View Full Version : [c++] problema scrittura su file
sto realizzando un programma abbastanza particolare, (A) che scrive e compila un altro programma (B) inserendo una variabile nel suo testo.
il programma compila A senza problemi, ma poi eseguendo A, ci sono dei problemi compilando B, relativi a parentesi mancanti e simili.
questo è il pezzo di codice incriminato (ho escluso le parti inutili del codice)
ofstream out("file.cpp");
out << "int main (){\nSleep (5000);\nfunzione(\"";
out << add;
out << "\");\nreturn 0;\n}";spero possiate aiutarmi :)
edit: ho dimenticato di includere gli errori :muro:
eccoli:
Error E2380 file.cpp 65: Unterminated string or character constant in function ma
in()
Error E2121 file.cpp 65: Function call missing ) in function main()
Error E2379 file.cpp 65: Statement missing ; in function main()
Error E2134 file.cpp 65: Compound statement missing } in function main()
up... forse non mi sono spiegato bene? :(
up... forse non mi sono spiegato bene? :(Forse ...
A parte il fatto che non so cosa è quel "add" che hai messo nella 3a linea, quel codice mi sembra ok. Il problema è sicuramente nel codice scritto "dinamicamente". Quella "Sleep" cosa è??? La Sleep delle API Win32??
provo a esprimermi meglio:
sto ancora lavorando su questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1264006) codice (scusa se ho linkato l'intero thread, non so linkare il post singolo) e piu specificamente sto scrivendo un programma("A") che scrive un altro programma("B") inserendo all'interno di esso una variabile, per il semplice motivo che siccome devo aggiungere in una stringa il carattere '\r', se lo faccio con cin, esso non viene interpretato come sequenza di escape e quindi vengono inseriti nella stringa i caratteri '\' ed 'r' separati.
ho provato ad usare un carattere sostitutivo, poco usato, come § che poi il codice sostituisce con '\r', ma non funziona, crasha tutto, quindi ho pensato di riscrivere ogni volta il codice inserendo come argomento della funzione che manda testo alla tastiera (SendKeyboardText, mi sembra) il contenuto della stringa add, quella presente nello spezzone di codice che ho scritto nel 1° messaggio. siccome pero' non posso usare cin per inserire in add l'argomento per la funzione (per il problema di prima) la leggo con cin e poi la scrivo su un file, per poi leggerla dallo stesso file, sperando funzioni.
il programma A viene compilato tranquillamente, ma poi durante la sua esecuzione viene compilato anche B e a questo punto mi appaiono gli errori elencati nel primo post, dovuti probabilmente al fatto che la terza parte da outputtare su B non viene scritta, e quindi mancano le parentesi di chiusura della funzione SendKeyboardText, del for e della funzione main.
spero di essermi spiegato bene... :help:
edit: questo è l'intero codice del programma A:
//A.cpp
#include <iostream>
#include <fstream>
#include <string>
using namespace std;
int main()
{
string str;
fstream lol("lol.txt");//il file che contiene la variabile da inserire nel codice di B
cin >> str;
lol << str;
ofstream out("B.cpp");
string add;//la stringa che contiene la variabile da inserire in B
cout << "Insert text to write.\n";
getline(lol,add);
//segue il codice di B
out << "#define STRICT\n#define _WIN32_WINNT 0x0500\n#include <windows.h>\n#include <stdio.h>\n#include <stdlib.h>\n#include <string>\n#include <iostream>\n\nint strlen(LPSTR str)\n{\nint i;\nwhile(str[i]!=\'\\0\')\ni++;\nreturn i;\n}\nBOOL SendKeyboardText (LPSTR lpszText)\n{\n INT iLen, iIdx;\n INPUT input;\n SHORT code;\n BYTE vk, flags;\n\n iLen = lstrlen (lpszText);\n\n input.type = INPUT_KEYBOARD;\n\n for (iIdx = 0; iIdx < iLen; iIdx++)\n {\n code = VkKeyScan (lpszText[iIdx]);\n\n vk = LOBYTE ((WORD) code);\n flags = HIBYTE ((WORD) code);\n\n if (vk != 0xFF)\n {\n if (flags & 1)\n {\n input.ki.wVk = VK_SHIFT;\n input.ki.dwFlags = 0;\n SendInput (1, &input, sizeof (INPUT));\n }\n \n input.ki.wVk = (WORD) vk;\n input.ki.dwFlags = 0;\n SendInput (1, &input, sizeof (INPUT));\n\n input.ki.wVk = (WORD) vk;\n input.ki.dwFlags = KEYEVENTF_KEYUP;\n SendInput (1, &input, sizeof (INPUT));\n\n if (flags & 1)\n {\n input.ki.wVk = VK_SHIFT;\n input.ki.dwFlags = KEYEVENTF_KEYUP;\n SendInput (1, &input, sizeof (INPUT));\n }\n }\n }\n\n return TRUE;\n}\n\nint main (){\nSleep (5000);\nSendKeyboardText(\"";//qui c'è la prima virgoletta della funzione SendKeyboardText
out << add;//viene inserita la variabile
out << "\");\nreturn 0;\n}";//vengono chiuse parentesi e virgolette
system("bcc32 B.cpp");
system("del B.tds");//non so a cosa
system("del B.obj");//servono ^^
system("B");
system("exit");
}
Ma scusa ... tu fai tutto 'sto giro (generazione sorgente, compilazione, esecuzione) solo per mandare dei "tasti" al sistema????
Tralasciando un momento il tuo codice sopra, quale è la tua reale necessità??
di scrivere velocemente un testo, comprendente \r, cioe io vorrei scrivere, ciao\r ed inviarlo durante l'esecuzione del programma, con la finestra del programma in focus, e vorrei che dopo 4-5 secondi questo testo venga mandato alla tastiera.
di scrivere velocemente un testo, comprendente \r, cioe io vorrei scrivere, ciao\r ed inviarlo durante l'esecuzione del programma, con la finestra del programma in focus, e vorrei che dopo 4-5 secondi questo testo venga mandato alla tastiera.Ma non vedo alcun problema con il '\r' ! In quell'altro thread, avevo aggiornato il mio sorgente di esempio e avevo messo nel main, a mo' di esempio: SendKeyboardText ("Ciao, prova\r");
Magari non ho capito io il tuo problema. :stordita:
io non voglio scriverlo nel codice ogni volta, voglio scriverlo direttamente sul prompt dei comandi, pero' se uso cin, \ e r vengono interpretati come due caratteri diversi.
io non voglio scriverlo nel codice ogni volta, voglio scriverlo direttamente sul prompt dei comandi, pero' se uso cin, \ e r vengono interpretati come due caratteri diversi.Io farei così:
string inp;
cin >> inp;
inp += "\r";
SendKeyboardText (inp.c_str ());
quello funziona, ma solo con 1 \r, e alla fine; a me ne serve + di uno, e non sempre alla fine.
che cos'è c_str()?
quello funziona, ma solo con 1 \r, e alla fine; a me ne serve + di uno, e non sempre alla fine.Allora fai un loop di input e per ogni riga inserita, gli accodi dietro il \r.
che cos'è c_str()?Per ottenere un puntatore alla stringa in stile "C". SendKeyboardText non riceve un oggetto di tipo string.
Allora fai un loop di input e per ogni riga inserita, gli accodi dietro il \r.
ora provo :)
grazie mille
ci sono alcuni problemi con la compatibilità...
facendo inp.c_str() dà comunque errore type mismatch.
ho provato a dichiarare inp come LPSTR ma c'è ancora un errore, solo che non ho capito cosa significa:
riga 72: Invalid pointer addiction in function main()
questa è la funzione main:int main()
{
LPSTR str="";
LPSTR inp="";
bool xit=false;
while(!xit)
{
for(;;)
{
std::cin >> inp;
if(inp[0]=='e'&&inp[1]=='n'&&inp[2]=='d')
break;
if(inp[0]=='e'&&inp[1]=='x'&&inp[2]=='i'&&inp[3]=='t')
xit=true;
break;
inp+='\r';
str+=inp;
}
if(str!="")
{
Sleep(5000);
SendKeyboardText(str);
str="";
}
}
}
ci sono alcuni problemi con la compatibilità...
facendo inp.c_str() dà comunque errore type mismatch.
ho provato a dichiarare inp come LPSTR ma c'è ancora un errore, solo che non ho capito cosa significa:
riga 72: Invalid pointer addiction in function main()
Ma no ... così non va affatto bene. Già solo per iniziare, inp è un puntatore a char, non ha senso sommarci un carattere!!! Non è un oggetto string che ha l'operatore + in overload!
Ecco un esempio:
string line;
string inp = "";
while (true)
{
cin >> line;
if (line == "end")
break;
inp += line + '\r';
}
if (inp != "")
{
Sleep (5000);
SendKeyboardText (inp.c_str ());
}
Ma no ... così non va affatto bene. Già solo per iniziare, inp è un puntatore a char, non ha senso sommarci un carattere!!! Non è un oggetto string che ha l'operatore + in overload!
io pensavo che LPSTR fosse tipo string... non avevo capito che P stesse per puntatore...
cmq ora provo... grazie per la pazienza :D
io pensavo che LPSTR fosse tipo string... non avevo capito che P stesse per puntatore...LPSTR è un "banale" puntatore a char per stringhe "C", non un oggetto.
ci sono altri due errori:
cannot convert const char* to char*
e
type mismatch in parameter lpszText (wanted char* got const char*)
il codice è lo stesso che hai postato nel tuo ultimo post, apparte i cicli, che ho lievemente modificato.
ci sono altri due errori:
cannot convert const char* to char*
e
type mismatch in parameter lpszText (wanted char* got const char*)
il codice è lo stesso che hai postato nel tuo ultimo post, apparte i cicli, che ho lievemente modificato.c_str() in effetti ritorna un const char*, quindi o fai un cast oppure metti il const nel parametro della SendKeyboardText.
c_str() in effetti ritorna un const char*, quindi o fai un cast oppure metti il const nel parametro della SendKeyboardText.
ho messo const prima del tipo argomento della funzione ma dà lo stesso errore... forse non ho capito :mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.