View Full Version : PASSIONE PER LA LETTURA...SPESE..POSTALI...
emanuelle
26-09-2006, 18:05
ciao a tutti; leggo molti libri;in diverse lingue;ne possiedo oltre 7/8000;storia contemporanea, geografia, biografie,etc etc; mi arriva una news tramite posta elettronica, per acquistare un nuovo libro in offerta;prezzo libro 9 euro, spese da italia a regno unito 20 euro;non riesco a comprendere la offerta, ma la estorsione si; se io mando a comprare un libro da un mio amico e me lo spedisce spende 4/6 euro;non e' una estorsione?CIAO A TUTTI.
RiccardoS
26-09-2006, 18:15
più o meno come fosse antani. :O
*sasha ITALIA*
26-09-2006, 18:23
ciao a tutti; leggo molti libri;in diverse lingue;ne possiedo oltre 7/8000
ma vivi nella carta? :asd: Beh le cose son due: o passi la tua vita solo a leggere e mi dispiace per la tua vita sociale, o riesci a farlo restare un hobby e allora sie un mostro :eek:
emanuelle
26-09-2006, 18:34
ciao,(servus..vi ghez?); il mio e' solo un hobby da tanti anni;ne ho 43 e leggo da quando ne avevo 15/16;ad oggi gli e-book non hanno ancora avuto il successo che meritano;e lo comprendo; non ci sarebbe piu' profitto per le piccole aziende.Molti libri che possiedo, oltre al valore della scrittura hanno acquisito valore come usato, siccome nel mercato dell'usato e del collezionismo, i libri sono come i francobolli;penso che chi dedica del proprio tempo a leggere, ha il privilegio nel tempo, di sapere ascoltare,di sapere comprendere meglio il prossimo;leggere aiuta ad esprimersi meglio nella propria grammatica personale; ma ora usciamo dalla questione principale della discussione;ciao.
the_dark_shadow
26-09-2006, 19:58
ciao a tutti; leggo molti libri;in diverse lingue;ne possiedo oltre 7/8000;storia contemporanea, geografia, biografie,etc etc; mi arriva una news tramite posta elettronica, per acquistare un nuovo libro in offerta;prezzo libro 9 euro, spese da italia a regno unito 20 euro;non riesco a comprendere la offerta, ma la estorsione si; se io mando a comprare un libro da un mio amico e me lo spedisce spende 4/6 euro;non e' una estorsione?CIAO A TUTTI.
quanti? 7/8000? sono poco meno di uno al giorno in 27 anni...
emanuelle
26-09-2006, 20:09
quanti? 7/8000? sono poco meno di uno al giorno in 27 anni...
------------------------------------------------------------------------
ciao;certo e' che preferisco meno di 1 libro al giorno che leggere un quotidiano totalmente controllato dalla forza politica del momento;poi comunque bisogna penzare che ci sono le biblioteche;permettono di avere una ottima disponibilita' e di un servizio anche gratuito;forse lo si dimentica spesso;forse si dimentica che da quando le principali biblioteche includono la lettura dei quotidiani, le vendite sono diminuite anche per questo;(in riguardo alle edicole ed ai regali che ci sono compresi...);certo che chi aveva immaginato di aumentare la vendita dei quotidiani, inserendo i romanzi di harmony...mi viene da ridere al pensiero;comunque premetto che sono 8000 libri di cultura reale e non di racconti alla salgari o a monkausen;ciao.
jpjcssource
26-09-2006, 22:41
ciao;certo e' che preferisco meno di 1 libro al giorno che leggere un quotidiano totalmente controllato dalla forza politica del momento;poi comunque bisogna penzare che ci sono le biblioteche;permettono di avere una ottima disponibilita' e di un servizio anche gratuito;forse lo si dimentica spesso;forse si dimentica che da quando le principali biblioteche includono la lettura dei quotidiani, le vendite sono diminuite anche per questo;(in riguardo alle edicole ed ai regali che ci sono compresi...);certo che chi aveva immaginato di aumentare la vendita dei quotidiani, inserendo i romanzi di harmony...mi viene da ridere al pensiero;comunque premetto che sono 8000 libri di cultura reale e non di racconti alla salgari o a monkausen;ciao.
Che ha fatto di male Salgari? :mbe:
20 euro sono un po' tanti in effetti :(
prova con play.com, nonostante abbia da poco attuato un cambio sterline/euro decisamente sfavorevole, le spedizioni sono gratuite.
oppure amazon: non ci ho mai comprato ma NON (edit: mi ero dimenticato il "non", mi scuso con amazon :) ) credo che ricarichi troppo sulle ss.
oppure scrivi al negozio da cui vuoi fornirti e chiedigli che tipo di spedizione usa. magari puoi chiedere un tipo di spedizione più economica.
edit
Ma sei di madrelingua italiana o altro?
Paganetor
27-09-2006, 16:57
compra da www.play.com
le spese di spedizione sono incluse ;)
Che centra play? lei è già in uk :confused:
Paganetor
28-09-2006, 09:00
Che centra play? lei è già in uk :confused:
ops, avevo capito male io!
è italiana, vive in UK e cerca libri in italiano...
sorry :stordita:
opsssss... avevo capito male anche io :stordita:
ops, avevo capito male io!
è italiana, vive in UK e cerca libri in italiano...
sorry :stordita:
In realtà non ha detto di essere italiana, potrebbe anche essere inglese e sapere benissimo l'italiano :O
:read: :D
RiccardoS
28-09-2006, 10:30
In realtà non ha detto di essere italiana, potrebbe anche essere inglese e sapere benissimo l'italiano :O
:read: :D
'nzomma... :stordita:
direi che la mia supercazzola iniziale ci sta tutta! :sofico:
'nzomma... :stordita:
direi che la mia supercazzola iniziale ci sta tutta! :sofico:
Ma sai che non l'ho capita? :ops:
RiccardoS
28-09-2006, 16:00
Ma sai che non l'ho capita? :ops:
secondo te è scritto chiaro ed in italiano corretto il messaggio di apertura del thread? :mbe:
:D
secondo te è scritto chiaro ed in italiano corretto il messaggio di apertura del thread? :mbe:
Beh su un forum non è che si scrive perfettamente, comunque hai presente la puntata dei simpson dove omer dice:"devi spiegarmela piu terra terra... un po di piu... un filino di piu..." :asd:
no!
emanuelle
29-09-2006, 16:31
[QUOTE=goonico]no![/QUOTE----------------------
PERMETTIMI DI QUOTARTI:
----------------------------------
ciao a tutti; dalle spese postali siamo finiti ai simpson;certo che se anche la mia sintassi grammaticale non e' perfetta e me ne scuso, io non comprendo l'esempio dei simpson; secondariamente, siccome i passati interventi non hanno ASSOLUTAMENTE PORTATO informazioni sulle esatte spese postale e giusti od ingiusti ricarichi, non comprendo, la pessima abitudine di utilizzare il forum come chat;proprio non lo comprendo; secondariamente, ancora, se sapeste leggere veramente bene la vostra madre-lingua, vedreste, che all'inizio del mio intervento io ho scritto esattamente:DA ITALIA A REGNO UNITO;come si fa' a non capire?Comunque grazie lo stesso per l'interesse motivato; avverto il mod di chiudere questa discussione, perche' occupa spazio per niente; alla prossima perdita di tempo; grazie!
no!----------------------
PERMETTIMI DI QUOTARTI:
ciao a tutti; dalle spese postali siamo finiti ai simpson;certo che se anche la mia sintassi grammaticale non e' perfetta e me ne scuso, io non comprendo l'esempio dei simpson; secondariamente, siccome i passati interventi non hanno ASSOLUTAMENTE PORTATO informazioni sulle esatte spese postale e giusti od ingiusti ricarichi, non comprendo, la pessima abitudine di utilizzare il forum come chat;proprio non lo comprendo; secondariamente, ancora, se sapeste leggere veramente bene la vostra madre-lingua, vedreste, che all'inizio del mio intervento io ho scritto esattamente: DA ITALIA A REGNO UNITO;come si fa' a non capire?Comunque grazie lo stesso per l'interesse motivato; avverto il mod di chiudere questa discussione, perche' occupa spazio per niente; alla prossima perdita di tempo; grazie!
Ma i simpson li ho citati io che ti stavo difendendo se fai caso ;)
Mi riferivo ad una puntata in cui ad omer viene spiegata una cosa, lui continua a non capire e gliela spiegano in maniera piu semplice, come la si spiegherebbe ad un bambino, ma per lui non andava ancora bene e chiede una spiegazione un filino piu chiara... era per dire che non avevo capito a cosa si riferisse e di essere piu esplicito :)
Ma allora non sei italiana?se così complimenti per come scrivi...
Possibile il negozio online usi posta assicurata, ecco che si spiega il costo maggiore.
[QUOTE=goonico]no![/QUOTE----------------------
PERMETTIMI DI QUOTARTI:
ciao a tutti; dalle spese postali siamo finiti ai simpson;certo che se anche la mia sintassi grammaticale non e' perfetta e me ne scuso, io non comprendo l'esempio dei simpson; secondariamente, siccome i passati interventi non hanno ASSOLUTAMENTE PORTATO informazioni sulle esatte spese postale e giusti od ingiusti ricarichi, non comprendo, la pessima abitudine di utilizzare il forum come chat;proprio non lo comprendo; secondariamente, ancora, se sapeste leggere veramente bene la vostra madre-lingua, vedreste, che all'inizio del mio intervento io ho scritto esattamente:DA ITALIA A REGNO UNITO;come si fa' a non capire?Comunque grazie lo stesso per l'interesse motivato; avverto il mod di chiudere questa discussione, perche' occupa spazio per niente; alla prossima perdita di tempo; grazie!
nel mio caso incomprensione. ho risposto in modo errato, sebbene educatamente ed involontariamente, e mi sono scusato.
come si fa a non capire? semplice, si chiamano "sbagli". pensavo capitasse a tutti di sbagliare, ma forse a te non succede.
mi spiace averti fatto perdere del tempo. prova in qualche altro forum, io di solito scrivo solo in questo, così sei sicura che non ti infastidisco più ;)
Paganetor
02-10-2006, 14:02
non so a voi, ma a me sta per partire un vaffa grande come una casa...
ah, emmanuelle, ricordati che non ci sono solo le spese di spedizione (quelle postali), ma anche l'imballaggio, il costo della persona che ti spedisce il tuitto ecc.
sono cose che paghi ;)
non le vuoi pagare? alzi il culetto dalla sedia e te li vai a prendere tu in libreria, se li trovi ;)
arrangiati :)
Chiudo su richiesta dell'interessato.
Mi scuso per il ritardo, ma ero lontana da casa [e indi dal pc]
p.s. per piacere evitiamo anche le inutili polemiche e i battibecchi.
Emanuelle: sii più comprensivo, capita a tutti di leggere male e sbagliare nel rispondere.
Paganetor: conta fino a 10, quando ti fanno arrabbiare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.