PDA

View Full Version : Non ricordo la pass. di win xp

mejok83
26-09-2006, 15:06
Ciao a tutti ragazzi,allora vi dico subito il problema.

Un amico ha un toshiba portege r100,bellissimo portatile,ma purtroppo non ha nè floppy nè cd. Ora lui ha preso il pc dopo tanto tempo,il problema è che quando avvia xp deve inserire una pass,ma lui non la ricorda. Senza quella pass non si può fare niente. Ora io mi chiedo,visto che non ha floppy e cd e visto che senza mettere la pass non si può fare niente,come faccio a formattarlo??? Non importa che perde i dati,lo vorrebbe solo usare :D !

Aspetto vostre risposte,sperando che ci sia qualcuno che mi può dare 1 mano.

Ciao a Tutti Mejok!

moadib978
26-09-2006, 15:51
Secondo me devi aprire il notebook, estrai l'hard disk e lo colleghi ad un altro pc.
Fammi sapere se hai bisogno, ma a me sembra abbastanza semplice :) :D :) ;)

mejok83
26-09-2006, 22:44
scusami e che senso ha montare l'hd su un'altro portatile???
X favore ragazzi aiutatemi...

mejok83
26-09-2006, 23:16
quindi lo dovrei formattare su un'altro portatili?? e scusatemi quando installo xp non cerca i driver???

morpheus_82
26-09-2006, 23:24
Hai pensato ad un lettore/masterizzatore esterno?

mejok83
27-09-2006, 00:04
mi hanno detto che non fa il boot da usb

dexter1981
27-09-2006, 08:31
Allora.

Entra in modalità provvisoria come utente admin (che nn ha la password).
Poi fai Start>Impostazioni>pannello di controllo>utenti
e da li entri nell'utenza della quale nn ricordi la password e fai "cancella password".

Così facendo hai l'utenza principale senza password..

Prova e fammi sapere.
Senza che smonti e formatti....

Almeno a me una volta che avevo perso la password di accensione di win xp così l'ho cancellata e reimpostata....

mejok83
27-09-2006, 10:06
Ciao dexter,il problema è che c'è un solo utente,anche in modalità provvisoria mi compare la password,quindi non si pote fare nulla purtroppo :muro:

dexter1981
27-09-2006, 12:14
Ma ci dovrebbe essere anche un'account da amministratore.
Accedi con quello e nn con l'utenza con la quale normalmente accedi....

Nella schermata di xp provvisoria quanti account vedi?

mejok83
27-09-2006, 15:13
c'è 1 solo account,anche se entro in provvisoria c'è sempre e solo quell'account,come devo fare?? Ho smontato anche l'hd,ma è quello da 1,8" che solo toshiba usa,quindi non posso neanche metterlo in un box.. come devo fareeeeeeeee :muro: :muro: :muro: :help: :help: :help: :help:

dexter1981
27-09-2006, 19:23
La cosa è alquanto strana....
Prova ad entrare in modalità provvisoria con prompt dei comandi e vedi se te la da l'opzione di entrare....

mejok83
27-09-2006, 21:22
non mi fa entrare è la stessisima cosa. Ragazzi non so come uscirmene...

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO

morpheus_82
27-09-2006, 23:01
Siccome il portatile non ha lettore/masterizzatore cd/dvd deduco che sia vecchiotto, l'unica soluzione forse e quella di togliere l'hd e con adattattori o box installare un win 98 e poi rimontarlo e installi i driver successivamente.....
In qualche maniera precedentemente avranno installato l' OS o no...?
Xp non credo vada bene per l'età approssimata del lap top.
oppure se dispone di uno slot per installare un lettore ottico ..... valuta se ne vale la pena di fare la spesa.
Informati , sembra che da hd esterno ma FIREWARE sia possibile il boot disattivando quello interno. :mc: