View Full Version : Cosa ne pensate
mister giogio
26-09-2006, 18:32
Consigliatemi:
AMD Athlon 64 4200+ X2 Dual-Core
SCHEDA MADRE ASRock ALiveNF4G-DVI SATA2
7600GT DA 256MB
HARD DISK 200 GB Maxtor 10 6V200E0 SATA II 8MB
MEMORIA DDR2 1GB "Dual Channel"
ALIMENTATORE 450W CON PFC SILENT
TOT.: 620euro
mister giogio
26-09-2006, 20:51
E' abbastanza bilanciato? Il prezzo è accettabile?
Aspetto i vostri consigli
ELIOGABALO
26-09-2006, 20:56
Consigliatemi:
7600GT DA 256MB
sostituisci con
e6400 conroe
asrock conroeready xfire
metti 2 banchi da 1 gb se riesci se no 1 solo da 1gb che lo aggemellerai piu avanti
mister giogio
26-09-2006, 21:12
pensi che facendo quelle modifiche, rimarrei sempre su quella cifra?
ELIOGABALO
26-09-2006, 21:15
pensi che facendo quelle modifiche, rimarrei sempre su quella cifra?
forse qualcosina in piu ma non molto se nn ci stai nel budget metti un e6300 invece dell'e6400 ma cmq conroe
mister giogio
27-09-2006, 23:03
Massimo rispetto per Eliogabalo; post precedenti, però, lo indicano come uno Pro Intel, mi piacerebbe sentire altri consigli.
Elio, non avertela a male, ma, un niubbo come me, è sempre alla ricerca dei più svariati consigli per poi tirare le mie conclusioni, magari sbagliando.
Nella mia, poca esperienza, anch'io ho sempre visto solo e unicamente Intel, ma leggendo vari post positivi, ho iniziato ad aprirmi al mondo Amd e arrivato a questo punto, vorrei capire le differenze "attuali" tra le due case; differenze che sino a un pò di tempo fa, erano tutte a favore di Intel.
Grazie, di nuovo a Eliogabalo e a tutti quelli che mi consiglieranno.
Consigliatemi:
7600GT DA 256MB
E' simile alla mia configurazione, cambia la scheda madre, per l'alimentatore meglio da 500W.
per il resto è OK ;)
mister giogio
28-09-2006, 19:47
Cosa metto al posto di quella indicata??
Cosa metto al posto di quella indicata??
Io metterei una ASUS ( forse perchè mi trovo bene) M2N SLI DELUXE è una buona scheda, la paghi un pò però ne vale la pena.
Massimo rispetto per Eliogabalo; post precedenti, però, lo indicano come uno Pro Intel, mi piacerebbe sentire altri consigli.
Elio, non avertela a male, ma, un niubbo come me, è sempre alla ricerca dei più svariati consigli per poi tirare le mie conclusioni, magari sbagliando.
Nella mia, poca esperienza, anch'io ho sempre visto solo e unicamente Intel, ma leggendo vari post positivi, ho iniziato ad aprirmi al mondo Amd e arrivato a questo punto, vorrei capire le differenze "attuali" tra le due case; differenze che sino a un pò di tempo fa, erano tutte a favore di Intel.
che vedi in firma?!
bhe stò passando a conroe! :O ;)
fidati di elio! ;)
Iantikas
28-09-2006, 23:13
un E6300 in generale ti da prestazioni tra un 4200+ e un 4600+ (in alcuni campi frega anke un 5000+)...se stai facendo il pc da zero nn c'è un solo valido motivo x nn prendere conroe...fidati ke in questo caso nn si tratta di "fanboysmo"...
...cmq la config ke hai fatto mettendo conroe+mobo asrock è abb bilanciata...se stai prendendo un ali senza marca semi-sconosciuto magari sarebbe meglio puntare su uno di marca (un Enermax Noisetaker 370W ke trovi a circa 50/60€ va + e bene)...magari potresti puntare pure su una 7900gs...(se nn hai intenzione di fare oc spinto inutile spendere un botto di soldi sulla mobo xò dato ke gli E6300 già ad aria hanno grandi potenzialità puntare su una mobo ke ti permetta FSB elevati e un buon controllo x tutti i parametri ke servono in oc nn sarebbe una cattiva idea...la Gigabyte DS3 sarebbe un ottima scelta in tal senso)...
...ricapitolando un ottima config sarebbe...
Gigabyte DS3
E6300
2x1gb DDR2 (prendi tranquillamente dei moduli economici, col conroe timing aggressivi portano benefici irrisori)
7900gs
HD 200gb
noisetaker 370W
freezer 7 pro (con 20€ hai un ottimo dissi ad aria con performance molto buone e ke è silenzioso)
...naturalmente se ciò nn ti porta troppo fuori budget...xò rispetto a quella da te elencata (soprattutto calcolando il praticamente sicuro buon oc ke ti permetterebbe questa config) il vantaggio prestazionale in qualunque tipo di applicativo è elevato...ciao
conroe e6300
asus p5b liscia (puoi cambiarla con un asrock)
1 gb kingston
alimentatore lc power da 500w
hd niente da dire
scheda video niente da dire (se riesci a prendere una 7900gs meglio)
Per i prezzi guarda www.kelkoo.it o www.trovaprezzi.it
un E6300 in generale ti da prestazioni tra un 4200+ e un 4600+ (in alcuni campi frega anke un 5000+)...se stai facendo il pc da zero nn c'è un solo valido motivo x nn prendere conroe...fidati ke in questo caso nn si tratta di "fanboysmo"...
ma non credo proprio....molto di +....con la configurazione in firma faccio 31sec al superpi(odio fare termini di paragone con questo programma ma ho usato solo questo quando ho fatto i test :muro: )il conroe a 1.8ghz(default)fa 29-30sec.... :rolleyes:
...ricapitolando un ottima config sarebbe...
Gigabyte DS3
E6300
2x1gb DDR2 (prendi tranquillamente dei moduli economici, col conroe timing aggressivi portano benefici irrisori)
7900gs
HD 200gb
noisetaker 370W
freezer 7 pro (con 20€ hai un ottimo dissi ad aria con performance molto buone e ke è silenzioso)
troppi pochi w!
...naturalmente se ciò nn ti porta troppo fuori budget...xò rispetto a quella da te elencata (soprattutto calcolando il praticamente sicuro buon oc ke ti permetterebbe questa config) il vantaggio prestazionale in qualunque tipo di applicativo è elevato...ciao
quoto! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.