PDA

View Full Version : Consigli per spalmare la pasta termica sotto il dissipatore

Naufr4g0
26-09-2006, 18:29
Salve ho aquistato oggi un dissipatore: TITAN TTC - K8ATB/825/SC.
Trovate una foto qui (http://www.ixbt.com/cpu/s754-coolers-shootout/ttc-k8atb.jpg).
Credo che faccia un po' schifetto, ma a Palermo è gia tanto che si trova questo nei negozi di computer (certuni non li hanno nemmeno i dissipatore a parte, perchè li vendono solo con la CPU :/ ).
Avete qualche suggerimento da darmi per spalmare la pasta termica che è dentro la confezione?
Sul procio o sul dissipatore?

gremino
26-09-2006, 19:32
Salve ho aquistato oggi un dissipatore: TITAN TTC - K8ATB/825/SC.
Trovate una foto qui (http://www.ixbt.com/cpu/s754-coolers-shootout/ttc-k8atb.jpg).
Credo che faccia un po' schifetto, ma a Palermo è gia tanto che si trova questo nei negozi di computer (certuni non li hanno nemmeno i dissipatore a parte, perchè li vendono solo con la CPU :/ ).
Avete qualche suggerimento da darmi per spalmare la pasta termica che è dentro la confezione?
Sul procio o sul dissipatore?

Se la pasta è quella della Titan (Silver Grease) TTG-S104, non è delle peggiori...
Spalmala solo sulla cpu usando il dito indice protetto da pellicola da cucina ben aderente al polpastrello, oppure usando una scheda telefonica...
Poca pasta mi raccomando... Quella argentea della Titan si stende a meraviglia...

P.S. Okkio che quel dissi al massimo degli rpm, è casinaro...

Naufr4g0
26-09-2006, 22:08
Se la pasta è quella della Titan (Silver Grease) TTG-S104, non è delle peggiori...
Spalmala solo sulla cpu usando il dito indice protetto da pellicola da cucina ben aderente al polpastrello, oppure usando una scheda telefonica...
Poca pasta mi raccomando... Quella argentea della Titan si stende a meraviglia...

P.S. Okkio che quel dissi al massimo degli rpm, è casinaro...
Non c'era quella argentea, ce n'era una blu. Boh. Gliel'ho messa cmq.

gremino
26-09-2006, 22:29
Non c'era quella argentea, ce n'era una blu. Boh. Gliel'ho messa cmq.
Blu?? :eek: :mbe:
Sicuro?
Cosa c'è scritto sulla siringa di pasta termo?

Naufr4g0
26-09-2006, 22:36
C'è scritto TITAN Nano Blue - thermal Grease TTG-B20010

Mystik85
27-09-2006, 00:56
alla titan piace farle di tanti colori, la mia è avorio scuro sempre della serie nano grease ttg-g30010 1.0g

tigrottorosso
27-09-2006, 05:21
mi accodo ragazzi ma la migliore nn è sempre la artic silver 5 ???