PDA

View Full Version : ASUS M2NPV-vm Settagi Video

chiccone_99
26-09-2006, 13:19
come mai quando attacca il DVI con il convertitore VGA al mio LCD VGA non funziona? Non c'e' neanche la funziona dual monitor ma non posso abilitare sia vga che dvi insieme? sulla ati 9600 potevo
attendo news..
grazie
andrea

chiccone_99
26-09-2006, 16:39
solo io ho questa mb? che affarone che ho fatto allora :D :D :D

chiccone_99
27-09-2006, 10:28
da quello che ho scoperto ho fatto proprio un bel acquisto eh eh..
non puo' far funzionare il dvi su una uscita vga ma solo digitale, per cui doppia uscita nisba, se fai funzionare il tv con il modulo hdtv non funziona + la vga, il modulo fà cagare... devo dire che come al solito asus mi ha confermato la sua classe .... appena posso la butto nel cesso :D :D :D

poetando
29-09-2006, 01:14
non puo' far funzionare il dvi su una uscita vga ma solo digitale, per cui doppia uscita nisba, se fai funzionare il tv con il modulo hdtv non funziona + la vga, il modulo fà cagare... devo dire che come al solito asus mi ha confermato la sua classe .... appena posso la butto nel cesso :D :D :D

se vuoi ti presto il mio cestino :sofico:

chiccone_99
02-10-2006, 11:49
appena la butto ti dico :D :D

OEidolon
02-10-2006, 12:32

Nel manuale (disponibile in rete) c'è scritto chiaramente... usando un uscita video qualsiasi non si può usare nessuna delle altre.

poetando
02-10-2006, 13:14
appena la butto ti dico :D :D
interessa vendermela?

chiccone_99
05-10-2006, 11:33
Nel manuale (disponibile in rete) c'è scritto chiaramente... usando un uscita video qualsiasi non si può usare nessuna delle altre.

bella cagata.....

chiccone_99
05-10-2006, 11:34
interessa vendermela?

gli ho messo una sk video seria con due uscite....

OEidolon
05-10-2006, 20:51
bella cagata.....

Non è una cagata in quanto non è una scelta di asus...semplicemente la gpu intergata non ha abbastanza potenza. Queste mobo sono fatte per htpc fornendoti il minimo accettabile, una volta che attacchi un tv lcd da 37" che te ne fai di un secondo monitor? Non so se esistono gpu integrate che fanno quello che vorresti tu...

[K]iT[o]
05-10-2006, 21:15
Mi confermi che il northbridge (e il suo dissi) scotta all'inverosimile anche durante l'uso non intensivo? Oggi ci stavo perdendo un dito... :eek:

OEidolon
05-10-2006, 21:26
iT[o]']Mi confermi che il northbridge (e il suo dissi) scotta all'inverosimile anche durante l'uso non intensivo? Oggi ci stavo perdendo un dito... :eek:

Il dissi che gli hanno messo è a dir poco ridicolo...

chiccone_99
09-10-2006, 10:33
Non è una cagata in quanto non è una scelta di asus...semplicemente la gpu intergata non ha abbastanza potenza. Queste mobo sono fatte per htpc fornendoti il minimo accettabile, una volta che attacchi un tv lcd da 37" che te ne fai di un secondo monitor? Non so se esistono gpu integrate che fanno quello che vorresti tu...

mah.. il secondo monitor per quanto rigurada mi serve per avere collegato il VPR :D :D
e non credo che sia un problema di potenza visto che una vecchia ati 9600 è in grado di farlo senza problemi, per me' rimane una cagata... :p :p

OEidolon
10-10-2006, 20:58
mah.. il secondo monitor per quanto rigurada mi serve per avere collegato il VPR :D :D
e non credo che sia un problema di potenza visto che una vecchia ati 9600 è in grado di farlo senza problemi, per me' rimane una cagata... :p :p

ma ti rendi conto che la gpu è INTEGRATA nel northbridge che non è fatto solo per fare da vga?!?!? In confronto la vecchia 9600 è una bomba... Cmq ho trovato una supermobo che fa per te: la nuovissima abit nf-m2 nView, adatta anche per gli overclockers, ma, cosa che ti farà felice, ha tale feature "nView" che permette di usare l'uscita vga e la dvi contemporaneamente! Fin'ora è l'unica che ho visto che permette ciò... Unico problema: in italia non l'ho ancora vista in vendita... :cry:

chiccone_99
25-10-2006, 09:41
ma ti rendi conto che la gpu è INTEGRATA nel northbridge che non è fatto solo per fare da vga?!?!? In confronto la vecchia 9600 è una bomba... Cmq ho trovato una supermobo che fa per te: la nuovissima abit nf-m2 nView, adatta anche per gli overclockers, ma, cosa che ti farà felice, ha tale feature "nView" che permette di usare l'uscita vga e la dvi contemporaneamente! Fin'ora è l'unica che ho visto che permette ciò... Unico problema: in italia non l'ho ancora vista in vendita... :cry:

perfect :D :D
la cerco in giro
grazie
andrea

OEidolon
26-10-2006, 11:40
perfect :D :D
la cerco in giro
grazie
andrea

Lo trovata e ordinata su chl, mi è arrivata la settimana scorsa insieme ad 1GB ddr2-800 corsair...appena ho il procio vedo come si comporta. Cmq, ad occhio è proprio bella! Poi con il silent otes è proprio cool... :cool:
Byez!

chiccone_99
06-11-2006, 14:58
news :D :D

OEidolon
06-11-2006, 16:28
news :D :D

:confused:

chiccone_99
10-11-2006, 09:35
non dovevi dirci come andava la nuova MB ??? eh eh..

OEidolon
10-11-2006, 10:20
non dovevi dirci come andava la nuova MB ??? eh eh..

Sono tre e ripeto 3!!! settimane che aspetto il processore. La scorsa settimana era arrivato un'ordine sbagliato in negozio (a64 3800+ dualcore al posto dei singlecore)...appena ho l'occorrente vi faccio sapere.

Alan J
13-11-2006, 21:29

ma l'accoppiata GeForce 6150 and NVIDIA nForce 430 dovrebbe essere 'multi display capable'... o no?

OEidolon
14-11-2006, 21:03
ma l'accoppiata GeForce 6150 and NVIDIA nForce 430 dovrebbe essere 'multi display capable'... o no?

Dipende... :D Infatti hanno questa feature solo le mobo che hanno "nView", fin'ora ho visto solo la abit nf-m2 nView (appunto).

Alan J
14-11-2006, 21:40
Dipende... Infatti hanno questa feature solo le mobo che hanno "nView", fin'ora ho visto solo la abit nf-m2 nView (appunto).

Ah, ok!

ps. ho letto il tuo MP, ma nn ti ho potuto rispondere (hai la casella piena... :) ) quindi ti chiedo qua: il PC che hai in firma? E' quello che aspetti? Oppure stai aspettando un altro procio??

Ciao!!

OEidolon
15-11-2006, 10:16
Ah, ok!

ps. ho letto il tuo MP, ma nn ti ho potuto rispondere (hai la casella piena... :) ) quindi ti chiedo qua: il PC che hai in firma? E' quello che aspetti? Oppure stai aspettando un altro procio??

Ciao!!

Mi sono accorto che era piena dopo l'avviso che mi è arrivato alla mia mailbox :doh:
Cmq si, sto aspettando proprio il 3800+ orleans (quindi single core, a 2,4GHz) e la prossima settimana faccio l'ordine per la scheda video, il resto ce l'ho già... poi vedo se trovo la nuova versione del blueorbII che supporta anche il socket am2, penso che poi verrà fuori anche un bell'effetto :D

Alan J
15-11-2006, 12:58
perdonami...
ma cosa ti ha spinto a scegliere qst. mobo? nel senso, io la sceglierei, anche, perchè ha la sk. video onboard, ma tu, vedo, che prendi anche una sk. PCIEX... :confused:

OEidolon
15-11-2006, 17:35
perdonami...
ma cosa ti ha spinto a scegliere qst. mobo? nel senso, io la sceglierei, anche, perchè ha la sk. video onboard, ma tu, vedo, che prendi anche una sk. PCIEX... :confused:

Primo fattore importante: ho un case che può montare solo mobo microATX e tutte hanno la vga integrata.
Secondo fattore: in futuro mi vorrei divertire a smanettare un po' e clockare a tempo perso.
Terzo fattore: ha più roba della asus m2npv-vm (c'ha pure l'ingresso e l'uscita ottica spdif per l'audio...)
Quarto fattore: la circuiteria dell'alimentazione è reffreddata (tramite il silent otes)
Quinto fattore: nel case sta meglio della asus (per abbinamento cromatico) :sofico:

Questione vga: gioco col pc. Soprattutto ad Oblivion, HalfLife2 e Battlefield e mi piace godermi una bella qualità di immagine, quindi... Poi mi attizza l'idea di avere un cubotto con una discreta capacità prestazionale :D
La vga integrata va bene giusto per fare le prove, per la prima accensione e nel caso di fallimento nell'overclock della scheda video :)
Le mobo microATX sono pensate per sistemi htpc, ma le potenzialità di questa mobo sono ben superiori (ad occhio esterno) e vorrei sfruttarla fino in fondo...

Alan J
15-11-2006, 17:48
la mia era solo curiosità...
cmq. l'ho presa anche io, e nn vedo l'ora di averla... :D

OEidolon
19-11-2006, 22:33
Allora...ho preso un 3500+ perchè il 3800+ in negozio non sapevano se e quando arrivava ( :rolleyes: ), quindi per evitare di aspettare altre 4 settimane ho preso il 3500+, il che vorrà dire che il mio passaggio al dualcore sarà anticipato :D

Tornando a noi, ho montato tutto e sembra che giri tutto liscio. Mi manca la vga, quindi non ho intenzione di installare ancora il SO e rimando qualsiasi altra prova di overclock a quando sarò pienamente operativo!

Byez!

Alan J
20-11-2006, 12:21
Io ho preso un X2 4200+ ho montato il tutto (solo il proc e la RAM, il resto uso quello onboard) e mi pare una bomba...

ps. ma il dissi dell' athlon nn mi pare il massimo...

OEidolon
20-11-2006, 20:52
Io ho preso un X2 4200+ ho montato il tutto (solo il proc e la RAM, il resto uso quello onboard) e mi pare una bomba...

ps. ma il dissi dell' athlon nn mi pare il massimo...

No, anzi! E' fantastico! Il mio procio resta a 31gradi (dato da bios) con la ventola al max dei giri ed è inudibile! Non so, saranno 16 o 18dB... quasi quasi non lo cambio nemmeno, vedrò come si comporta sotto stress e in overclock, anche se in questa situazione estrema non mi aspetto grandi cose considerato che è tutto in aluminio e la ventola è piccolina... Ma per adesso è più che sufficiente!

Hai provato un po' di oc leggero?

Alan J
21-11-2006, 09:59
No, anzi! E' fantastico! Il mio procio resta a 31gradi (dato da bios) con la ventola al max dei giri ed è inudibile!
Si il Proc. rimane sui 31-32° (a meno di elaborazioni pesanti, io con qualche benchmark l'ho fatto salire sino a 42°...) e il dissi è molto silenzioso, anche perchè la MB regola la ventola, ma rimane comunque un dissi in alluminio e con una ventola abbastanza ridotta...

Hai provato un po' di oc leggero?
ancora no...

si potrebbe creare un nuovo thread per parlare della 'nostra' Motherdoard... :)

OEidolon
21-11-2006, 15:11
Si il Proc. rimane sui 31-32° (a meno di elaborazioni pesanti, io con qualche benchmark l'ho fatto salire sino a 42°...) e il dissi è molto silenzioso, anche perchè la MB regola la ventola, ma rimane comunque un dissi in alluminio e con una ventola abbastanza ridotta...

ancora no...

si potrebbe creare un nuovo thread per parlare della 'nostra' Motherdoard... :)

Pensavo la stessa cosa...volevo proportela ieri sera ma poi sono dovuto scappare :) Ho visto che c'è una lista di 3d ufficiali, ma non so a chi chiedere... :stordita:

X il dissi: il bello è proprio che sembra una roba scassatissima, ma fa fa il suo sporco lavoro egreggiamente...

Alan J
21-11-2006, 15:59
DIREI che basto aprire un nuovo thread...