PDA

View Full Version : [PHP] Problema con esportazione tabella in MS-Excel

forisco
26-09-2006, 13:03
Salve a tutti!
Ho un problema nell'esportare una tabella da una pagina in Html a un file in formato Excel. Mi spiego. Ho una pagina Html con una tabella ed un tasto che avvia un file in PHP per l'esportazione di questa tabella in formato Excel. Le prime righe del file PHP sono le seguenti :

$datalista = date("Ymd");
$nomefile = "Lista_" .$datalista. ".xls";
header ("Content-Type: application/vnd.ms-excel");
header ("Content-Disposition: inline; filename=$nomefile");

Una volta pubblicato il tutto, dal mio computer riesco benissimo a visualizzare o salvare il file Excel contenente la tabella, ma dal computer di un mio amico (dove dovrebbe funzionare definitivamente il tutto) non funziona : gli chiede di inserire una password. Il file PHP fa, in effetti, una query su un database MySQL protetto da password ma perche' a me non chiede niente e al mio amico si? Scusate la lungaggine nell'esposizione del problema. Grazie.

Blackat
26-09-2006, 16:21
Il file PHP fa, in effetti, una query su un database MySQL protetto da password ma perche' a me non chiede niente e al mio amico si?

Su quale computer risiede il DB?

forisco
26-09-2006, 22:30
Ciao blackat! Il database risiede sul server di aruba.it
Io ho acquistato 5 databasa da 10MB l'uno e li gestisco da un sito web. Non capisco questo strano comportamento : i database dovrebbero essere indipendenti dal computer dal quale li si interroga. Ciao

Blackat
27-09-2006, 08:58
Non capisco questo strano comportamento : i database dovrebbero essere indipendenti dal computer dal quale li si interroga

Certo.

Controlla i parametri di connessione al database (indirizzo ip del server mysql, username, password ) in tutte le connessioni che fai al db.

Sto immaginando la situazione in cui hai fatto il sito sul tuo pc ed hai utilizzato localhost come indirizzo del server mysql.

Fammi sapere.