View Full Version : [CHAT] C'è qualche PRG x poter risalire al IP di chi vedo in MSN, ICQ o SKYPE?!
Matrixbob
26-09-2006, 14:00
C'è qualche PRG x poter risalire al IP di chi vedo in MSN, ICQ o SKYPE?!
Cosa che può tornare utile quando si sospetta che qualcuno che hai nei contact ti stia facendo lo scanning delle porte logiche del PC.
Matrixbob
27-09-2006, 14:00
UP!
apri la finestra del contatto interessato.
con un firewall controlli prima le connessioni in uscita/entrata che hai.
quella nuova dovrebbe essere l'ip che cerchi(a meno che msn non passi attraverso il server principale per le chat,cosa di cui dubito.)
apri la finestra del contatto interessato.
con un firewall controlli prima le connessioni in uscita/entrata che hai.
quella nuova dovrebbe essere l'ip che cerchi(a meno che msn non passi attraverso il server principale per le chat,cosa di cui dubito.)
vedrai solo l'ip del server di msn .. non dubitare, è così ..
Manda un file ^^ o fatti una pagina web che logga gli ip .. o chiediglielo.
Matrixbob
27-09-2006, 20:35
Ma se ti dico che deve essere 1 controllo runtime segreto, mica posso dirgli:
"scusa ti va di andare a www.vai.qui e mi raccomando il http://img212.imageshack.us/img212/8705/peter23cj4.gif" :)
Oppure gli chiedo:
"scusa, sei tu mica quello che mi fa lo scanning delle porte con Nessus"?!
Su ICQ almeno fino a quando lo usavo io, c'era il modo di vedere l'ip del contatto con cui stai parlando (ci dovrebbe essere ancora la possibilità) ... invece con msn non puoi vederlo, a meno di non usare altri metodi più diretti.
quindi tutte le conversazioni passano per i server di msn microzozz?
mah,allora se ognuno invia file da svariati kb/s...alla fine cadrebbero sti server...a me pare strano,il server dovrebbe fare da intermediario e non da "spacciatore" di pacchetti.
boh...
Ma se ti dico che deve essere 1 controllo runtime segreto, mica posso dirgli:
"scusa ti va di andare a www.vai.qui e mi raccomando il http://img212.imageshack.us/img212/8705/peter23cj4.gif" :)
Oppure gli chiedo:
"scusa, sei tu mica quello che mi fa lo scanning delle porte con Nessus"?!
...
ma ..
basta ..
no sto zitto va ._. vabbè ..
e no comunque non passano svariati kb di dati dato che passano solo i messaggi ^^
MSN non permette di vedere l'ip perchè i messaggi passano sui server...poi la connettività di quei server non la conosco, ma funziona in quel modo,quindi vedendo le connessioni vedi solo l'ip dei loro server...
Su ICQ il discorso come ho detto sopra è diverso perchè i massaggi non passano dai server centralizzati.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.