PDA

View Full Version : Alice: Pago la 4mega e navigo ad 1,2Mega

damida
26-09-2006, 14:13
salve ragazzi vi spiego il mio problema

l'anno scorso a febbraio ho sottoscritto il contratto cn la telecom per l'adsl flat ad 1,2mega.
fin qui tutto bene, nn ho mai avuto grossi problemi di connessione e quindi mi ritengo abbastanza soddisfatto del servizio ke mi offrono
il problema è da quando c'è stato l'upgrade nazionale della linea ai 4mega, io nn ne ho usufruito, nel senso ke la mia linea è rimasta sempre ad 1,2mega
in bolletta io pago ovviamente per 1 linea a 4mega e ieri parlando con l'operatore ho avuto 1 acceso diverbio perkè a quanto diceva lui "la velocità prevista è FINO a 4mega, che la telecom nn garantisce ke si vada a 4mega sempre ecc ecc, quindi se io navigo ad 1,2 sn entro i termini del contratto e nn ci posso fare niente"
ora io ho avuto SEMPRE 1 portante max di 1,5mega, nn ho mai superato i 150-160kb/s in download, è inutile dirvi ke mi sento 1 pò fregato...
cosa posso fare??'

Shako
26-09-2006, 14:17
gli hai detto al tipo del 187 che hai la portante a 1,2 mega?

damida
26-09-2006, 14:19
gli hai detto al tipo del 187 che hai la portante a 1,2 mega?
ovviamente si e mi ha risposto ke nn può fare nulla, che per lui è tutto regolare
secondo lui pago 1 4mega e sto utilizzando 1 4mega...

Shako
26-09-2006, 14:25
chiama il 187 commerciale dai disdetta della linea adsl , ti chiederanno come mai e tu spiegagli che nonostante hai chiamato perche' hai la portante a 1,2 mega non te la vogliono sistemare e paghi come x la 4 mega , vedrai che si dovrebbe smuovere qualkosa pur di non perdere il cliente.
Oppure chiama e digli che ti downgradassero a 640 dopo 2-3 settimane richiama e fatti rimettere a 4 mega :D

damida
26-09-2006, 14:29
chiama il 187 commerciale dai disdetta della linea adsl , ti chiederanno come mai e tu spiegagli che nonostante hai chiamato perche' hai la portante a 1,2 mega non te la vogliono sistemare e paghi come x la 4 mega , vedrai che si dovrebbe smuovere qualkosa pur di non perdere il cliente.
Oppure chiama e digli che ti downgradassero a 640 dopo 2-3 settimane richiama e fatti rimettere a 4 mega :D

potrei anke farlo si, però vorrei, se possibile, dati alla mano cn cui controbattere le teorie del tipo del 187

cioè è giusto quello ke dice lui??
se vado ad 1,2mega, anke se pago per la 4mega, sono entro i termini contrattuali e non posso fare reclamo??

Shako
26-09-2006, 14:33
potrei anke farlo si, però vorrei, se possibile, dati alla mano cn cui controbattere le teorie del tipo del 187

cioè è giusto quello ke dice lui??
se vado ad 1,2mega, anke se pago per la 4mega, sono entro i termini contrattuali e non posso fare reclamo??
alora se lui ti dice che la 4 mega non e' garantita spiegagli che la portante DEVE stare a 4 mega poi dopo se tu viaggi a meno e' un'altro discorso , ora con questa portante oltre 1,2 mega NON ci posso cmq andare quindi mi state TRUFFANDO, digli cosi vedi se capisce, cmq a monte di tutto fai cosi': chiama vedi chi ti risponde se ti ascolta bene senno' riattacca fai passare 2 minuti e richiama ti risponde un'altro fino a che trovi uno "competente".
Se ti dicono la storia dei 4 mega non garantiti digli che non vuoi andare a tutta velocita' ma vuoi la portante a 4 mega, altrimenti il 1.2 mega non li supererai mai, che poi sti fancazzisti devono spingere 2 tasti sulla tastiera per cambiare la portante cazzo gli costa :doh: :banned:

damida
26-09-2006, 14:36
ecco già questo mi va molto bene cm ragione per controbattere

ora provo a kiamarli e vediamo cosa succede :D

damida
26-09-2006, 14:48
ora ha risposto 1 signorina molto cortese e mi ha detto ke c'era già 1 segnalazione in corso fatta ieri (quando ho chiamato per la prima volta) e che tra oggi e domani dovrebbe essere risolto il problema
mi è sembrato strano perkè il tizio di ieri diceva ke l'avrebbero preso per scemo se avesse fatto la segnalazione... :doh:
speriamo bene! :D

Shako
26-09-2006, 14:56
Guarda con Telecom nulla e' strano ... anzi tutto il contrario :D
te lo dice uno che ha fatto 200 segnalazioni di guasto adsl da dicembre 2005 a aprile 2006 e ne so qualkosa :doh:

damida
26-09-2006, 14:57
Guarda con Telecom nulla e' strano ... anzi tutto il contrario :D
te lo dice uno che ha fatto 200 segnalazioni di guasto adsl da dicembre 2005 a aprile 2006 e ne so qualkosa :doh:

a me per fortuna non ha mai dato problemi, giusto 1-2 volte in 1 anno e mezzo ke ce l'ho e per 1-2giorni al max
bah speriamo che me la sistemino! :cool:

Kekko83
26-09-2006, 19:31
.... che poi sti fancazzisti devono spingere 2 tasti sulla tastiera per cambiare la portante cazzo gli costa :doh: :banned:
Non è assolutamente per darti contro :) , ma sicuro che basti spingere 2 tasti per risolvere tutto.
Pensa, se solo il tecnico volesse prendere in giro il ns amico damida, gli mette la portante a 4mega (profilo di allineamento sul mux), lo lascia sullo stesso VC e sul nas lo castra ad 1,2Mega.
Risultato?lo stesso navigherà sempre ad 1,2M
Molto probabilmente ci sono diverse cause che impediscono l'upgrade a 4Mega (tipo saturazione banda), perchè se dopo tutto questo tempo non l'hanno ancora "switchato" qualche dubbio mi viene.
Ovvio, se ho detto cavolate, felice di essere contraddetto. :)

Shako
26-09-2006, 19:33
Non è assolutamente per darti contro :) , ma sicuro che basti spingere 2 tasti per risolvere tutto.
Pensa, se solo il tecnico volesse prendere in giro il ns amico damida, gli mette la portante a 4mega (profilo di allineamento sul mux), lo lascia sullo stesso VC e sul nas lo castra ad 1,2Mega.
Risultato?lo stesso navigherà sempre ad 1,2M
Molto probabilmente ci sono diverse cause che impediscono l'upgrade a 4Mega (tipo saturazione banda), perchè se dopo tutto questo tempo non l'hanno ancora "switchato" qualche dubbio mi viene.
Ovvio, se ho detto cavolate, felice di essere contraddetto. :)
io so soltanto una cosa la portante la settano da remoto senza andare in centralina x strada , se poi devono fare piu' cose sono problemi loro ci mettono cmq 5 minuti

cionci
26-09-2006, 20:47
Fai il downgrade alla 640...tanto fra poco la mettono a 2 Mega ;) Oppure aspetta che arrivi la 2 Mega e fai il downgrade alla 2 Mega...

Lotar
26-09-2006, 21:01
Successo anche a me. Segnalazioni su segnalazione e non succedeva nulla.
Ho rimediato passando a tiscali 4 mega con piena soddisfazione. Saluti

damida
27-09-2006, 10:44
ovviamente se non mi faranno l'upgrade a 4mega farò il downgrade a 640 pagando 20€al mese...
sperando ke poi mi aumentino a 2mega...
attendo fiducioso...
:cool:

pingone
27-09-2006, 12:03
Raga, ci sono ragioni commerciali e tecniche insieme. Dal momento che, come al solito, partono con le promozioni (1.2 mega, 4 mega e la ultima 20 mega) senza essere tecnicamente pronti a supportarle, succede che ti upgradano in teoria, ma ti attaccano a piastre che non reggono certe velocità, non ampliano la portante, o la ampliano e cappano il download o altre porcherie del genere fino a che, mesi e mesi dopo, non sono DAVVERO pronti. Ma nel frattempo le tonnellate disegnalazioni che si fanno si perdono nella nebbia. Vedi le mie ultime su Alice 20 mega che con valori di liena astronomici è limitata a 1,2 mega in dl...

Fr@nkie
27-09-2006, 12:53
Credo che tu possa fare ben poco in questa situazione, se non passare ad alice flat (quella da 20 euro); infatti, lasciando per un momento da parte questioni legate alla saturazione delle centrali, anche il profilo 4 M è configurato (per tutti gli utenti, anche quelli business, in tutta Italia) in modalità rate adaptive con velocità di aggancio variabile in base, anche e naturalmente,alla qualità del doppino telefonico, alla distanza con la centrale...
Più che il servizio commerciale, pertanto, io chiamerei il servizio tecnico per una verifica sul servizio adsl. Da un punto di vista amministrativo, purtoppo, dubito che riuscirai ad ottenere nulla, magari attendi la risposta alla segnalazione.

Bye

Fr@nkie

Ilverogatsu
27-09-2006, 13:21
Successo anche a me. Segnalazioni su segnalazione e non succedeva nulla.
Ho rimediato passando a tiscali 4 mega con piena soddisfazione. Saluti

Ho fatto la medesima cosa, dopo un anno e mezzo di segnalazioni e prese in giro (linea perfetta, vicinissimo alla centrale, possibilità di mettere la 20mega, etc) mi continuavano a lasciare la portante a 1.2, li ho salutati e da oggi ho la tiscali 4mega ed è tutta un'altra storia! ping decisamente più bassi e mi trovo benissimo :D

Shank87
27-09-2006, 19:20
Stesso problema...pago per la 4 mega ma ho la portante a 1.2 . (la connessione però è in fast).

Ho segnalato la cosa a telecom, che mi ha risposto: "siamo spiacenti ma la banda non è garantita quindi la sua velocità è nella norma". (e scommetto che diranno così anche a te).

Ho verificato la distanza dalla centrale: 1.5 km, non mi sembra tale da impedire i 4 mega.
Forse lo stato delle linee?

Bah non so proprio.

Comunque domani firmo il contratto con fastweb e ciao ciao telecom :fuck:

damida
27-09-2006, 20:28
LOL ragazzi appena tornato a casa dal lavoro...
trovo il pc acceso...mi fiondo per vedere se è cambiato qualcosa e voilà! la portante è magicamente salita a 4,8mega!
devo testare 1 pò la velocità di download, in ogni caso mi basta ke vada + veloce di 1,2 e per ora mi accontento! :D

Shako
27-09-2006, 20:29
X Fr@nkie a prescindere dal discorso rate adaptive che e' giusto non credo che una linea degradata ti faccia connettere a 1.5m di portante, mio nipote che ha una linea disastrata si connette a 3,8Mb con Alice e ti assicuro ha attenuazione e disturbo che solo a vederli ti chiedi come fa ad agganciarla la portante, dal palo telecom ha 25metri di doppino per entrare in casa . Premesso questo il discorso e' che i tecnici dietro ai telefoni fanno ridere, non sanno neanche che cazzo e' una portante, ti dico cosa e' riuscito a dirmi un tecnico a marzo quando chiamavo per la lentezza della mia ex 4 mega " io abito a 20(venti) KM dalla centralina e scarico a 4 mega ", ora sto sottospecie di tecnico lo sa che adsl1 oltre i 5km non puo' andare per limiti tecnici di specifiche adsl? :rolleyes:

Ripeto l'unica ocsa da fare e' richiamare fino a che si trova 1 che capisca qualkosa

Vale76
27-09-2006, 22:33
ti dico cosa e' riuscito a dirmi un tecnico a marzo quando chiamavo per la lentezza della mia ex 4 mega " io abito a 20(venti) KM dalla centralina e scarico a 4 mega "

:doh: :sbonk: ma non è che quello confondeva l'adsl con la 56k? :rotfl::rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
ma roba da matti.. ma tecnici del kaiser! :doh: