Jackari
26-09-2006, 15:10
vorrei installare un applicativo su un server a cui sono collegati in rete più computer. come posso fare per fare in modo che tutti i computer lo vedano??
il problema è aggravato dal fatto che l'applicativo si installa sul server ma ha bisogno del cd per funzionare...
quindi in sostanza i problemi sono due:
1 fare in modo di copiare il cd sul server così che il computer lo veda come se fosse presente nel lettore
2 fare in modo che anche gli altri computer lo possano vedere
se qualcuno di voi è in grado di aiutarmi.... :help: :help:
tenete conto che sono quasi completamente digiuno di nozioni sulle reti
ps. l'applicativo in questione è fornito con licenza per l'utilizzo in rete fino a 5 postazioni quindi installandolo sul server non dovrei violare alcun copyright, giusto???
quello che mi preme è evitare di inserire ogni volta il malefico DVD perchè dovendolo condividere fra 5 postazioni diventa un pò un problema
il problema è aggravato dal fatto che l'applicativo si installa sul server ma ha bisogno del cd per funzionare...
quindi in sostanza i problemi sono due:
1 fare in modo di copiare il cd sul server così che il computer lo veda come se fosse presente nel lettore
2 fare in modo che anche gli altri computer lo possano vedere
se qualcuno di voi è in grado di aiutarmi.... :help: :help:
tenete conto che sono quasi completamente digiuno di nozioni sulle reti
ps. l'applicativo in questione è fornito con licenza per l'utilizzo in rete fino a 5 postazioni quindi installandolo sul server non dovrei violare alcun copyright, giusto???
quello che mi preme è evitare di inserire ogni volta il malefico DVD perchè dovendolo condividere fra 5 postazioni diventa un pò un problema