Kophangan
26-09-2006, 18:28
Ciao ragazzi,
mi sono appena iscritto al forum e vorrei approffitare della vostra conoscenza per valutare il mio primo acquisto :D di macchina digitale.
Il mio budget è di 200€ (tutto incluso pile NIMH, memoria.....).
Leggendo vari forum e recensioni mi sono orientato verso una canon A530 o 540
L'uso che vorrei farne è duplice:
1) punta e scatta durante le vacanze e serate con gli amici (quindi interni/esterni ed un po tutte le condizioni: sia di luce....che mie :rolleyes: ).
Non mi interessano i filmati.
2)Iniziare a giocare e fare un po' d'esperienza con il manuale per avvicinarmi al mondo della fotografia (mia prima esperienza).
Non considero una questione fondamentale la dimensione e/o il peso ma la vorrei abbastanza compatta/leggera.
Vorrei inoltre iscrivermi questo inverno ad un corso di fotografia.
Le mie (tantissime) domande sono:
1) secondo voi è una buona scelta per l'uso che mi propongo?
2) Come primo acquisto vale la pena sforare il budget per la 540 invece della 530 o non mi renderei conto della differenza?
Ho visto nel sito canon che la 640 in più ha questi accessori:
Teleconvertitore 1,75x TC-DC52A,
Convertitore grandangolare 0,7x WC-DC52,
Lenti Close-up 250D (52mm),
Adattatore lente di conversioneLA-DC52F
Mi traducete?
3) Per seguire un corso di foto può andare come macchina o serve qualcosa in più? (considerate che sono un principiante e non ho pretese artistiche, vorrei solo imparare a fare foto decenti e divertirmi un po' :) )
4)Altre macchine da consigliarmi per quella cifra?
Inoltre vorrei un consiglio sulla scheda di memoria.
Se non ho capito male a maggior capienza corrispondono tempi maggiori per l'accesso e la scrittura.
Con una macchina del genere val la pena di prendere schede più veloci ( o delle schede più piccole) o non ne noterei la differenza?
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà :help:
Ciao
Kopa
mi sono appena iscritto al forum e vorrei approffitare della vostra conoscenza per valutare il mio primo acquisto :D di macchina digitale.
Il mio budget è di 200€ (tutto incluso pile NIMH, memoria.....).
Leggendo vari forum e recensioni mi sono orientato verso una canon A530 o 540
L'uso che vorrei farne è duplice:
1) punta e scatta durante le vacanze e serate con gli amici (quindi interni/esterni ed un po tutte le condizioni: sia di luce....che mie :rolleyes: ).
Non mi interessano i filmati.
2)Iniziare a giocare e fare un po' d'esperienza con il manuale per avvicinarmi al mondo della fotografia (mia prima esperienza).
Non considero una questione fondamentale la dimensione e/o il peso ma la vorrei abbastanza compatta/leggera.
Vorrei inoltre iscrivermi questo inverno ad un corso di fotografia.
Le mie (tantissime) domande sono:
1) secondo voi è una buona scelta per l'uso che mi propongo?
2) Come primo acquisto vale la pena sforare il budget per la 540 invece della 530 o non mi renderei conto della differenza?
Ho visto nel sito canon che la 640 in più ha questi accessori:
Teleconvertitore 1,75x TC-DC52A,
Convertitore grandangolare 0,7x WC-DC52,
Lenti Close-up 250D (52mm),
Adattatore lente di conversioneLA-DC52F
Mi traducete?
3) Per seguire un corso di foto può andare come macchina o serve qualcosa in più? (considerate che sono un principiante e non ho pretese artistiche, vorrei solo imparare a fare foto decenti e divertirmi un po' :) )
4)Altre macchine da consigliarmi per quella cifra?
Inoltre vorrei un consiglio sulla scheda di memoria.
Se non ho capito male a maggior capienza corrispondono tempi maggiori per l'accesso e la scrittura.
Con una macchina del genere val la pena di prendere schede più veloci ( o delle schede più piccole) o non ne noterei la differenza?
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà :help:
Ciao
Kopa