View Full Version : mi si blocca il pc..
è da un bel po che spesso e volentieri mentre sto giocando o lavorando con windows mi si blocca il pc,non rieso piu a muovere il mouse x circa 30 secondi e non va neanche la tastiera,poi riparte... quando ascolto la musica e mi fa questo scherzo si blocca la canzone e le casse"stridono" ma poi tutto torna come prima.
non capisco cosa possa essere,ho provato a cambiare la sk video,a staccare i 2 hd sata tenendo solo quello ide di windows ma nulla è cambiato...
avete dei consigli da darmi?
ho un:
barton 2800+
zenit chaintech 7njs
1gb kingmax
mast dvd lg
lett dvd pioneer
geforce 6600gt
sb live 5.1
fai uso di programmi p2p?
no ho un server dedicato x il p2p!
quello non mi ha mai dato un problema eheh
spaccale
27-09-2006, 13:40
Ciao, prova a fare un bel controllo del disco con chkdsk lanciandolo dalla console di ripristino. Se ti da ancora problemi prova a cambiare la ram, solitamente basta fare solo questo. Poi per evitare che ti si riavvia vai su risorse del computer, proprietà, avanzate, ultimo bottone in basso impostazioni e togli la spunta su riavvia automaticamente. In questo modo la prossima volta che ti si blocca anzichè riavviarsi ti visualizzarà il messaggio di errore che ti devi annotare. Ciao!
non so dove è sta console di ripristino, la ho installata ma non la trovo...
spaccale
28-09-2006, 01:29
Ciao, visto che in windows riesci ad entrare vai su start, esegui, scrivi "chkdsk /r" senza virgolette e premi invio. Ti comparirà la finestra che ti ho allegato nella foto dove ti dice di pianificare il controllo del disco al prossimo avvio di sistema. Tu premi "s" e invio, riavvii il pc e in automatico ti partirà il controllo del disco. La durata del controllo può variare da una mezzora fino a ore.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.