PDA

View Full Version : GIOCARE:PC O CONSOLE?

eldolcefarnienteditommy
26-09-2006, 14:17
secondo voi qual'è la soluzione migliore?
sono indeciso sull'acquisto dell' xbox360

kenjcj2000
26-09-2006, 14:38
bionda oppure bruna :D

due modi di giocare completamente diversi :rolleyes: se vuoi spendere meno vai sul 360

eldolcefarnienteditommy
26-09-2006, 14:40
"2 modi di giocare completamente diversi"
scusa che intendi?

Ferdy78
26-09-2006, 14:56
consolle: costa relativamente poco ed è + o - longeva...

PC: se sei un tipo esigente...almeno ogni 6 mesi dovresti cambiare scheda video... e ogni anno rifare il pc...spendendo € su €...

Qualitativamente su PC si hanno maggiori soddisfazioni...ma a fronte di maggiore spesa ;)

Amon 83
26-09-2006, 14:58
consolle: costa relativamente poco ed è + o - longeva...

PC: se sei un tipo esigente...almeno ogni 6 mesi dovresti cambiare scheda video... e ogni anno rifare il pc...spendendo € su €...

Qualitativamente su PC si hanno maggiori soddisfazioni...ma a fronte di maggiore spesa ;)

quoto in pieno io ho entrambi ma sicuramente la longevità di una console non è da sottovalutare sopprattutto ora che la 360 non viene ancora sfruttata come dovrebbe

eldolcefarnienteditommy
26-09-2006, 15:07
e per quanto riguarda i giochi?
per pc si trovano molto "facilmente"
per xbox è la stessa cosa?

Dr.Speed
26-09-2006, 15:32
io ho sia la ps2 che il pc, la ps2 sta accumulando polvere, il pc non e mai spento, provate a giocare a bf2 con la console e poi vedete cos'e meglio! mentre per giochi di macchine secondo me e uguale, anche se con il pc mi trovo meglio :D

Xoom83
26-09-2006, 15:46
Secondo me dipende cosa ti attira di più del mondo videoludico

Se ti piacciono giochi sparatutto o strategico direi che è meglio il pc

Se invece preferisci giochi tipo picchiaduro,guida o azione meglio una console

Poi come ti hanno già detto devi tenere in conto la spesa.Una console hai la spesa iniziale ma sarai icuro che tutti i giochi saranno progettati per girare al meglio sulla stessa.Su pc invece,se uno è un giocatore incallito la spesa è elevata e costante

Poi c'è la componente gioco in compagnia.Su console basta un divano una bottiglia di cocacola e si può passare il pomeriggio a giocare comodamente in 4o5 amici.Con un pc invece la cosa è più complicata....

Dr.Speed
26-09-2006, 15:51
Secondo me dipende cosa ti attira di più del mondo videoludico

Se ti piacciono giochi sparatutto o strategico direi che è meglio il pc

Se invece preferisci giochi tipo picchiaduro,guida o azione meglio una console

Poi come ti hanno già detto devi tenere in conto la spesa.Una console hai la spesa iniziale ma sarai icuro che tutti i giochi saranno progettati per girare al meglio sulla stessa.Su pc invece,se uno è un giocatore incallito la spesa è elevata e costante

Poi c'è la componente gioco in compagnia.Su console basta un divano una bottiglia di cocacola e si può passare il pomeriggio a giocare comodamente in 4o5 amici.Con un pc invece la cosa è più complicata....
secondo me ci si diverte di piu ad attaccare 4-5 pc in rete e giocare :D

Black"SLI"jack
26-09-2006, 15:52
parlo da possessore sia di console (nes, snes, n64, gc, gameboy, ds, master system, megadrive, saturn, dreamcast, gamegear, ps1, ps2, psp, xbox, x360, per un totale di circa 500 giochi) che di pc (quello in firma più un serverino).
come detto già da qualcuno sono modi di giocare differenti.
1- se ti piacciono gli fps allora sei obbligato a giocare su pc poichè su console sei costretto ad usare il pad ed la questione diventa molto poco precisa,
2- se ti piacciono i simulatori (auto, aerei) allora sei costretto al pc in quanto su console sono un pò più semplici (una via di mezzo tra il vero simulatore, come gtr2 o gplegend, e l'arcade che strizza l'occhio alla simulazione; lasciamo stare gran turismo che per vincere una gara sul bagnato ho montato le gomme slick da qualifica ed ero attaccato a terra :rolleyes: alla faccia della simulazione), mentre gli arcade puri (come need for speed) li puoi giocare bene su entrambi,
3- se ti piacciono le avventure in terza persone (devil may cry, resident evil, tomb raider, ecc) allora scegli le console ne troverai di tutti i colori,
4- se ti piacciono gli sportivi (calcio, football, box, basket, baseball, ecc) ne trovi di più su console, mentre su pc trovi più manageriali,
5- i picchiaduro (tekken, soul calibur, i vari wrestling) li trovi solo su console, su pc niente,
6- gli strategici li trovi praticamente solo su pc.

ogni piattaforma di giochi, che sia pc o console, ha i suoi tipi di giochi che sono più adatti ad essa. personalmente giochi del tipo di battlefield2 (uscito anche per x360) ed in generale gli fps, sono giochi in cui necessiti di usare mouse e tastiera e per questo io li gioco solo su pc. con il pad sei troppo lento nei movimenti e soprattutto poco preciso. mentre le avventure tipo resident evil le preferisco giocare su console in quanto mi sdraio sul divano davanti alla tv e mi rilasso, così come per il calcio (Winning eleven) e tutti quei generi (musicali, robottoni, platform, ecc) che su console spopolano.

Xoom83
26-09-2006, 15:59
secondo me ci si diverte di piu ad attaccare 4-5 pc in rete e giocare :D

Concordo con te ma è molto meno pratico.
Eppoi devi trovare altri 4o5 con il pc al passo!

ELIOGABALO
26-09-2006, 16:00
se hai un adsl pigliati un pc e vai di sparatutto... appena comincerai a giocare in rete nn ne potrai fare a meno

ELIOGABALO
26-09-2006, 16:01
Concordo con te ma è molto meno pratico.
Eppoi devi trovare altri 4o5 con il pc al passo!

internet no è?

Xoom83
26-09-2006, 16:06
internet no è?

Beh giocare insieme a qualche amico lo trovo meglio che chiudersi in camera propria da solo.
Per me il divertimento non sta solo nel gioc stesso ma anche nella compagnia

eldolcefarnienteditommy
26-09-2006, 20:22
ok ragzzi e pc sia!

soprattutto mi ha intrigato il fatto di giocare insieme su internet.
Ma il fatto di dover usare una linea non rallenta in qualche modo il gioco?

ELIOGABALO
26-09-2006, 20:51
ok ragzzi e pc sia!

dipende da adsl a adsl se hai adsl tranquillo che giochi,

con fastweb pingerai dai 20 ai 40 con telecom e altri fino a 100

eldolcefarnienteditommy
26-09-2006, 22:03
dipende da adsl a adsl se hai adsl tranquillo che giochi,

con fastweb pingerai dai 20 ai 40 con telecom e altri fino a 100

????

tigrottorosso
27-09-2006, 05:46
ok ragzzi e pc sia!

bravo vedrai che una volta provato nn ne potrai fare più a meno.....poi facci sapere però........ ;)

ELIOGABALO
27-09-2006, 09:01
????

il ping diciamo che è il tempo che ci metti a comunicare col server... + basso è meglio è

eldolcefarnienteditommy
27-09-2006, 22:16
bravo vedrai che una volta provato nn ne potrai fare più a meno.....poi facci sapere però........ ;)

certo che vi faccio sapere ...... :cincin:

capitan_crasy
27-09-2006, 22:25
Forse è meglio che leggi il regolamento prima di postare... :rolleyes: