PDA

View Full Version : Spatire equamente la rete...si puņ?

AYAMY
26-09-2006, 12:20
Ciao a tutti...
Sto mettendo una rete a casa di studenti Uiversitari..... e siamo in 3 a spartirci questa rete.. tramite router wifi/ ethernet netgear di libero...
Volevo sapere se esiste un metodo magari un programma per ripartirci equamente la banda..? E ovviamente che non sia modificabile da
altri all'infuori di me che ho il "ruolo" di amministratore della rete...
Ho pensato a Netlimiter... da mettere su tutti e 3 i portatili in modo da settare la banda diviso 3.. ma non so come impedire , una
volta che č stato settato che possa essere nuovamente modificato oppure disabilitato...mi date qualche consiglio?

Grazie

tcp/ip
26-09-2006, 13:38
Ciao a tutti...
Sto mettendo una rete a casa di studenti Uiversitari..... e siamo in 3 a spartirci questa rete.. tramite router wifi/ ethernet netgear di libero...
Volevo sapere se esiste un metodo magari un programma per ripartirci equamente la banda..? E ovviamente che non sia modificabile da
altri all'infuori di me che ho il "ruolo" di amministratore della rete...
Ho pensato a Netlimiter... da mettere su tutti e 3 i portatili in modo da settare la banda diviso 3.. ma non so come impedire , una
volta che č stato settato che possa essere nuovamente modificato oppure disabilitato...mi date qualche consiglio?

Grazie
Guarda bene nella configurazione del router molti hanno la limitazione di banda ma non so se il tuo ne č fornito

goldorak
26-09-2006, 18:54
io ho il software che fa per te ;) usa
DU Super Controler e una volta impostato una password sei a posto :) ha anche la lingua italiana ;)

Non credo sia una soluzione, poiche' sara' sempre possibile killare il processo.
Insomma l'unica cosa che funziona veramente e' la gestione/limitazione della banda tramite router.
Li' sei sicuro che a parte "l'amministratore" nessun altro puo' entrare nella configurazione del router e cambiare i parametri di QoS/Bandwidth.