View Full Version : Call of Juarez nei negozi
Redazione di Hardware Upg
26-09-2006, 16:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/call-of-juarez-nei-negozi_18694.html
Lo sparatutto western sviluppato dalla polacca Techland è in commercio da circa una settimana.
Click sul link per visualizzare la notizia.
ErminioF
26-09-2006, 16:59
Bello, ma tra i più pesanti usciti finora
uhm.. mi sa che c'è un errore nella recensione.
non è che "puoi scegliere" con chi giocare, ma alternativamente giochi con l'uno e l'altro personaggio... ci sto giocando da un paio di giorni ed è davvero originale e carino (anche se come già detto bello pesantino graficamente, però il depth of field quando ingrandisci... figata!!!)
Lo ZiO NightFall
26-09-2006, 17:09
Non mi sembra che sia così pesante, gira più che bene su una GF7600, e poi il motore grafico deve essere una evoluzione del motore di Chrome, gioco del 2004.
Ci sto giocando da un paio di giorni dopo il lavoro, devo dire che è molto bello, ma qsto lo si vedeva anke dalla demo. Con i dettagli al minimo ovviamente è +tosto light, ma si perde parecchio. Tutto al max ricorda un po' Oblivion come impatto grafico, belli gli esterni. Ha qlke piccolo difetto audio, non so se dipende da me, ma le voci si troncano durante il dialogo, consiglio di mettere i sottotitoli a prescindere dalla lingua del parlato, altrimenti si rischia di perdere qlke pezzo di storia.
PS: Incredibile! Su play.com sta 39,90 metre io l'ho preso da feltrinelli a 36,00. Cmq per chi fosse interessato, ho trovato da Fnac HalfLife Ep 01 a 14€ contro i 23,00 di play.com e i 19+tasse di steam
peggio di FEAR e obly?
peggio di FEAR e obly?
Credo ke attualmente nn esista nulla peggio di fear in quanto a ottimizzazione e/o peso. No no molto meno, c'è però un bell'effetto di messa a fuoco sugli oggetti al centro dello skermo in modalità zoom ke devo dire mi piace, anzi me piashe!
Cmq skaricate la demo ke nn si paga, nessun consiglio è meglio dell'esperienza diretta ;)
Hellraiser83
26-09-2006, 18:24
ma possibile che solo io nn ho trovato pesante fear? e ci ho giocato con un portatile centrino duo 1,66 e radeon x1600. bastava levare delle impostazione particolarmente pesanti ma alla fine la grafica rimaneva cmq impressionante. il tutto che girava a 60fps, e 30 nelle fasi piu movimentate
ma possibile che solo io nn ho trovato pesante fear? e ci ho giocato con un portatile centrino duo 1,66 e radeon x1600. bastava levare delle impostazione particolarmente pesanti ma alla fine la grafica rimaneva cmq impressionante. il tutto che girava a 60fps, e 30 nelle fasi piu movimentate
sicuro di avere giocato a FEAR? :mbe:
Marko#88
26-09-2006, 18:36
ma anche no! se mi dici che oblivion è pesante ok, se mi dici che tomb raider legend è pesante con i next gen attivati ok, ma call of juarez non mi sembra per nulla pesante...la demo si, ma la versione finale è abbastanza leggera...
Hellraiser83
26-09-2006, 18:45
enno ho giocato a doom1... pero x dire: oblivion e pesante si. all ultimo pezzo mi andava pure a 3fps, ma fear e filato liscio come l olio
ErminioF
26-09-2006, 19:42
fear non è pesante, o meglio in parte lo è, ma per il semplice motivo che non fa vedere granchè.
Oblivion è più pesante di fear, ma ha paesaggi ben più vasti/dettagliati ed è meno monotono, se il motore di fear dovesse renderizzati le location di oblivion saremmo fregati :asd: in questo senso è più pesante, anche perchè fear è quasi tutto corridoi di uffici, ovvio che vada più liscio di oblivion che si gioca parecchio in spazi aperti.
Imho call of juarez è una via di mezzo tra i due, discretamente fluido come fear ma in spazi aperti alla oblivion.
Però il gioco peggio ottimizzato è senz'altro condemned, quello non lo batte nessuno :rotfl:
Marko#88
26-09-2006, 19:47
fear non è pesante, o meglio in parte lo è, ma per il semplice motivo che non fa vedere granchè.
Oblivion è più pesante di fear, ma ha paesaggi ben più vasti/dettagliati ed è meno monotono, se il motore di fear dovesse renderizzati le location di oblivion saremmo fregati :asd: in questo senso è più pesante, anche perchè fear è quasi tutto corridoi di uffici, ovvio che vada più liscio di oblivion che si gioca parecchio in spazi aperti.
Imho call of juarez è una via di mezzo tra i due, discretamente fluido come fear ma in spazi aperti alla oblivion.
Però il gioco peggio ottimizzato è senz'altro condemned, quello non lo batte nessuno :rotfl:
condemned? da me gira con tutto a palla!!!e non mi sembra di avere questa gran configurazione...
L'unico ke a me da problemi a girare a palla è fear, ma + ke altro xké è ottimizzato peggio di tutti i titoli fin qui citati
jpjcssource
26-09-2006, 20:46
Ha lo stesso motore di FEAR, strano, comunque io non l'ho provato
illidan2000
27-09-2006, 00:03
condemned? da me gira con tutto a palla!!!e non mi sembra di avere questa gran configurazione...
sta 7800gs rulla di brutto allora!
potresti postare i settaggi (tutti) ai quali giochi a call of juarez?
arrivato al livello dove bisogna uccidere le lepri, con il cavallo tra l'erba...scatticchia anche sulla x1800xt (@def)
io ho attivato tutto. ho messo AA4x da ati tray tools, ma nn funziona (vedo scalettature,l'AA nn è attivato in effetti)
Ovviamente parlo di 1280x1024
Marko#88
27-09-2006, 06:17
sta 7800gs rulla di brutto allora!
potresti postare i settaggi (tutti) ai quali giochi a call of juarez?
arrivato al livello dove bisogna uccidere le lepri, con il cavallo tra l'erba...scatticchia anche sulla x1800xt (@def)
io ho attivato tutto. ho messo AA4x da ati tray tools, ma nn funziona (vedo scalettature,l'AA nn è attivato in effetti)
Ovviamente parlo di 1280x1024
call of juarez gioco a 1440*900, shader 3, no aa, ombre su medio, qualità materiali au medio e un'altra opzione (non ricordo il nome) a 1024...l'anisotropo ce l'ho a 8x dal pannello nvidia...con queste impostazioni gioco benone (calcola che ho fatto solo 4 o 5 episodi non so se dopo diventerà piu pesante...)nelle sparatorie il framerate cala fino a 15/20 (ma è giocabile) per il resto è sempre sui 30 circa...condemned giocavo con tutto sparato a parte le soft shadows ed era fluidissimo...
Mezzanotte
27-09-2006, 08:42
ho provato i demo e non mi è parso così pesante, gira liscio praticamente al massimo sul mio opteron 2600 con la 6800GS.
Non che la grafica, la fisica e i modelli dei giocatori mi abbiano colpito tanto comunque.
Mi sembra discreto e basta.
illidan2000
27-09-2006, 10:23
call of juarez gioco a 1440*900, shader 3, no aa, ombre su medio, qualità materiali au medio e un'altra opzione (non ricordo il nome) a 1024...l'anisotropo ce l'ho a 8x dal pannello nvidia...con queste impostazioni gioco benone (calcola che ho fatto solo 4 o 5 episodi non so se dopo diventerà piu pesante...)nelle sparatorie il framerate cala fino a 15/20 (ma è giocabile) per il resto è sempre sui 30 circa...condemned giocavo con tutto sparato a parte le soft shadows ed era fluidissimo...
forse quelle due impostazioni sui materiali che lo rendono pesantuccio... cmq a me lo fa solo sull'erba. può darsi che è fatto apposta per rallentare i cavalli? mah... cmq pure i dialoghi si fanno lentini,ad esempio come quello tra il sacerdote e i sedicenti sceriffi. una lunga attesa!
illidan2000
27-09-2006, 10:23
ho provato i demo e non mi è parso così pesante, gira liscio praticamente al massimo sul mio opteron 2600 con la 6800GS.
Non che la grafica, la fisica e i modelli dei giocatori mi abbiano colpito tanto comunque.
Mi sembra discreto e basta.
con la 6800GS a me gira a 1024 e dettagli medi su amd3200+@2.25ghz
Su x1600pro girava discretamente, la demo, a 1024, sm 3.0 e settaggi medio alti, 20-30 fps col reverendo in azione, direi molto stabili, forse qualche incertezza in più con il fuoco.
Con sm 2.0 e 2x 4x stesso comportamento.
Pk77
muttolo67
28-09-2006, 09:17
Ma è possibile che con la mia Geoforce fx 5900 nemmeno mi parte? si è possibile :( Mi da anche la x rossa quando fa la verifica del sistema. Peccato che tutto il resto va bene...Ma non si puo settare a un livello piu basso e giocarci lo stesso?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.