View Full Version : UMTS & Internet:quale offerta?
mi scuso se il tema è stato già trattato però frugare nella sezione richiede pazienza!
vorrei aiutare la mia ragazza ad attivare uno di quei abbonamenti internet (con telefono UMTS che sarebbe anche disposta a comparare a prezzi ragionevoli) per evitare il canone telecom! leggo nei siti dei vari operatori le diverse offerte e non capisco bene quando parlano di traffio limitato (max 500MB o 1GB) oppure un giorno si e l'altro no...insomma il solito problema che si ha quando sceglie il proprio piano telefonico!!!!!
se qualcuno di voi ha esperienza diretta con questa tipologia di connessione e vuole cortesemente illuminarmi questo oscuro mondo gliene sarei grato :mano: :mano: :mano:
P.S. l'utilizzo che devo fare della connessione riguarda ricerche, anche di tipo blibliografico, per una tesi di laurea!!
Le offerte sono tante devi guardarti un po i siti dei vari tim 3 vodafone wind
io al momento uso 3 col tvfonino pago 29 euro mese fisso e ho 1gb di dati/mese oltre a vedere tutta la tv gratis e 1 ora di chiamate a tutti al giorno (anche qualke numero internazionale ! ), in umts naturalmente
Le offerte sono tante devi guardarti un po i siti dei vari tim 3 vodafone wind
certo che le ho gurdate! ammetto però che 3 non l'ho nemmeno presa in considerazione....dimenticanza mia!
ho aperto il thread perchè preferisco un vostro consiglio piuttosto che studiare una tabella riassuntiva sui prezzi e le limitazioni del collegamento!
...poi nelle tabelle non si trovano mica i problemi che eventualmente possono dare ;) .
comunque graizie del consiglio :mano:
Guarda cmq le offerte bene o male anche se sono differenti si assomigliano tutte
il consiglio che posso darti e' vediti dove devi usare la conessione chi ha piu' segnale UMTS e fatti quellla
la migliore a mio avviso è la Maxi Tim Web recharge: paghi 25 euro / mese
e hai 9 giga di traffico, e puoi collegarti dalle 17 alle 9 da lun-ven; sab e domenica tutto il giorno :)
la migliore a mio avviso è la Maxi Tim Web recharge: paghi 25 euro / mese
e hai 9 giga di traffico, e puoi collegarti dalle 17 alle 9 da lun-ven; sab e domenica tutto il giorno :)
mi autoquoto per correggere; ( :O ) il nome esatto dell'offerta è:
Maxxi TIM Web Time Recharge
e trovi tutti i dettagli qui: :)
http://www.tim.it/consumer/o688/tariffa.do
mi autoquoto per correggere; ( :O ) il nome esatto dell'offerta è:
Maxxi TIM Web Time Recharge
e trovi tutti i dettagli qui: :)
http://www.tim.it/consumer/o688/tariffa.do
grazie 1000!! :) :)
se posso approfittare della tua gentilezza, potresti per favore dirmi se c'è qualcosa di negativo che magari si scopre solo una volta attivata?
sai, dal punto di vista del costo e dei limiti di traffico "consentiti" mi sembra la più conveniente!
essendo totalmente ignorante in materia, c'è bisogno di qualche telefonino in particolare???
grazie ancora ciao!
elfoscuro
27-09-2006, 11:21
potresti per favore dirmi se c'è qualcosa di negativo che magari si scopre solo una volta attivata?
Alcune volte va veloce ma molto più spesso va lento da far schifo. Il problema è che sembra peggiori mese dopo mese almeno qui da me. In un anno non ha fatto altro che peggiorare (e ci credo che danno 9 giga... quando mai te li scarichi a quella velocità).
grazie 1000!! :) :)
se posso approfittare della tua gentilezza, potresti per favore dirmi se c'è qualcosa di negativo che magari si scopre solo una volta attivata?
sai, dal punto di vista del costo e dei limiti di traffico "consentiti" mi sembra la più conveniente!
essendo totalmente ignorante in materia, c'è bisogno di qualche telefonino in particolare???
grazie ancora ciao!
ciao :)
allora, per il momento direi di no, io l'ho usata solo un paio di settimane, perché mi hanno messo in pochi giorni l'adsl, comunque, non ho scoperto niente di negativo :)
solo la domenica sera in genere ho riscontrato qualche problema di navigazione, ma può dipendere dal maggiore traffico e dalla congestione dei server, ma per il resto navigavo bene tutta settimana (poi dipende anche dal campo, ovviamente).
Per navigare in UMTS serve un cellulare con tecnologia UMTS; in genere sono un pò cari, ma forse se vai in posti grossi come Mediaworld, Euronics, Eldo, ecc, potresti trovare qualcosa anche sui 150 :)
Alcune volte va veloce ma molto più spesso va lento da far schifo. Il problema è che sembra peggiori mese dopo mese almeno qui da me. In un anno non ha fatto altro che peggiorare (e ci credo che danno 9 giga... quando mai te li scarichi a quella velocità).
grazie, ma quando dici " lento da far schifo" intendi una "cagada manna"?
secondo te, visto che da come l'ho capita l'hai usata per parecchi mesi, è una buona connessione per fare solo ricerche per una tesi (materiale, articoli, bibliografie, ecc)? scaricare grossi file (anche solo 15-20 MB) non è di primaria importanza....l'importante è che non ci metta secoli ad aprire una pagina :) :) .
ah, altra piccola cosa! 9 GB per questo utilizzo vanno bene? sai io non ho mai fatto misure di questo tipo durante le mie sessioni di navigazione
solo la domenica sera in genere ho riscontrato qualche problema di navigazione, ma può dipendere dal maggiore traffico e dalla congestione dei server
c'era da immaginarselo, ma l'importante è che si riesca a navigare con una certa disinvoltura evitando cioè di passare ore a dire le peggio parolaccie conosciute fin ora ;)
comunque grazie a tutti per il momento...sono consigli decisamente preziosi!!
se altri vogliono contribuire li ascolterò con la stessa attenzione :) :)
c'era da immaginarselo, ma l'importante è che si riesca a navigare con una certa disinvoltura evitando cioè di passare ore a dire le peggio parolaccie conosciute fin ora ;)
si si questo si, ovvio che è determinante la vicinanza con l'antenna: io ce l'ho molto vicino (anche se non so precisamente quanto) e per mia fortuna in casa mia TIM e segnale GPRS e UMTS piglia a palla :)
Ovvio che poi se becchi la giornata con i server congestionati, serve a poco essere vicini all'antenna :)
cmq in linea di massima si naviga discretamente, e anche 9 giga se si fa un pò di attenzione quando si scarica, bastano e avanzano in un mese :)
elfoscuro
27-09-2006, 15:53
grazie, ma quando dici " lento da far schifo" intendi una "cagada manna"?
secondo te, visto che da come l'ho capita l'hai usata per parecchi mesi, è una buona connessione per fare solo ricerche per una tesi (materiale, articoli, bibliografie, ecc)? scaricare grossi file (anche solo 15-20 MB) non è di primaria importanza....l'importante è che non ci metta secoli ad aprire una pagina :) :) .
ah, altra piccola cosa! 9 GB per questo utilizzo vanno bene? sai io non ho mai fatto misure di questo tipo durante le mie sessioni di navigazione
guarda a volte è proprio lenta da far schifo altre volte è quasi come avere una adsl normale (30-37kb/s in dowload). Il problema è che all'inizio (i primi due mesi) era molto veloce tant'è che ci giocavo online senza lag, ora mi è impossibile. Quando è lenta non si riesce a navigare ne leggere manco un forum anche avendo il segnale pieno, è questo il difetto maggiore, l'affidabilità.
Comunque per quello che fai tu va bene, ti basterebbe 1 giga ad occhio
guarda a volte è proprio lenta da far schifo altre volte è quasi come avere una adsl normale (30-37kb/s in dowload). Il problema è che all'inizio (i primi due mesi) era molto veloce tant'è che ci giocavo online senza lag, ora mi è impossibile. Quando è lenta non si riesce a navigare ne leggere manco un forum anche avendo il segnale pieno, è questo il difetto maggiore, l'affidabilità.
Comunque per quello che fai tu va bene, ti basterebbe 1 giga ad occhio
beh! spero non siano tutte così :sperem: comunque grazie ancora!
P.S. il collegamento non è per me ma per la mia ragazza che non ha il telefono in casa (io sto cercando di darle una mano a scegliere)
hwupgrade rules :yeah:
purtroppo penso che in questi casi vada un pò a fortuna, comunque sono d'accordo anch'io che un pò di fortuna la tua ragazza potrebbe navigare quasi come con un'adsl e scaricare anche intorno ai 44/45 :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.