PDA

View Full Version : System.Mechanic.Professional.v6 Firewall e antivirus-Qualcuno lo conosce?

posta67
26-09-2006, 14:03
Salve, qualche giorno fa' ho visto la pubblicita' di questo programma della IOLO e , pur avendo Zone allarm security come antivirus e firewall, l'ho voluto provare. Quando ho installato la versione di prova sul mio pc con xp home, mi ha chiesto di disistallare tutti gli ativirus precedenti, ma io non l'ho fatto;allo scadere dei 30 gg di prova, l'ho disistallato e con mia sorpresa ho visto che zone allarm non funzionava piu'. Provo a ristallare da capo zone allarm, ma non mi permette di installarlo, dicendo che c'e' un file di cui non dispongo l'autorizzazione per accedervi. Lo stesso problema si presenta anche con altri antivirus che ho scaricato come versione di prova,tipo mcafee, Bitdefender e Avast 4.6..
Chiaramente il mio pc e' per uso domestico e io sono l'unico amministratore con tutte le autorizzazioni per installare e disistallare programmi.
Ho scritto al supporto della IOLO e mi hanno risposto che il problema consiste nel fatto che installare due antivirus contemporaneamente potrebbe provocare dei conflitti di accesso ai programmi, tipo installazione o disistallazione e che il mio problema e' di difficile soluzione, senza neanche accennarmi la soluzione.
Il risultato e' che adesso non ho antivirus e firewall installato e mi scoccia parecchio formattare tutto l'hard disk.
Qualcuno ho avuto un problema del genere per suggerirmi cosa fare?
Grazie

juninho85
26-09-2006, 15:48
...se ne son lavati le mani,ecco ;)
prova a ripulire il registro con qualche programma dedicato tipo ccleaner,regvac,regcleaner....

posta67
26-09-2006, 17:33
...se ne son lavati le mani,ecco ;)
prova a ripulire il registro con qualche programma dedicato tipo ccleaner,regvac,regcleaner....

Fatto, passato diverse volte CCleaner, ma tutto rimane come prima. La cosa che mi fa' incazzare e' che con la loro copia di valutazione, rimani fregao perche' hanno predisposto le cose che o comperi definitivamente il loro software o non puoi utilizzarne altri...

juninho85
26-09-2006, 18:17
riesci a incollare un immagine degli errori che ottieni cercando di installare antivirus e firewall?:)

posta67
26-09-2006, 18:55
riesci a incollare un immagine degli errori che ottieni cercando di installare antivirus e firewall?:)

Questo e' l'errore nel caso voglio installare zone alarm:

Impossibile aprire il file
C:\\WINDOWS\system32\ZoneLabs\vsmon.exe

Per gli altri antivirus l'errore e' lo stesso, solo che cambia il file che non riesco ad aprire
Ciao

juninho85
26-09-2006, 19:23
Questo e' l'errore nel caso voglio installare zone alarm:

Impossibile aprire il file
C:\\WINDOWS\system32\ZoneLabs\vsmon.exe

Per gli altri antivirus l'errore e' lo stesso, solo che cambia il file che non riesco ad aprire
Ciao
questo errore lo da se tu clicchi sul file oppure all'avvio del sistema?

posta67
26-09-2006, 19:41
questo errore lo da se tu clicchi sul file oppure all'avvio del sistema?

Lo da' quando installo zone alarm, quindi in fase di installazione(si interrompe a meta' e mi esce questa scritta).Il brutto della cosa che questo file lo crea lo stesso programma di installazione.
Penso che c'e' qualcosa che mio pc(forse qualche residuo del programma System.Mechanic.Professional),che lo disabilita, anche se ho provato di tutto per una cancellazione completa di questo programma.
Ciao e grazie della disponibilita' che mi dai

juninho85
26-09-2006, 19:53
non penso sia un problema causato volontariamente da system mechanic,altrimenti non saresti stato l'unico ad incorrere in questo problema....sinceramente non so cosa potrebbe esser di preciso,l'unico rimedio che mi vien in mente č formattare,perņ....:D

posta67
26-09-2006, 20:03
non penso sia un problema causato volontariamente da system mechanic,altrimenti non saresti stato l'unico ad incorrere in questo problema....sinceramente non so cosa potrebbe esser di preciso,l'unico rimedio che mi vien in mente č formattare,perņ....:D

;)