problema sorge quando voglio convertire video che hanno musiche in sottofondo e non solo del parlato, in quanto la frequenza di campionamento dell'audio di default è 8000Hz la quale mi taglia tutte le frequenze maggiori a 4000Hz ovvero le musiche e quant'altro, lasaciandomi solo la voce umana. Provando a cambiare la frequenza, impostandola a 48KHz, sul pc sento alla grande, quando invece esegui il video dal cell non riesco ad aprirlo, perchè mi da errore, questo lo fa con qualsiasi frequenza che sia diversa dagli 8KHz.
Qualcuno saprebbe consigliarmi cosa poter fare per riuscire a convertire ed a eseguire correttamente i video?
grazie
cambiare cellulare :O
no scherzo,non ne ho idea!(prendilo come up)

TheFuture
26-09-2006, 22:32
cambiare cellulare :O
nooooo... :( l'ho appena preso.... :D :D

Devilman98
27-09-2006, 01:49
Non ti va proprio di usare smartmovie o dvdpayer?
Converti in avi e puoi scegliere TUTTO...da audio, video a codec ecc...
Ti lascio uno screen dove anke se c'è in figura un 6600 puoi usarlo con qualsiasi cell...puoi scegliere le varie versioni (s60, s80, uiq ecc...)
io ad esempio mi sono convertito un film x il Nokia 6680 in 15 minuti...

Mentre Dvdplayer è veramente carino...ti lascio uno screen :)

Pardon...ho sistemato la gaf :D

TheFuture
27-09-2006, 08:11
Credo che ti sia dimenticato di postare lo screen... ;)
Cmq non importa, provo immediatamente smartmovie e poi ti faccio sapere
grazie!

Michele.Ali
27-09-2006, 10:14
la qualità con smartmovie non è minimamente paragonabile a quella del 3gp..moolto meglio..

Clessidra
27-09-2006, 13:29
la qualità con smartmovie non è minimamente paragonabile a quella del 3gp..moolto meglio..

Il tema mi incuriosisce....
con smartmovie la qualità è migliore a parità di dimensione del file?

albortola
27-09-2006, 14:25
decisamente.

albortola
27-09-2006, 14:25
scusate,ma l'u900 è symbian?? :confused:

Devilman98
27-09-2006, 19:56
scusate,ma l'u900 è symbian?? :confused:

Direi proprio di no xkè ho sentito alcuni lamentarsi del salto da Nokia ad lg...la lamentela + grande è proprio la mancanza del Symbian! :rolleyes:

Cmq ho aggiunto gli screen e mi sembra più omogenea la riproduzione dei video con DVDplayer...anke se Smartmovie è molto + comodo.
Ieri sera ho convertito un paio di film ad 1 mio amico ed ha deciso di tenrli tutti e 2 sti programmi! Quando lo rivedo sento un parere su quale player è + carino :D

Michele.Ali
27-09-2006, 21:32
mm sinceramente non saprei..

con smartmovie avevo 5 min di filmato che occupavano sui 20 mega..

non ho mai provato a comprimere di più..

Devilman98
27-09-2006, 22:11
Come dicevo ieri ne ho convertiti un paio x un mio amico e ti posso dare qualke statistica...premetto ke io non bado a spazio :D e quindi utilizzo il convertitore al max delle sue qualità (parametri permettendo altrimenti se "sforo" il cel non lo riproduce)!

Heat - la sfida (2h43m) ---> 124Mb

Topgun (1h46m) ---> 92Mb

Il mistero dei templari (1h59m) --->100Mb

Cmq si puo anke utilizzare parametri di un pelo minori ke rendono il file + "leggero" e non si nota la differenza!