PDA

View Full Version : canon pixma 1600 al posto di epsonr300

merlotrento
26-09-2006, 17:18
scottato da triste esperienza epson r300(guardatevi imiei interventi recenti. mi è costata più d'inchiostro per cercarla di farla funzionare(con ogni volta l'incubo ma oggi stampa ono,va in general error o carta inceppata)che per il poco che ho effettivamente stampato!!!visto che le mie esigenze di stampa sono minime(poche volte in settimana,relazioni di testo con qualche schema o foto a colore)mi sarei orientato verso la canon pixma ip1600(la trovo a 45€).....anche perchè al limite finite le cartucce potrei cambiarla(a meno che nel frattempo escano delle compatibili o finalmente imparo a ricaricare)che ne dite?spero sia più affidabile della epson(per me l'affidabilità pesa più che la qualità di stampa............per quella mi rivolgerò ad un centro stampa)
grazie ancora pietro

Scalor
26-09-2006, 20:15
se vuoi non avere problemi passa ad una laser, alla fine una pagina ti costa meno della inkjet e non ha problemi di intasamento testine, costo delle cartucce.

mbico
27-09-2006, 11:33
ip1600 si trova a 29,9 in zona venezia (ma credo non solo qui)... 45 mi sembra tantino ...

deepol
27-09-2006, 20:09
io ho ricaricato le cartucce della ip1600 4 volte, dopo lo passata a mio cugino per prendere una multifuzione la mp150 che ha le stesse cartucce, mio cugino ha continuato a caricare le cartucce e non ha problemi.

ottima stampante.

ciao

merlotrento
27-09-2006, 20:33
ip1600 si trova a 29,9 in zona venezia (ma credo non solo qui)... 45 mi sembra tantino ...
...............ma o la trovi a 30 € vicino a casa altrimenti la differenza se la mangia il corriere,o la spendi in viaggio(treno o autostrada e benzina)preferisco prender la stampante (letteralmente)sotto casa(50m)......grazie comunque pietro

merlotrento
27-09-2006, 20:40
io ho ricaricato le cartucce della ip1600 4 volte, dopo lo passata a mio cugino per prendere una multifuzione la mp150 che ha le stesse cartucce, mio cugino ha continuato a caricare le cartucce e non ha problemi.

ottima stampante.

ciao

concordo l' ho provata ,va bene !senza tante minchiate(display diagnostici etc)
un tecnico negli anni 30 diceva:l'apperecchiatura che meglio funziona è quella che non c'è............senza esagerare troppo anche nel nostro campo una maggior ricerca della affidabilità non farebbe male! pietro
PS quali inchiostri per la ricarica?che modifiche alle cartucce?
fin dalle prime stampe non ho alcun rimpianto della Epson...anzi!

deepol
27-09-2006, 21:20
concordo l' ho provata ,va bene !senza tante minchiate(display diagnostici etc)
un tecnico negli anni 30 diceva:l'apperecchiatura che meglio funziona è quella che non c'è............senza esagerare troppo anche nel nostro campo una maggior ricerca della affidabilità non farebbe male! pietro
PS quali inchiostri per la ricarica?che modifiche alle cartucce?
fin dalle prime stampe non ho alcun rimpianto della Epson...anzi!

per ora le ricariche le ho prese in un centro vicino casa mia.
che modifiche intendi?

mbico
28-09-2006, 09:55
...............ma o la trovi a 30 € vicino a casa altrimenti la differenza se la mangia il corriere,o la spendi in viaggio(treno o autostrada e benzina)preferisco prender la stampante (letteralmente)sotto casa(50m)......grazie comunque pietro

i negozi (sono più catene di supermercati) sono vicino a casa ...

merlotrento
28-09-2006, 18:22
i negozi (sono più catene di supermercati) sono vicino a casa ...
......sì ma a Trento e dintorni nessuno la offre a meno di 44€ forse l'offrì a meno la coop(se non ricordo male a 30€)mesi fa per pochi giorni ed in numero limitato di pezzi......pietro

merlotrento
28-09-2006, 18:26
per ora le ricariche le ho prese in un centro vicino casa mia.
che modifiche intendi?
mi sembra,se sbaglio ditemelo ,che oltre alle originali non vi siano cartucce compatibili ...quindi devo ricaricare le originali con inchiostri e siringa o no?
o si trovano cartucce già ricaricate da terzi? grazie pietro

deepol
28-09-2006, 22:08
mi sembra,se sbaglio ditemelo ,che oltre alle originali non vi siano cartucce compatibili ...quindi devo ricaricare le originali con inchiostri e siringa o no?
o si trovano cartucce già ricaricate da terzi? grazie pietro

le rigenarate so che dovrebbero uscire, ma non so dirti quand, ma siccome il centro dove ho preso le ricariche avrà anche quelle, gli ho chiesto di farmi sapere quando saranno in commercio.

ciao

merlotrento
29-09-2006, 07:49
grazie tienici informati pietro

quicker
29-09-2006, 09:04
......sì ma a Trento e dintorni nessuno la offre a meno di 44€ forse l'offrì a meno la coop(se non ricordo male a 30€)mesi fa per pochi giorni ed in numero limitato di pezzi......pietro

Imho ti convine aspettare un'offerta dei supermercati o compare una 4200 che oramai si trova sui 70e.