View Full Version : Telecom: 50Mbit/s a tutti
DvL^Nemo
26-09-2006, 12:30
“No. E’ semplice. Oggi come funziona la rete? Il segnale arriva, via fibra ottica, alla centrale locale (ce ne sono otto mila in tutta Italia) e poi dalle centrali raggiunge le case degli italiani sul doppino di rame. Bene, noi dobbiamo superare le otto mila centrali e arrivare con la fibra ottica molto più avanti fino agli armadi di smistamento (quelli che stanno accanto ai condomini e alle case). Questi sono circa 100 mila in Italia. In pratica, dobbiamo arrivare con la fibra ottica fin sotto casa degli utenti. Da lì all’abitazione poi si va con il doppino di rame che tutti hanno già in casa. In questo modo si possono fornire a tutti oltre i 50 mega di banda”.
http://letterafinanziaria.repubblica.it/index.jsp?s=le_interviste&l=dettaglio&id=85662
Peccato che Telecom non ha 1 euro da spendere ha miliardi di euro di debiti e non lo fara' mai
la cosa che fa pensare e' questa:
E nell’immediato cosa state facendo?
“Come detto proseguiamo con la convergenza, lanceremo all’inizio di ottobre un’offerta per cui per 1 euro al giorno un utente può avere la banda larga a 2 mega a tempo indeterminato (può stare, cioè, anche tutto il giorno su Internet) e telefonate su rete fissa gratis (urbane e inter-urbane), per tutto il giorno e per tutta la settimana. E per due euro al giorno la banda passa a 20 mega, sempre con uso illimitato, e in più ci sono agevolazioni per comprare il telefono wi-fi e il computer”.
se fanno pagare 1 euro al giorno per la 2 mega (30 euro al mese quindi se ci colleghiamo tutti i giorni) credo che il tanto aspettato upgrade della 640 a 2 mega non ci sara'
i computer li han offerti a mio fratello che ha riattaccato telecom 12 euro al mese ti danno un PIV 3,7 con monitor tft 15 pollici oppure un portatile non so con che specifiche
Furietta
26-09-2006, 12:32
Certo...
E c'era la marmotta che confezionava la cioccolata :doh:
DvL^Nemo
26-09-2006, 12:37
se fanno pagare 1 euro al giorno per la 2 mega (30 euro al mese quindi se ci colleghiamo tutti i giorni) credo che il tanto aspettato upgrade della 640 a 2 mega non ci sara'
Credo che sara' una specie di Alice Free.. Ma l'upgrade a 2Mbit/s per i contratti flat dovrebbe essere "scontato".. O almeno si spera :p
Ciao !
“No. E’ semplice. Oggi come funziona la rete? Il segnale arriva, via fibra ottica, alla centrale locale (ce ne sono otto mila in tutta Italia) e poi dalle centrali raggiunge le case degli italiani sul doppino di rame. Bene, noi dobbiamo superare le otto mila centrali e arrivare con la fibra ottica molto più avanti fino agli armadi di smistamento (quelli che stanno accanto ai condomini e alle case). Questi sono circa 100 mila in Italia. In pratica, dobbiamo arrivare con la fibra ottica fin sotto casa degli utenti. Da lì all’abitazione poi si va con il doppino di rame che tutti hanno già in casa. In questo modo si possono fornire a tutti oltre i 50 mega di banda”.
http://letterafinanziaria.repubblica.it/index.jsp?s=le_interviste&l=dettaglio&id=85662
voglio vedere come faranno a portare la fibra ottica fino alla centralina di smistamento in collina dove abito io :D :D
DvL^Nemo
26-09-2006, 13:03
Infatti piu' che altro sa tanto di sparata "pubblicitaria", pero' l'intenzione c'e' e prima o poi ci arriveranno in un modo o nell'altro.. Come dicevo su un altro forum il WiMax sara' la migliore delle soluzioni ( sempre che non si inventeranno altro :) )
Ciao !
Peccato che Telecom non ha 1 euro da spendere ha miliardi di euro di debiti e non lo fara' mai
la cosa che fa pensare e' questa:
E nell’immediato cosa state facendo?
“Come detto proseguiamo con la convergenza, lanceremo all’inizio di ottobre un’offerta per cui per 1 euro al giorno un utente può avere la banda larga a 2 mega a tempo indeterminato (può stare, cioè, anche tutto il giorno su Internet) e telefonate su rete fissa gratis (urbane e inter-urbane), per tutto il giorno e per tutta la settimana. E per due euro al giorno la banda passa a 20 mega, sempre con uso illimitato, e in più ci sono agevolazioni per comprare il telefono wi-fi e il computer”.
i computer li han offerti a mio fratello che ha riattaccato telecom 12 euro al mese ti danno un PIV 3,7 con monitor tft 15 pollici oppure un portatile non so con che specifiche
i 30 euro sono per la 2 mega "a tempo indeterminato" :D e le telefonate illimitate (i 10 euro di alice voce) ;)
si avevo leto un po male hai ragione :D
quindi diciamo la 2 mega i canonici 19.95 piu' 10 euro per le telefonate , a sto punto non e' male come offerta
si avevo leto un po male hai ragione :D
quindi diciamo la 2 mega i canonici 19.95 piu' 10 euro per le telefonate , a sto punto non e' male come offerta
se non fosse per il canone e se non fosse perchè le telefonate sono solo verso i fissi telecom sarebbe ottima sì :muro:
cmq c'era già un altro thread :O
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1291578
:sofico:
cmq c'era già un altro thread :O
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1291578
:sofico:
Storia politica e attualita'.... e chi lo guarda quel forum :D
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Magari dovrebbero cominciare a mandare qualcuno in giro a controllare che non ci siano gli armadi aperti per strada con tanto di acqua piovana all'interno.la situazione attuale è da età della pietra. Altro che "next generation"
credo abbiano in testa l'FTTC cioè portare la fibra sino all'armadio di smistamento.
Invece di pensare tanto in grande perchè allora Caro Ruggero dell'infelicità non mi hai ancora coperto con la tua amata 2 mega? forse x' non vuoi spendere per togliere l'ucr che ho al posto di una comune e dignitosa centrale??????
almeno stessi zitto qualche volta...
infatti sparano tutti mega a destra e a manca... io dico, ma se non avete tutta questa banda tanto sbandierata, sparate meno alto e datevi da fare per dare il minimo a tutti..
la situazione italiana è veramente oscena, nel 2006 ci dovrebbe poter essere l'adsl (almeno la 640) in tutte le case del Paese, invece le zone non coperte sono ancora chissà quante...
skorpionct
26-09-2006, 22:52
Con i tempi della telecom forse hai miei figli vedrò utilizzare la 50:D
mah. alla fine è tipico dell'Italia far partire le nuove tecnologie quando ancora non funzionano bene quelle vecchie... e non si tratta solo di telecom purtroppo :muro:
ma a quanto a copertura nazionale come stiamo in italia? dati ufficiali esistono?
ma a quanto a copertura nazionale come stiamo in italia? dati ufficiali esistono?
non credo esistano dati attendibili... anche perchè, pur essendo in una zona coperta, non sempre la puoi attivare...
non credo esistano dati attendibili... anche perchè, pur essendo in una zona coperta, non sempre la puoi attivare...
ahhh non me ne parlare... mi vengono ancora i capogiri se penso alle disavventure passate nel 2004... :mc:
[inizio OT]
ora più che altro per curiosità, visto che questa nuovissima adsl mi và finora in maniera molto fluida, mi viene il dubbio che l'anno scorso si siano decisi ( e l'era ura.. :rolleyes: ) a fare qualche nuova centralina, e quindi mi piacerebbe sapere dove mi hanno allacciata).
[/fine OT]
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.