View Full Version : Hard disk esterno: partizionarlo?
mr. vertigo
26-09-2006, 15:54
ciao a tutti. ho appena comprato un hd esterno usb compass da 300gb 7200rpm (ma perché ne risultano solo 276? è possibile "recuperare" i giga mancanti?) e vorrei sapere se per la sua migliore efficienza è opportuno partizionarlo. infine: per trasferire le cartelle che vorrei archiviare basta che usi la funzione "sposta" o sarebbe meglio (e più veloce) usare un programma di backup? quale dovrebbe essere il tempo "normale" per trasferirci 10gb? alla fine ho chiesto tante cose, ma sono un principiante! grazie del vostro aiuto. mr. vertigo.
mr. vertigo
26-09-2006, 23:47
ok, qualcosa ci ho capito leggendo le guide (avrei dovuto farlo prima!), tipo la storia della capacità, ma sul resto vorrei i vostri consigli o se le mie sono richieste banali, almeno avere i link a cosa andare a spulciare.
mr. vertigo
Se si tratta di un disco "di appoggio", non credo valga la pena di partizionarlo, visto l'utilizzo come archivio dati
Ovviamente se ci sono esigenze di separazione di dati, per questioni di organizzazione dei dati stessi, lo puoi fare, ma la stessa cosa la si può fare creando cartelle apposite sul disco ed eventuali sottocartelle (fino a 16 livelli, mi pare)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.