PDA

View Full Version : aiuto per studio 10

sofy
26-09-2006, 14:40
Qualcuno saprebbe dirmi come mai dopo aver creato un filmato con studio 10, al momento del rendering si blocca ad un certo punto dicendomi semplicemente che è fallito.... il filmato è molto lungo, ma io ho ancora molto spazio su disco. Puo dipendere da questo o da cosa???? Qualcuno può aiutarmi??? Grazie in anticipo!!! :)

pistolero1979
26-09-2006, 15:02
Dipende dal fatto che Studio è un programma di eding PESSIMO:
controlla sul sito di Pinnacle se c'è qualche patch di aggiornamento, magari ti aiuta a superare il tuo problema

jblackwhiteox
26-09-2006, 18:33
Buonasera. Anch'io ho Studio 10 e al punto in cui mi trovo devo aggiungere senza alcun dubbio, purtroppo.
Nel mio caso, appena applico un effetto, dopo aver dato avvio alla creazione del file, compare il messaggio di avvio rendering ma non avviene più nulla.
La finestra di anteprima rimane "buia" e la barra di avanzamento non compare.
Potrei aspettare all'infinito ma non succederebbe nulla. Ciò che mi tocca fare è di annullare l'operazione. Il file viene scritto nella sua cartella ma durante la fase di attesa rimane sempre a 0 KB. Il programma non lavora proprio.
Da Pinnacle tutti consigli scontati e purtroppo non posso provare con l'aggiornamente al 10.6 in quanto 89 mega senza adsl sono una pazzia.
C'è, per favore, qualcosa che potrei tentare?
Grazie.

matlegro
27-09-2006, 11:52
Anch'io avevo il problema che mi si fermava in fase di rendering è l'unica soluzione è scaricare la patch 10.6 dal sito pinnacle!!!

jblackwhiteox
27-09-2006, 18:18
Anch'io avevo il problema che mi si fermava in fase di rendering è l'unica soluzione è scaricare la patch 10.6 dal sito pinnacle!!!
Buonasera e grazie. "Si fermava" intendi che potevi aspettare all'infinito o che si bloccava con errore? E solo in caso di video con applicazioni di effetti o sempre?
Per la patch mi dovrò organizzare perché scaricarla, almeno al momento, non posso. Ma Pinnacle potrebbe spedire il cd?
Grazie ancora.

matlegro
29-09-2006, 11:38
A me si fermava e potevo aspettare quanto volevo, ma non andava avanti!
Non mi dava errori!!

Con l'aggiornamento risolvi sicuro!!

non so se pinnacle spedisca i cd di aggiornamento, prova a vede sul loro sito!!!

jblackwhiteox
29-09-2006, 19:18
Non mi dava errori!!

non so se pinnacle spedisca i cd di aggiornamento, prova a vede sul loro sito!!!
Ciao e grazie per la precisazione. Eri quindi nella mia stessa situazione attuale, un'attesa infinita per poi cliccare su "Annulla".
Proverò a chiedere il cd con la patch di aggiornamento alla 10.6, speriamo possano inviarmelo.
Grazie ancora.

emanuele_12
29-09-2006, 23:47
Ciao ...io ho la Studio Dc10 Plus e il programma Studio DC10! e stavo proprio per installarlo :doh: ...praticamente mi avete risparmiato dei problemi :D vado subito a scaricarmi la patch !!!!

Poi se non hai la possibilità ADSL e non ti spediscono neanche il cd , puoi sempre trovare un internet point vicino a casa tua ...dalle mie parti con 10€ ti fanno scaricare mi sembra per 4 ore poi ti fanno masterizzare quello che hai scaricato ^_^! guarda se c'è qualche punto internet vicino a casa !!! CIAO CIAO .... ah il mio contatto msn è emanuele_12@hotmail.it

jblackwhiteox
01-10-2006, 14:19
Grazie pe l'idea. Agli internet point non avevo pensato e poi non sapevo dessero anche la possibilità della masterizzazione.
Certo è che se acquisto un programma e poi per vederlo funzionare correttamente mi devo procurare un aggiornamento da 89 mega la cosa non mi sembra delle migliori!!! Pinnacle in questi casi avrebbe l'obbligo morale di inviarlo gratuitamente a chi ne fa richiesta!!!
Ciao.

Mau98
01-10-2006, 16:03
un consiglio
andate sul forum del sito pinnacle, c'è gente molto competente che usa il programma da anni
http://webboard.pinnaclesys.com/read_forums.asp?WebboardID=54&SectionID=275&lng=1

emanuele_12
01-10-2006, 19:53
Visto che siamo in tema ...qualcuno di voi usa la DC10+ con un programma che non sia studio dc10 ad esempio Mediastudio o Premiere ????
CIAO CIAO !!!

icecube_HU
28-10-2006, 14:14
Non mi dava errori!!

Ciao a tutti !

Ho iniziato a importare qualche filmato con Studio 10, il programma mi sembra ottimo, ma mi sono scontrato anch'io con gli errori di rendering :( , qualcuno ha qualche novita' o rimedio ? (al di la' di quanto suggerisce il manuale, abilitare il rendering in background e disabilitare l'accelerazione hardware...)

Inoltre avevo GIA' fatto l'aggiornamento alla versione 10.6 !!! :cry: , ma il problema e' sempre li' !