View Full Version : Installazione di windows xp professional 64 bit su più piccì.
Salve, il problema di fondo non è tanto l'installazione quanto i product key di ogni macchina. C'è un modo per automatizzare anche l'installazione dei codici delle macchine partendo da un'immagine base del sistema?
Mi spiego meglio: i piccì son tutti uguali, però è stata acquistata una licenza per ogni piccì. C'è un modo per non fare a mano l'immisione del product key per ogni piccì?
minulina
26-09-2006, 15:35
Salve, il problema di fondo non è tanto l'installazione quanto i product key di ogni macchina. C'è un modo per automatizzare anche l'installazione dei codici delle macchine partendo da un'immagine base del sistema?
Mi spiego meglio: i piccì son tutti uguali, però è stata acquistata una licenza per ogni piccì. C'è un modo per non fare a mano l'immisione del product key per ogni piccì?
direi proprio di no.....
allora mi tocca fare un programmino in C# che piglia le chiavi da un db e modifica la key di registro.
allora mi tocca fare un programmino in C# che piglia le chiavi da un db e modifica la key di registro.
ma sono diversi i product key? o è una licenza valida x + pc?
sì, una licenza per ogni picciotto.
sì, una licenza per ogni picciotto.
... se il prodkey era uguale si poteva fare con nlite ... ma mi sa che è meglio come dicevi tu
Puoi farti un cd con nlite e integragli una product key qualunque che hai, installi su tutti i pc quel cd, e quando si tratta di fare la registrazione on-line su ogni pc cambi il seriale con uno che non hai utilizzato. :D
Puoi farti un cd con nlite e integragli una product key qualunque che hai, installi su tutti i pc quel cd, e quando si tratta di fare la registrazione on-line su ogni pc cambi il seriale con uno che non hai utilizzato. :D
Io vorrei rendere automatica questa operazione in fase di installazione (cioè installando si piglia un codice libero da una lista e lo uso).
Non potendolo fare ho scritto un programmino in C# che sfrutta uno script in vbs, il problema è che non ne ho trovato uno simile per xp64 (quello con cui sto facendo la prova è per xp32bit).
eccolo qui:
http://www.microsoft.com/technet/prodtechnol/winxppro/deploy/wpadepl.mspx#EEFAC
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.