View Full Version : Quanto sono importanti le schede di memoria nella fotografia digitale?
Moonydust
26-09-2006, 11:04
come da oggetto, in base a cosa scegliete voi le vostre schede di memoria?
di schede se ne vendono tante, di tutti i tipi, dalla A alla Z, passando per una miriade di marche e modelli...
Ci sono marche affermate anche nel mondo dell'informatica (kingston, a-data, transcend) e altre di cui invece non si sa molto...
...alla fine una vale l'altra perche hanno prestazioni simili oppure la differenza si sente molto, sia a livello di velocità, affidabilità, qualità....??
marklevi
26-09-2006, 11:27
la marca + gettonata è la Sandisk.
la capacità dipende da quanta autonomia ti serve e le dimensioni in MB delle tue foto.
io ho due schede da 2GB per le due reflex. poi una da 1GB che comprai l'anno scorso per iniziare...
come caratteristiche... + veloce è sempre meglio ma non essenziale. le mie schede da 2GB sono modello "ultra II" qualla da 1GB è "extreme III" + veloce e + affidabile, con maggiori garanzie di funzionamento in condizioni climatiche difficili...
come da oggetto, in base a cosa scegliete voi le vostre schede di memoria?
di schede se ne vendono tante, di tutti i tipi, dalla A alla Z, passando per una miriade di marche e modelli...
Ci sono marche affermate anche nel mondo dell'informatica (kingston, a-data, transcend) e altre di cui invece non si sa molto...
...alla fine una vale l'altra perche hanno prestazioni simili oppure la differenza si sente molto, sia a livello di velocità, affidabilità, qualità....??
Scelgo in base a:
- affidabilità (ci sono schede create appositamente per resistere meglio di altre: es. Sandisk Extreme III e IV)
- velocità
Tieni presente che la velocità delle schede conta veramente solo su macchine di alto e altissimo livello (reflex digitali molto veloci).
L'affidabilità è la questione più importante a mio avviso: se ti si rovina una CF da 2GB cosa fai? Ripeti un viaggio o, peggio, un lavoro per rifare le foto?
Ciao
atarum0r0
06-10-2006, 20:48
ho trovato le trascent base SD in offerta 1 gb 19 euro :D che dite la prendo?
altrimenti che mi consigliate?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.