View Full Version : Problema visualizzazione su un hd esterno
Ciao a tutti!
Ho da poco acquistato un LaCie Hard Drive, Design by F.A. Porsche 500GB usb
Il mio problema è che ho riscontrato una visualizzazione "casuale" delle cartelle nel disco.
Ho impostato una visualizzazione "per tipo" (dicendogli anche di applicare a tutte le cartelle), ma ogni volta che accedo al disco mi ritrovo tutte le cartelle sparse a random. :mad: :muro:
Qualcuno sa da cosa dipende? :help:
Grazie.
Up!
Nessuno sa niente? :help: :mc:
E' un problema Windows, non di disco
Spostato
E' un problema Windows, non di disco
Spostato
Mi scuso, non lo sapevo :doh:
Però, ora che ci penso, il problema si presenta solamente sul disco esterno e non sul pc fisso né su quello portatile...
In questa sezione c'è qualcuno che sa dirmi qualcosa in merito per favore?
Grazie.
Codename87
27-09-2006, 21:55
Up
Mi interessa anche a me, dato che ho un HD simile e non vorrei succedesse lo stesso :D
Potrebbe essere qualche opzione della cartella?
Però mi sembra strano, non ho mai visto nulla di simile fra le opzioni.
Up
Mi interessa anche a me, dato che ho un HD simile e non vorrei succedesse lo stesso :D
Potrebbe essere qualche opzione della cartella?
Però mi sembra strano, non ho mai visto nulla di simile fra le opzioni.
Tipo "attiva modalità random e mantienila per sempre"? :D
Cmq è uno scassamento 'sta cosa...
vai nella cartella principale disco (es: M:\), imposta la visualizzazione che preferisci (per lista/ecc, ordina per nome/tipo), e poi da strumenti\opzioni cartella\visualizzazione seleziona "applica a tutte le cartelle", e controlla che "memorizza le impostazioni di visualizzazione di ogni cartella" sia selezionato.
vai nella cartella principale disco (es: M:\), imposta la visualizzazione che preferisci (per lista/ecc, ordina per nome/tipo), e poi da strumenti\opzioni cartella\visualizzazione seleziona "applica a tutte le cartelle", e controlla che "memorizza le impostazioni di visualizzazione di ogni cartella" sia selezionato.
Ti ringrazio per aver risposto ma, come scrivevo nel mio post originario:
Ho impostato una visualizzazione "per tipo" (dicendogli anche di applicare a tutte le cartelle), ma ogni volta che accedo al disco mi ritrovo tutte le cartelle sparse a random.
questa cosa l'ho già fatta senza che nulla sia cambiato! :mad: :muro:
E non capisco perchè continui a "fregarsene"!
Se fosse un problema di windows immagino che si dovrebbe presentare anche sui pc e non solo sul disco... BOH!!!
Oggi ho provato a portare il disco a casa di un amico. Effettivamente sul suo pc il problema non si presenta. Le cartelle vengono visualizzate "per tipo" di defalult!
Però non ho ancora capito cosa posso fare per correggere questo difetto sui miei pc... :mad: :muro: :muro: :muro:
Controlla con regedit, alla chiave:
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\Explorer
Se è presente il valore "NoSaveSettings". Se è impostato a 1, cambialo a 0.
Controlla con regedit, alla chiave:
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\Explorer
Se è presente il valore "NoSaveSettings". Se è impostato a 1, cambialo a 0.
Il valore "NoSaveSettings" non è presente in HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\Explorer
E' normale questo?
Se non è presente è equivalente a settarlo a 0, quindi no problem.
Se non è presente è equivalente a settarlo a 0, quindi no problem.
Capisco.
Beh, ti ringrazio per l'interesse.
A questo punto proverò a scrivere alla LaCie.
Vediamo che mi dicono loro...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.