PDA

View Full Version : informazioni sul micro atx

groinek
26-09-2006, 16:55
volevo sapere se con un case microatx ed una mb sempre micro, si deve per forza istallare delll Hardware dello stesso formato.

per esempio posso metterci una qualsiasi scheda video che ovviamente sia agp o pci-e,
la stessa domanda x l hard disk

please answer me

fabri00
27-09-2006, 09:12
dipende dal case.

mardavikia
27-09-2006, 09:18
In Linea di massima si, ma appunto come detto sopra dipende dalle dimensioni del case.

Se sono dei Micro ATX nel verso senzo della parola, non ci puoi mettere delle schede qualsiasi perche i case sono motlo bassi, idem per l'alimentatore che deve essere sempre micro atx

Spino84
27-09-2006, 11:31
Per esperienza personale, visto che da poco mi sono costruito un pc con un case silverstone SG01, posso dirti che l'unica componente "micro" che ho montato è la scheda madre.
Tutti gli altri componenti sono normali, anzi sono riuscito ad infilarci dentro anche un dissipatore come il thermalright xp-90c (non so se ce l'hai presente, ma non è dei più piccoli)...gli altri li vedi in firma.

Bisogna fare un pò attenzione all'alimentatore, uno modulare credo che sia la soluzione migliore visto che lo spazio non abbonda come in altri case, e forse alla scheda video. Dico forse perchè al momento sto utilizzando il chipset della mobo e non monto nessuna scheda video, però ci sono altri utenti che montano la x1900xt, 7600gt, 7900gtx senza alcun problema,quindi... :D