PDA

View Full Version : Moto si, ma quale?

SleepTeck
26-09-2006, 17:03
La voglia di moto è sempre più forte.

Sto mettendo soldi da parte per l'acquisto di un buon due ruote.

Ma più si avvicina il momento, più aumenta la confusione.

All'inizio, anche dietro consigli, ero abbstanza deciso per una Hornet 600 (usata o nuova). Facile da usare, comoda (anche per il passeggero).

Ora però, sfogliando alcune riviste del settore, e avendo una panoramica più ampia dei modelli, vengono fuori i dubbi.

Mi stanno cominciando a piacere molto le moto GT, tipo pegaso oppure la nuova kawasaky Versys.

Non vorrei esser pilotato solo dall'aspetto estetico di una moto, perchè non vorrei poi deludermi.

Quel che vorrei fare con la moto, sono sostanzialmente gite settimanali con la mia metà, quindi dovrebbe essere comoda per due.

Tralasciando quindi le moto ultrasportive (scomode) e le custom (non mi piacciono) su dove posso sbilanciarmi?

facendo un semplice raffronto tra la erf6 e la versys, per quali utilizzi sono state concepite?
è solo una differenza puramente estetica?

rgart
26-09-2006, 18:01
Io lo ripeterò sempre... se tralasci l'estetica il multistrada 620 è la moto ideale x viaggi in 2 e x principianti...

inoltre tra poco gli metteranno il nuovo motore 695 e sui "vecchi" 620 potrai spuntare un buono sconto...

CYRANO
26-09-2006, 18:03
vabbeh ma e' come sposare una che ce fa schifo fisicamente solo perche' e' brava a cucinare :D :D

vai di versys!

Ciaozoaiza

FrancescoSan
26-09-2006, 18:21
Anche io pensavo che la Multistrada fosse brutta, poi ho visto la Kawa Versis e mi sono ricreduto... è una orribile accozzaglia di oggetti visti da qualche parte, tra cui sicuramente qualche oggetto guzzini :D

CYRANO
26-09-2006, 18:28
Anche io pensavo che la Multistrada fosse brutta, poi ho visto la Kawa Versis e mi sono ricreduto... è una orribile accozzaglia di oggetti visti da qualche parte, tra cui sicuramente qualche oggetto guzzini :D
tipo ? se fai qualche esempio magari... :fagiano:

Ciaozoaiza

dr.alex
26-09-2006, 18:30
Pegaso strada:

http://img303.imageshack.us/img303/5550/pegaso22yx.th.jpg (http://img303.imageshack.us/my.php?image=pegaso22yx.jpg)

dopo 15 mesi posso dire che è davvero una gran moto...insuperabile in città, bella da morire e niente male in autostrada (con tutti i limiti di un mono)...

Fatti un giro al conce Aprilia! ;)

oedem
26-09-2006, 18:31
per l'uso che ne dovrai fare io ti consiglio versys, vstrom e nuova transalp (a patto che esca)

sono 3 moto semplici da usare, per un novizio, ma che ti potranno accompagnare a lungo e ovunque.

la vstrom 650 ha il miglior bicilindrico in giro (quello della sv per intenderci) ed è la + votata al turismo.

la versys è una interessantissima proposta della kawa, nata su base er6n, ma alta e + protettiva: sarà da vedere e provare quando entrerà in commercio. l'unico dubbio sarà sulla capacita di carico, perché dalle foto che ci sono non nasce con una piastra per il bauletto posteriore.

della transalp non si sa ancora nulla, nella speranza che honda si decida ad aggiornarla.

la pegaso è una bella moto, però il monocilindrico ne limita la potenza e quindi a pieno carico potrebbe risentirne la spinta.

ultima alternativa è la bmw f800gs, che verrà presentata al salone di colonia a metà ottobre e dovrebbe essere una moto davvero carina, euri permettendo :D :D :D

p.s.:in una ricerca razionale, oltre al prezzo della moto considera anche manutenzione e consumi; proprio per la manutenzione ti ho escluso a priori la multistrada 620

CYRANO
26-09-2006, 18:31
Pegaso strada:

http://img303.imageshack.us/img303/5550/pegaso22yx.th.jpg (http://img303.imageshack.us/my.php?image=pegaso22yx.jpg)

dopo 15 mesi posso dire che è davvero una gran moto...insuperabile in città, bella da morire e niente male in autostrada (con tutti i limiti di un mono)...

concordo. molto bella imho. la vedo sempre al conce che sta davanti casa :D

Ciaozoziza

oedem
26-09-2006, 18:33
Pegaso strada:

bella moto, ma mi lascia qualche dubbio su come vada a pieno carico (in 2 e con valigie). imho il monocilindrico la limita molto :rolleyes:

voodoo child
26-09-2006, 18:36
Ciao, io ho la multistrada 620 e ne sono felicissimo...

Per usare una metafora alla cyrano è stato come sposare una che non solo cucina bene, ma che mi piace da matti, tromba da dio, e non rompe i coglioni se guardo le altre, col vantaggio che non piace a tutti quanto piace a me e quindi è meno probabile che me la fottano :D :D :D

Scherzi a parte, ti posso solo consigliare di provarla, ho visto più di una persona cambiare completamente idea sulla multi dopo averla provata (me compreso)...
Tra l'altro adesso uscirà il 695 quindi sul 620 trovi dei buoni affari...

Sulla versys cosa posso dire?
Non mi piace, ma sono abbastanza maturo dal non giudicare una moto dal solo aspetto senza neanche averla mai provata... per il resto il motore è ottimo, la ciclistica si vedrà... certo che utilizzare lo stesso identico telaio per due moto concettualmente molto diverse... bah...

Ferdy78
26-09-2006, 18:45
La voglia di moto è sempre più forte.

Sto mettendo soldi da parte per l'acquisto di un buon due ruote.

Ma più si avvicina il momento, più aumenta la confusione.

All'inizio, anche dietro consigli, ero abbstanza deciso per una Hornet 600 (usata o nuova). Facile da usare, comoda (anche per il passeggero).

Ora però, sfogliando alcune riviste del settore, e avendo una panoramica più ampia dei modelli, vengono fuori i dubbi.

Mi stanno cominciando a piacere molto le moto GT, tipo pegaso oppure la nuova kawasaky Versys.

Non vorrei esser pilotato solo dall'aspetto estetico di una moto, perchè non vorrei poi deludermi.

Quel che vorrei fare con la moto, sono sostanzialmente gite settimanali con la mia metà, quindi dovrebbe essere comoda per due.

Tralasciando quindi le moto ultrasportive (scomode) e le custom (non mi piacciono) su dove posso sbilanciarmi?

facendo un semplice raffronto tra la erf6 e la versys, per quali utilizzi sono state concepite?
è solo una differenza puramente estetica?

GT Pegaso e Versys?
Non ti offendere...mai hai le idee confuse :p ?
Quanto puoi spendere? :D

Butto due esempi affidabili :D

Se puoi spendere molto...BMW R1200 RT :sbav: :sbav: :sbav:
Se puoi spendere meno Bmw F 800 ST con il nuvo bicilindrico parallelo se non erro ;)

oedem
26-09-2006, 18:52
GT Pegaso e Versys?
Non ti offendere...mai hai le idee confuse :p ?
Quanto puoi spendere? :D

Butto due esempi affidabili :D

Se puoi spendere molto...BMW R1200 RT :sbav: :sbav: :sbav:
Se puoi spendere meno Bmw F 800 ST con il nuvo bicilindrico parallelo se non erro ;)
vabbé, ma penso cerchi due GT nel senso lato della parola (imho intende + le vecchie enduro-stradali che ora sono stradli alte)
l'optimum sarebbe il vstrom come qualità/prezzo.

certo però che hai dato 2 consigli proprio carini. ci metterei anche la R1200GS che rimane una moto stupenda e polivalente

SleepTeck
26-09-2006, 19:17
si scusate, sicuramente mi sono espresso molto male.

per gt intendo delle moto da Gita Turistica :D, del tipo "sabato voglio farmi un giro in due sull'argentario"

A me son sempre piaciute le moto più sportive, ma ormai che siamo in due, preferirei non penalizzare troppo il passeggero (e la schiena di entrambi ringrazia:))

SleepTeck
26-09-2006, 19:20
per quanto riguarda il dinero...beh il budget parte da 3500 fino ad una quota massima di 7-8 mila euro (non so se con attrezzatura compresa, vedi caschi, giubotti, eventuali accessori della moto)

Sarei intenzionato a prenderla nuova, se non altro per la garanzia e per paura che mi tirino delle sole (non capendoci nulla, potrebbe esser semplice)

Alien
26-09-2006, 19:24
GT? allora non c'è santo che tenga:Honda GoldWing! :D

Scherzi a parte, a mio parere la v-strom è un ottimo mezzo per le tranquille gite in 2.
il motore è ultra-collaudato e i prezzi abbordabili.
Ormai sulla nuova transalp non ci credo più:son anni che girano voci ma non si è mai visto nulla di concreto.
Son sconcertato dal fatto che ormai mamma Honda non pensi che a rinnovare le solite RR lasciandosi sfuggire il resto del mercato

oedem
26-09-2006, 19:49
per quanto riguarda il dinero...beh il budget parte da 3500 fino ad una quota massima di 7-8 mila euro (non so se con attrezzatura compresa, vedi caschi, giubotti, eventuali accessori della moto)

Sarei intenzionato a prenderla nuova, se non altro per la garanzia e per paura che mi tirino delle sole (non capendoci nulla, potrebbe esser semplice)
allora confermo versys, nuova presunta transalp o vstrom.

quest'ultima la puoi anche trovare usata e potresti fidarti perché una moto che comprano soprattutto le persone adulte.
cmq visto che è uscito e sta iniziando ad essere venduto il k7, sul k6 (la cui differenza è che è euro 2 invece di 3 del k7, + qualche dettaglio estetico) trovi forti sconti. la puoi anche trovare sui 5200€: prova a vedere anche su www.moto.it

Harvester
26-09-2006, 21:18
aumento il carico:

e perchè non un tdm?

Alien
26-09-2006, 21:25
aumento il carico:

e perchè non un tdm?

Perchè costa troppo?
Altrimenti tiriam in ballo pure il vstrom1000

Harvester
26-09-2006, 21:29
Perchè costa troppo?
Altrimenti tiriam in ballo pure il vstrom1000

ci rientra eccome nei 7-8 mila euro

oedem
27-09-2006, 08:44
ci rientra eccome nei 7-8 mila euro
usato però!

Harvester
27-09-2006, 08:55
usato però!

è chiaro. però così avrebbe un'ottima tourer (mio fratello si trova benissimo) con una discreta potenza, ottima in due, comoda per lunghi viaggi e facile per città/medie percorrenze

oedem
27-09-2006, 09:16
è chiaro. però così avrebbe un'ottima tourer (mio fratello si trova benissimo) con una discreta potenza, ottima in due, comoda per lunghi viaggi e facile per città/medie percorrenze
tu l'hai mai provata?

che te ne pare? come si comporta in città, sul nostro bellissimo fondo stradale :D ?

Harvester
27-09-2006, 09:20
tu l'hai mai provata?

che te ne pare? come si comporta in città, sul nostro bellissimo fondo stradale :D ?

mi sono trovato benissimo (nei limiti della differenza con la mia). ho fatto certe frenate assassine con entrate in curva da killer (difficile ritornare nei ranghi quando non sono sulla gsx-r) e non è andata male.....si è comportata bene. in città è perfetta.

fino ad ora mio fratello ci ha fatto vacanze in sardegna, sicilia e croazia da quando ce l'ha.....anche in 2, con valigie e bauletto: nessun problema

oedem
27-09-2006, 10:08
mi sono trovato benissimo (nei limiti della differenza con la mia). ho fatto certe frenate assassine con entrate in curva da killer (difficile ritornare nei ranghi quando non sono sulla gsx-r) e non è andata male.....si è comportata bene. in città è perfetta.

fino ad ora mio fratello ci ha fatto vacanze in sardegna, sicilia e croazia da quando ce l'ha.....anche in 2, con valigie e bauletto: nessun problema
thanks ;)