PDA

View Full Version : Help Help! Condivisione Internet

plepleplo
26-09-2006, 12:21
Salve,

in pratica ho un router adsl che è anche modem d-link DSL-504T no wireless. Possiede 4 ethernet una delle quali è occupata dal mio attuale pc. Domanda: per condividere la connessione con altri PC esterni via wireless come posso fare a livello hardware?

In pratica mi conviene più cambiare router optando per un wireless o basterebbe aggiungere qualche modulo tipo antennina ad una porta ethernet del router che possiedo per avere in più la visibilità wireless della rete e poter condividere la connessione a internet?

Grazie mille! ;-)

as10640
26-09-2006, 12:27
Salve,

in pratica ho un router adsl che è anche modem d-link DSL-504T no wireless. Possiede 4 ethernet una delle quali è occupata dal mio attuale pc. Domanda: per condividere la connessione con altri PC esterni via wireless come posso fare a livello hardware?

In pratica mi conviene più cambiare router optando per un wireless o basterebbe aggiungere qualche modulo tipo antennina ad una porta ethernet del router che possiedo per avere in più la visibilità wireless della rete e poter condividere la connessione a internet?

Grazie mille! ;-)

Ciao.

I moduli che dici si chiamano access point e sono tipo questi: http://www.dlink.it/?go=gNTyP9CgrdFOIC4AStFCF834mptYKO9ZTdvhLPG3yV3oVop7kP98f8p8Nqtm7To6VHqqnHtB844BFN3u2aXhLEcVtOI=

plepleplo
26-09-2006, 12:32
Certo... capito... perfetto ma... secondo te conviene comprarne uno o a questo punto sarebbe meglio cambiare modem visti i prezzi? Dlink è ottimo ma costerebbe praticamente quanto un router adsl wireless nuovo...

BTS
26-09-2006, 12:55
dipende anche se vuoi un "tutt'uno" più facile da gestire e che quindi limiti anche i cavi sparsi per la casa.

se riesci a vendere il dlink comrpati un modem/router/wireless